"Avanti,dimmi ti ascolto" disse Jay mentre era sdraiato a pancia all'aria,con la testa che toccava il pavimento,sul letto del più alto.
"Umh diciamo che le mie preoccupazioni sono le mie azioni nei confronti di Jake,ecco,cioè hai presente cosa si prova ad essere geloso di qualcuno,no?" disse Heeseung seduto su una sedia davanti al letto.
"Oddio diciamo,non sono poi così geloso di chi mi circonda,apparte Jungwon,spiegati meglio"rispose un pò confuso.
"Allora,tipo quando vedi la persona che ti piace che parla con qualcun'altro,lo abbraccia o comunque gli sta molto vicino,e tu sei infastidito della cosa.
Come se volessi andare lì,prendere la persona in questione e portarla via con te,non so se mi spiego""Diciamo che ho capito,provi questo per Jake?"
"Beh si,mi infastidisce che stia con altra gente a pranzo,poi non stiamo più parlando ultimamente,sembra che voglia prendere le distanze"
"Perché lo pensi?"Jay si rivolto stavolta a pancia in giù in modo da poter capire meglio.
"Oh tipo con Sunoo parla spesso nei corridoi,oppure ieri era attacco a Niki fuori scuola,mi sta ignorando?"
"Ignorando?Nahhh"
"Dici?"
"Penso che parli con Sunoo perché vanno in classe insieme,mentre con Niki semplicemente,è Niki che lo cerca e lo aspetta fuori scuola.
Cosa che tu non fai,ora non dico di andare a parlargli fuori scuola ma dico di cercarlo almeno tu""Capito"
"Come mai ti preoccupa così tanto la faccenda?"
"Umh perché Jake è un mio caro amico e non voglio perderlo?È il protagonista dei miei pensieri vorrei pure capire come non perderlo"
"Sicuro non ti piaccia?"
Silenzio.
Di certo Heeseung l'aveva pensato più volte ma aveva scartato sempre la possibilità.
Era come se non volesse ammetterlo a se stesso,come d'altronde questa volta."No?"
"Hee,ti puoi fidare di me,non glielo dico mica!"
"Allora diciamo che non lo so?
Non lo capisco!Passo dal voler stare con lui all'ignorarlo solo perché mi ha dato fastidio vederlo con qualcun'altro!Perché devo essere io a cercarlo se può farlo benissimo lui?Non gliene frega nulla di me,questa è la risposta!
Perché abbraccia sempre suoi cazzo di amici!?A me non lo fa mai di sua spontanea volontà!
Loro si e io no!?
Non mi chiede più come vanno le mie giornate,come sto io,non mi scrive nemmeno per andare a guardare un fottuto film al cinema!
Vorrei soltanto che mi rivolgesse le stesse attenzioni che io gli davo una volta." Heeseung sparò tutto dunfiato e diciamo che Jay ce la stava mettendo tutta per capire e dargli un consiglio,ma cavolo,la situazione era più che difficile."Se vuoi gliene parlo io?..Cioè se sei d'accordo sennò proviamo qualcos'altro?"
"E cosa gli chiederai?"non sembrava molto convinto.
"Magari prima gli parlo in modo amichevole,nomino il fatto che si sia allontanato dal gruppo e poi chiedo se magari ha litigato con qualcuno di noi o non vuole vederlo,che dici?"
"Umh va bene" rispose ormai rassegnato.
○
La mattina successiva,durante l'ora di pranzo Jay si avvicinò al tavolo dov'era solito stare Jake,per chiedergli se dopo potesse parlare,e lui accetto.
"Uh certo Jay"
Al momento erano in giardino,poiché rimaneva ancora del tempo prima che riiniziassero le lezioni.
"Come sta andando,è da un pò che non parliamo!"disse Jake mentre poggio una mano sulla spalla di quest'ultimo.
"Molto bene devo dire!Tu invece?"
"Bene bene"
"E riguardo a Jungwon,non state ancora insieme?"era molto curioso a riguardo Jake.
"Ancora no!Ma un giorno sarà mio!"
"Ahahah che carini che siete!"
"Ormai mi sto attaccato a Won,potresti notarlo al tavolo della mensa o quando usciamo,ma non stai più con noi,vergognati Sim Jake."disse Jay con fare scherzoso per aprire la conversazione.
"Ahhh mi dispiace se sto meno con voi!"
"Abbiamo fatto noi qualcosa?Tipo sei litigato con qualcuno?"
"Oh non proprio,solo che dopo che mi sono iscritto al club di matematica mi sono legato anche ad altri ragazzi!Lo sai quanto io mi lamentassi di avere pochi amici nonostante abbia 17anni!Non ti preoccupare però che se voi doveste uscire verrei!!"
"Allora organizziamo qualcosa?"
"Si certo,scrivimi e ti darò un ok-"
la risposta di Jake venne interrotta dalla campanella."Ci vediamo allora,Jay?"
"Certo!!Ciao Jake!"
○
"Serio ti ha detto questo" per poco Heeseung al racconto non cadde in mezzo alla strada mentre tornavano a casa loro.
Sono sempre andati e tornati da scuola insieme perché abitano vicino.
"VISTO?!Te l'avevo detto,ora tu domani,approfitti che ci sia assemblea e quando lo vedi uscire da scuola gli vai a parlare!" il più basso diede una gomitata al più alto.
"AHH,d'accordo"
_________
STAI LEGGENDO
fall in love | heejake
Romance[lee heeseung + sim jaeyun] ¡heejake au! soft story ; boyxboy [16.07.22 - 31.08.22] @jvketyng