Un piano giocoso

100 5 0
                                    

Viveva tanto tempo fa un uomo crudele a cui importava solo il suo benessere. Visto ché voleva essere il capo della città dove viveva, San Playsisco, escogitò un piano assolutamente diabolico: inventare un gioco talmente divertente, che i bambini lo avrebbero considerato loro re. Passavano i mesi e la sua immaginazione era priva di idee. Per fortuna, aveva con sé degli esperti sui giochi da bambini: i suoi due figli, Wanda e Pietro. Lei aveva i capelli color rosso scarlatto e adorava abbracciare le persone. Lui invece aveva i capelli mori con un ciuffo color biondo platino, un'ottima muscolatura ed era il bambino più veloce di tutta la città. Anche se non lo dimostrava, la sua defunta moglie e i suoi due figli erano le uniche persone a cui voleva bene. Wanda e Pietro gli dicevano sempre di inventare un gioco senza regole; in questo modo lo avrebbe creato facilmente e il loro piano si sarebbe concretizzato subito. Lui contraddiceva, ripetendo ogni volta che anche se non lo sembra, il gioco è la cosa più seria di tutte. Il giorno del compleanno di Pietro, gli venne un'illuminazione ispirandosi alle personalità del festeggiato e di Wanda: un gioco che consisteva nel rincorrere gli avversari, toccarli, scambiando così i ruoli. Lo presentò ai suoi due figli: essi lo trovarono perfetto. Il giorno dopo lo mostrò agli altri bambini, che, eccitati a fare qualcosa di nuovo, incominciarono a giocare: il primo fu Pietro, che ebbe l'idea di usare un pezzo scotch per indicare che quella persona era stata acchiappata. Prese sua sorella Wanda. Questa acchiappò la sua amica Natasha, che a sua volta prese il suo fidanzato Bruce. Il divertimento addolcì così tanto i loro cuori, che decisero di annullare il loro piano diabolico. Infine, il loro gioco divenne popolare in tutto il mondo, con il nome di: Acchiapparella.

Le Mie Fiabe, Le Mie Novelle...Questo sono ioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora