Prova a vederti con i miei occhi almeno per una volta. Guarda il modo in cui brilli senza bisogno di alcun riflettore, il tuo sorriso, il tuo sguardo: ne sono rimasta incantata dal primo giorno.
Ricordo piccoli dettagli di te che ti rendono unica, che probabilmente nemmeno noti: come quando ti arrabbi, i tuoi occhi si riempiono di lacrime, quasi ti facessi del male da sola; quando abbassi il viso perché ti vergogni, quando ti fanno un complimento e non sai cosa rispondere.
In te ho trovato la perfezione, no, non quella fiabesca che mostrano nei libri per bambini: la vera perfezione; con i tuoi difetti e le tue particolarità.
Più di ogni altra cosa, guardati dentro, proprio lì ho conosciuto la parte migliore di te, quella di cui mi sono innamorata. Si, proprio quella più scontrosa, quella che tirava su dei muri su ogni lato, ma che celava all'interno la sua parte più fragile, un incantevole contrasto.
Mi sono chiesta spesso perché tra tante persone tu avessi notato proprio me. La risposta è sempre stata la stessa e già la conosci, ho sempre creduto nel destino, in un percorso già prescritto, forse dai poemi omerici mi sono lasciata un po' trasportare.
Ma se c'è un motivo per cui sono qui, è per ricordarti di non mollare mai, qualsiasi cosa accada, succede sempre per una ragione, sempre.
Noi ne siamo la prova evidente, abbiamo superato ogni cosa, evitando qualsiasi ostacolo, eppure non è bastato.
Un giorno una persona mi disse che nel bene o nel male, ogni momento è conoscenza e che anche dal negativo possiamo trarre qualcosa.
Beh, ti ricordi chi fosse? Ora posso dire che aveva ragione, anche se non l'avrei mai ammesso in passato.
Ho scoperto solo vivendo le tue paure quanto fossi fragile anche io, credo ora sia giunto per te il momento di fare altrettanto: scopri te stessa.
Non pensare a me, non cercarmi in qualcun altro, il nostro momento è stato qualcosa di unico, che ti potrai portare dietro per tutta la vita, ma ora è il momento di crescere, voglio finalmente vederti libera.
Ora ti tocca pensare un po' a qualcuno che ti ha tanto ferito in passato, il tuo se, con annesso di ombre, anima e persona, come ti direbbe yung.
Sarà la sfida più grande per te, ma hai sempre amato la competizione, so che neanche questa volta mi deluderai.
Tutti abbiamo i nostri mostri da affrontare, ma riuscirai a superarli nel migliore dei modi, come fin'ora hai sempre superato tutte le difficoltà. Promettimi, che non mollerai mai.
Vivi per te, per il tuo futuro, per ciò che sei.
Io sarò sempre qui, perché tu possa non sentirti mai sola, ma ti prometto anche, che non sentirai mai la mia mancanza.
Guardati allo specchio ogni mattina mia Calliope e ripeti insieme a me: Io non sono perfetta, ma sono chi scelgo di essere.
Non permettere a nessuno di gestire una vita che può essere solo ed esclusivamente tua, solo noi sappiamo cosa davvero sei in grado di fare, loro potranno solo giudicarti.
Spero di riuscire a lasciarti almeno una parte di ciò che tu hai lasciato a me, anche se in queste poche pagine mi sembra quasi impossibile.
Come ultima cosa, ti prego, non dubitare mai e poi mai del mio amore e, se proprio ne hai la necessità, allora fallo a modo mio: Vivendo.
STAI LEGGENDO
Ogni Secondo Con Te
ChickLitSe bastasse un giorno, se potessi ripercorrere quei cinque minuti della mia vita: quei cinque minuti persi nell'orgoglio, nella paura, nei dettagli che davo per scontati; se potessi rivivere il secondo in cui per l'ultima volta i miei occhi si incro...