Ciao Sister, buon compleanno! Non ti dico che 21 anni fa è nata un fenomeno perchései un disastro, uno di quelli belli però. Eh allora sono proprioventuno? Eh si sono arrivati anche per te. È solo uno in più.. manon ti vantare ora mi raccomando. È incredibile quanto il tempopassi in fretta, no? Mi ricordo quando ti ho conosciuta la primavolta, e credimi non dimenticherò mai quella volta perché fuproprio da quel momento che i miei occhi iniziarono a guardarti comese fossi la cosa più bella di questo mondo. Come sai non sono bravaa fare i poemi dolci strappa lacrime ma se mi ci metto sono carinaanch'io dai. Dovrei stare qui a scriverti mille parole, perché si sache quando si fanno gli auguri di solito si devono scrivere tantecose carine, qualche sdolcinatezza scontata, parole messe un po' acaso quasi perché mi sembra giusto fare così. Nel tuo caso però nebasterebbe solo una: grazie con la "G" maiuscola. Grazie peressere il mio punto di riferimento. Grazie per essere la mia eroina.Grazie per spingermi sempre a dare il meglio di me. Grazie per avermiinsegnato a non accontentarmi del mio minimo, e neanche del miomassimo. Grazie per avermi reso la persona che sono oggi. Grazie perle chiacchierate notturne, per la compagnia durante le nottid'insonnia. Grazie per tutti quei momenti nostri, che non ci porteràvia nessuno. Grazie per i consigli, per le prediche, per le critiche.Grazie per capirmi con uno sguardo. Grazie per essere l'amica di cuiho bisogno. Ti auguro ogni bene, gioia, ogni sorriso, perché ètutto ciò che tu hai regalato a me.. da quel giorno in cui ci siamoparlate a quanto pare avevamo già capito che saremo state buonemacché ottime amiche. Hai un carattere strano ma stupendo allostesso momento che boh certe volte ti strozzerei, ma in fondo seianche comprensiva, solare, unica, insostituibile, spacca palle,sincera che mi permette di essere me stessa PAZZAAA, bipolare efragile. Ti ricordi quante ne abbiamo passate insieme? Eh già sonoduri da dimenticare i pomeriggi passati a parlare di cose serie,stupidaggini, e di amori infranti, sbagliati o addirittura futuri.(letteralmente immaginari ahah). Sono seria da quando ti hoconosciuta sono cambiata. Con te sono sincera fin dal primo momento.Mi dicevi i miei sbagli, i miei errori, sgridandomi peggio di miamadre, mi tenevi solo la mano e mi abbracciavi per farmi capire chec'eri che eri li con me nonostante tutto. Voglio esserci al tuomatrimonio, essere una delle tue damigelle d'onore, voglio esserciquando vedi le candeline, esprimi un desiderio e soffi, voglioesserci quando diventerai mamma e nonna, voglio esserci quandopiangi, essere quella spalla, quella che ci sarà sempre, voglioesserci quando sorridi e ridi di lacrime agli occhi. Ci faremo ilprimo tatuaggio assieme, e poi ci tingeremo i capelli di blu, biondia mo pulcino, rosa, e poi ritorneremo di nuovo more per poi cambiarecolore. Ci faremo tante foto insieme, le più pazze. Andremo alcinema e io ti ruberò tutti i popcorn e commenterò ogni battuta(come se fosse difficile per me ahah). Compreremo i vestiti insieme eti metterai a ridere quando mi vedrai camminare sui tacchi (cadendo).Sceglieremo i regali di Natale insieme, e faremo gli scherzi piùbastardi in giro (e ci sappiamo fare eh). Andremo in giro con lapioggia e coi tuoni che spaccano l'asfalto, io e te, e tenendoci peril braccio ci metteremo a correre in mezzo al traffico per nonbagnarci. Andremo al Mc e ci abbufferemo come pazze, staremo inmacchina col volume della musica al massimo a cantare a squarciagola.Guarderemo il sabato sera puntate su puntate di serie tv peraddormentarci col pc addosso. E noi aspetteremo, no? Per tuttoquesto, no? Perché, noi ne valiamo la pena, ricordi? Io con te e tucon me. Sto pensando ai nostri momenti, non a tutti i singoli momentipassati insieme, sarebbero troppi. Solo alle cose più belle, piùsignificative. Tipo il giorno in cui ci siamo conosciute,il primosguardo, la prima risata. La prima volta in cui ci siamo confidateper davvero, quando abbiamo capito di esserci trovate, di essercifatte per essere amiche. I sorrisi più veri, i viaggi che sogniamodi fare insieme, le ore passate al cellulare. Gli abbracci strettifortissimi, quelli che riescono a salvarci da qualunque problema,quelli che ci donano consapevolezza di sapere che il "Noi" c'èsempre, nonostante le liti, nonostante i pareri diversi o leincomprensioni. La prima volta in cui ho pianto davanti a te e hocapito quanto la sola tua presenza bastasse a consolarmi. Forse èsemplicemente questo un'amica, anzi il "tutto". Una persona cheti rende felice, che ti permette di andare avanti nonostante tutto, eche per farlo non ha bisogno di grandi gesti o dimostrazioni strane.Qualcuno che riesce a salvarti da tutto, anche semplicemente standotiaffianco. E a volte siamo tutte portate a darla per scontato, aconsiderarla una cosa normale, ma non lo è affatto. Avere unapersona che ti capisce senza le parole e che sa farti sorridere solocon la sua presenza, è la cosa migliore del mondo. Non sono un'amicaperfetta lo ammetto, so che sembro stare altrove a volte, capitano atutti le giornate storte e a me molto spesso ahah ma Franci seidiversa da tutte le altre, nel senso positivo, in pochissimi mesi mihai travolto come uno tsunami e mi hai cambiata. Non ci conosciamo maallo stesso tempo si, sei fantastica. Prometto che io per te ci saròsempre, perché sono sicura che noi due siamo qualcosa di particolaree unico che non verrà mai rovinato. Sì, forse sono paranoica e nonvedi l'ora che finisca sto poema ma volevo farti capire quello cheforse in questi anni non sono riuscita a dimostrarti, cioè che ticonsidero più di una semplice amica, tu sei complessa ed è forsesolo questo che mi capisci e comprendi.
AUGURI VITA MIA, LUCE DEIMIEI OCCHI, ARIA DEI MIEI POLMONI E ROTTURA DEI MIEI COGLIONI.. TIAMO IMMENSAMENTE SCASSACAZZO CHE NON SEI ALTRO.. ahah il mio stilenon manca mai.
Eh beh che dire AUGURIAMÒ
STAI LEGGENDO
LETTERE CHE NON LEGGERAI MAI
PoetryQui dentro troverete i miei pensieri più profondi, troverete delle lettere di cui non ho mai avuto il coraggio di spedire ma che ho preferito conservare.. spero che vi possiate trovarvici dentro anche voi, come me.