- Speciale: Curiosità Su Omnisphere-

103 6 1
                                    

Buon salve signori, e benvenuti allo speciale 1.000 Letture di "Exus-Mania", il quale, in realtà, sarà anche sfruttato per essere uno speciale sulla conclusione totale della trilogia "The Superior Omen".
Le storie continueranno con futuri Spin-Off, ma vista la conclusione del progetto principale mi sembrava giusto preparare qualcosa di speciale.

50 Curiosità sull' Omnisphere-Universe in arrivo, buona lettura!

1= L' attivazione e la manifestazione di " World" sono ispirate a quelli dell' Ultra Istinto della serie "Dragon Ball Super".
Il colore dorato, invece, richiama la forma dei "Super Saiyan" sempre di Dragon Ball.

2= Il nome completo di Anna, ovvero Adelynna, suona simile alla parola "Adrenalina".
Questa scelta è stata voluta, poiché enfatizza ulteriormente il carattere dinamico ed energetico della ragazza.

3= Tra le opere che hanno più ispirato Omnisphere ritroviamo: Dragon Ball, One Piece, Avatar, Pokemon, Inazuma Eleven, Harry Potter, Ben 10, il mondo dello Studio Ghibli, Marvel, DC, Doctor Who, Dragon Quest, e molteplici miti greci e romani.

4= Sebbene ogni Exus venga acquisito alla nascita, alcuni di essi, solitamente i più forti, potrebbero richiedere anni ed allenamenti prima di manifestarsi: un esempio è il "Lifetime" di Luke.
Un' altro esempio viene da "The Yin And Yang" , il quale, pur manifestandosi sin da quando Mhantra era piccola, ha richiesto molti anni per poter essere dominato del tutto.

5= Mhantra appartiene alla razza degli "Onimiria", la quale si distingue per:
- Un colorito di pelle rosa scuro (più raro) o viola (più comune).
- Una coda del medesimo colore della loro pelle.
- Un paio di corna presenti sulla testa, le quali sono, tra le altre cose, anche un punto abbastanza sensibile.
- Essere mediamente più alti degli umani, seppur di poco.
- Tendere ad invecchiare più lentamente degli umani.

6= I "Pergafoni" sono strumenti decisamente particolari nel mondo di Terramiria.
Essi, creati ispirandosi alle sfere di cristallo usate dai maghi, sono entrati in commercio alcuni mesi dopo la battaglia tra Anna e Nevoream, e da allora hanno rivoluzionato totalmente il mondo della comunicazione.
Gli stessi sono apparentemente piccole pergamene tascabili, che però, una volta srotolate, creeranno una vera e propria interfaccia speciale, grazie alla magia.
Questi oggetti permettono a due persone distanti di chiamarsi vocalmente, messaggiarsi e perfino scattare e inviarsi delle foto.

7= L' Omnirod, ovvero l' arma per eccellenza degli Omen, è destinata, con ogni nuova reincarnazione del Portatore, ad essere ritrovata ed impugnata dallo stesso.
L' oggetto è ispirato al "Ruyi Jingu Bang", arma del protagonista Sun Wukong del classico cinese "Viaggio in occidente".

8= Nell' Universo di Omnisphere i cognomi non esistono, e infatti nessun personaggio ne possiede uno.
Gli unici personaggi che rompono questa regola sono Maria e Leonardo, ma non è chiaro se "Davinci" vada effettivamente interpretato come un cognome o meramente come una semplice aggiunta.

9= Il Mondo di Omnisphere risulta, per molti aspetti, essere simile all' epoca del Medioevo. Tuttavia, un po' come in Dragon Ball, ho voluto creare una realtà non uniforme, dove potessero coesistere aspetti parecchio diversi tra loro.
Come il mondo del maestro Toriyama presenta una società con grandi tecnologie, ma in cui sono presenti anche i dinosauri, Omnisphere presenta una civiltà non estremamente moderna, ma in cui esistono marchingegni decisamente all' avanguardia (quali elettricità, macchine fotografiche e servizi igienici moderni).

10= I tre atti di The Superior Omen, ovvero Rinascita, Potere e Anima, sono fortemente legati tra di loro, tanto da essere intesi come un unica grande storia.
La cosa risulta ancor più evidente quando, osservando per bene, ci si rende conto che il primo capitolo di Rinascita è intitolato "Nel Suo Mondo", mentre gli ultimi 2 capitoli di Anima sono intitolati "Nel Nostro Mondo".

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 08 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

OMNISPHERE -The Superior Omen- [Exus-Mania]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora