Qui sotto metto il mio oc di Bta
(Attenzione: il passato del mio oc contiene spoiler sull'anime)Yugure Yuma
Nome: Yuma
Cognome: Yugure
Età: Sconosciuta
Sesso: Maschio
Sessualità: Omosessuale
Compleanno: 20/12
Libri:
- Hakaku (Gru Bianca)
- Kage no Hinan (Condanna delle ombre)
Passato: Yuma è sempre stato un amico di Shiga sin dall'infanzia. Ha conosciuto anche Mushanokouji con cui ha stretto un forte legame di amicizia e ha seguito la carriera di autore come i suoi due amici. Si è innamorato di Shiga ma non è mai riuscito a dirgli dei suoi sentimenti morendo prima dei suoi amici. Quando è stato riportato in vita dall'Alchimista nella Biblioteca ha conosciuto altri scrittori, tra cui Dazai, Nakahara, Sakaguchi e Oda. Avendo una personalità calma e gentile ha fatto amicizia con tutti e quando Shiga e Mushanokouji sono rinati è stato il primo a vederli insieme al Direttore. È entrato insieme a Dazai e Shiga nel romanzo "Il ritratto dell'Inferno" di Akutagawa per salvare quest'ultimo. Quando Shiga è morto nel libro insieme ad Akutagawa ha raccolta la "spilla" del suo amico, simbolo che la sua anima era stata di nuovo sigillata. Nel libro di Kikuchi fa da scudo a Dazai ma a salvare entrambi è proprio Kan, sapendo che i due ragazzi erano i più adatti a salvare la letteratura. Torna nella Biblioteca con Dazai e i due pensano ad un modo per battere Akutagawa, entrando nella "Ruota dentata" e prendendo le anime degli altri. Alla fine Yuma combatte con tutti gli altri, riportati nuovamente in vita dall'Alchimista e il vero Akutagawa batte il marchiato. Mentre la Biblioteca viene sistemata Yuma parla a Shiga e gli rivela i suoi sentimenti scoprendo di essere ricambiato.
Carattere: Yuma è un ragazzo molto gentile dalla personalità calma e solare. Ama la letteratura e in particolare i libri di Shiga che nella sua vecchia vita teneva in una libreria a parte. Non sopporta i marchiati e dopo la morte di Shiga nel libro di Akutagawa prova un po' di rancore nei confronti di quest'ultimo, accorgendosi che qualcosa non andava in lui. È una persona sveglia e intelligente, molto brava a dosare le parole sia quando parla che quando scrive.
Aspetto: Yuma è un ragazzo di statura media dai capelli lunghi rossi con delle ciocche grigie che tiene spesso sciolti. I suoi occhi sono viola con delle sfumature verdi. Il suo abito, dopo la sua rinascita, assomiglia a quello di Shiga e Mushanokouji ma invece di essere bianco è nero con la presenza di rosso.
Piace:
- la letteratura e tutti i libri di Shiga
- Shiga Naoya, per cui prova dei sentimenti, ricambiati
- il saké che beve spesso con Chuuya
- leggere e dipingere
- le arachidi e il riso
- cucinare
- la tranquillità
Non piace:
- i marchiati
- il cibo piccante
- il caos
Curiosità:
- il suo cognome significa "crepuscolo" mentre il suo nome significa "gentile", "sincero" o "onesto"
- è alto 1.76 m
- è il migliore amico di Mushanokouji e diventa il fidanzato di Shiga
- chiama spesso Shiga "Nao-Chan" o "Nao-Kun"
- non era un autore di fama mondiale ma era ritenuto uno dei migliori scrittori giapponesi di genere fantastico dell'epoca
- diventa un grande amico di Dazai anche se lui non sopporta Shiga
- sta spesso in cucina con Ango e Oda perché gli piace cucinare e sperimentare piatti nuovi
- è l'unico a non aver chiamato il Direttore "gatto" e a non essersi stupito della sua forma
- è stato chiamato dall'Alchimista poco prima dell'entrata di Akutagawa in "Run, Melos"
STAI LEGGENDO
§° Random Stuff ¶×
De TodoQuesta è solo una raccolta sui miei scleri e cose causali, nulla di più, nulla di meno. P. S. : aggiorno quando ho voglia o quando mi viene in mente qualcosa