BELLA

11 0 0
                                    

Riesci sempre a farmi sentire bella, anche con qualche chilo in più, o qualche occhiaia la mattina. Riesci a rendere i miei occhi un mare di tramonto, li sento belli anch'io. Sono belli quando sorridono, quando invece vorrebbero piangere. Riesci sempre a farmi superare le mie paure, ci sei dentro insieme a me. Mi fai sentire bella con addosso di tutto, dal mio classico pigiama infantile la notte al vestito più spinto. Mi fai amare anche la parte peggiore di me, ridendoci sopra invece di arrabbiarti. Esulti delle mie gioie e soffri per le mie cadute, mi fai tornare il sorriso quando le forze se ne stanno andando. Facciamo l'amore e mi guardi negli occhi, non lo facciamo ma i nostri cuori lo fanno costantemente, lo fanno le nostre labbra, lo fanno le nostre mani, lo fanno i nostri sguardi, lo facciamo ogni volta che ci sfioriamo Riesci a farmi sentire i brividi sulla schiena come la prima volta che mi hai toccata. Riesci a togliermi l'imbarazzo di spogliarmi a luci accese, ricordandomi che il mio corpo è sempre bellissimo, vestito e spoglio. Mi stringi forte, in un abbraccio che ha molte più parole di un'intera frase d'amore, perché stare tra le tue braccia racchiude più amore di qualsiasi altro gesto o parola. Riesci a rendere il mio sorriso il più bello, spingendomi a fartelo vedere più spesso. Riesci a trattenere la rabbia quando avresti tutti i motivi per farla uscire, ed io ti ringrazio, non sai quanto. Ti ringrazio perché riesci a capirmi, perché se fossi diversa non saresti così, perché non mi vorresti diversa da come sono, non mi vorresti cambiare. Ti ringrazio perché mi lasci sbagliare, e insieme a me, mi aiuti a recuperare. Ti ringrazio per essere al mio fianco e per non da modo a nessuno di prendere il tuo posto, e non dar modo a nessuno di prendere il mio. Ti ringrazio perché rispetti i miei tempi, rispetti me. Rispetti le mie lune e i miei soli, i pensieri a volte stupidi che faccio, lascio passare qualche tempo e mi rendo conto di quanto stupidi siano, e ti ringrazio per non ridere, per capire che in quel momento così stupidi non sono. Ti ringrazio quando lasci la suoneria accesa la notte, sapendo che ogni tanto ho bisogno di parlare con te, sei sempre pronto a svegliarti per farmi sfogare, per spiegarti per le mie paure, i brutti sogni che faccio la notte. Ti ringrazio la mattina, quando abbiamo parlato tutta notte e non mi fai pesare il sonno. Ti ringrazio quando non ragiono e voglio dare un taglio, ti ringrazio quando non mi condizioni, lasci passare le ore e dopo esserci girati la schiena tutta sera mi abbracci, mi fai capire che sto commettendo un errore che segnerebbe la mia vita, le nostre lacrime si uniscono e capisco che ti amo più di prima. Riesci a rendere il mio presente pieno di noi, con ottime prospettive per il futuro, nel futuro saemo insieme, io e te, non è vero? Ti ringrazio di amarmi, ringrazio me per amare te. Ringrazio Cupido che ha colpito entrambi, e che non ha colpito qualcun altro al tuo posto. Ringrazio noi, di amarci così tanto e ringrazio il tempo che è nostro complice.

**


LETTERE CHE NON LEGGERAI MAIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora