"Un'antica leggenda cinese narra che quando il Sole e la Luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente.
A quei tempi il mondo non esisteva ancora, e quando Dio finì di crearlo volle abbellirlo con la sua luce.
Decise quindi che il Sole avrebbe illuminato il giorno e la Luna la notte, obbligandoli involontariamente a vivere per sempre divisi.
“Tu Luna, illuminerai la notte, incanterai gli innamorati e sarai fonte di inspirazione per gli artisti.
Quanto a te Sole, tu illuminerai la Terra durante il giorno, fornirai calore agli esseri umani e con i tuoi raggi renderai felice la gente”.
La Luna era talmente disperata per quel terribile destino, che iniziò a piangere a dirotto sino a diventare spenta e cerulea.
Davanti a tanto strazio, Dio decise di dare una possibilità ai due innamorati e di lasciarli incontrare di tanto in tanto.
Fu così che nacque l’eclissi.
Oggi, Sole e Luna vivono nell’attesa di questo istante, unico momento per amarsi che è stato loro concesso.
Lo splendore del loro abbraccio è così intenso che gli occhi non possono guardare: rimarrebbero accecati nel vedere tanto Amore."
-Non credi che sia una storia bellissima?"
-Mm,si più o meno...
-Ma almeno mi stavi ascoltando?!
-Si,si ma ora sto messaggiando Jo per vedere se é pronta.
-Infatti avevo visto che non c'era ancora anche se pensavo stessimo aspettando quello spagnolo.
-Quale?
-Quello bono.
-Giusto.
-Ahhh però non posso smettere di pensarci!Immagina un amore diviso dal destino che allo stesso tempo ti permette di vedersi pochissime volte !Che cosa crudele !
-Ehy di cosa state parlando ?
-Finalmente sei arrivata ti stavamo aspettando !
-Si si ,le cose si fanno con calma e poi parla la ritardataria!
-Intando io ero qui e tu non c'eri!
-Ragazzi smettetela,non qui che già la nostra insegnante é nera di rabbia.
-Ah comunque stavamo parlando della leggenda del sole e della luna!
_Quella dove si innamorano ma poi li dividono?
-Si quella,che cosa ne pensi?
-Bhe non credo molto a queste cose,é una bella leggenda ma solo ,appunto,una leggenda.
-Certo!É ovvio che non credo che la luna e il sole erano
innamorati ma io penso che nel mondo esistono situazioni del genere,e sono delle esperienze che ti cambiano la vita,non saprei come spiegarlo...mi fa pena ma mi mette gioia allo stesso tempo..
-Gia infatti-
Ed in quel momento arrivarono al campetto Theo e Samuele mano nella mano.Angolo scrittrice~
Spero che la storia vi stia piacendo!Se trovate degli errori scrivetemelo che così posso correggere!Lasciate un commento per farmi sapere cosa vi é piaciuto di più e buon continuo di giornata !!
STAI LEGGENDO
~El dios Theo~
Chick-LitUna storia d'amore di due ragazzi che si incontrano per caso in una città lontana dalla loro casa e si innamorano perdutamente .Quale sarà il loro destino? Personalità diverse,desiderio,fame,sguardi e molto altro...?