capitolo cinque
un tuffo in piscina
"PENSAVO CHE voi ragazze non vi sareste fatte vive," Steve sorrise, aprendo la porta e spostandosi di lato per far entrare le due ragazze. Lily in particolare si sentiva ancora scossa da quello che era successo nel bosco e accidentalmente ha spinto Steve per superarlo nella sua impazienza di entrare."Woah, calmati," rise, "Ci sono ancora delle birre rimaste per te. Non andranno da nessuna parte," ha scherzato.
"Molto divertente," rispose Lily, a malincuore. Normalmente, avrebbe risposto con qualcosa di altrattanto sarcastico, ma era troppo concentrata sull'immagine della creatura.
Steve si rese subito conto che stava succedendo qualcosa e la guardò da vicino, "Che ti succede? Sei silenziosa."
Aveva già deciso di non raccontare a nessun altro di quello che aveva visto. Una parte di lei era ancora convinta che la scarsa illuminazione fosse la causa dell'aspetto orribile della creatura, quindi non volendo sembrare come se stesse impazzendo, si costrinse a sorridere.
"Non succede niente," mentì, "Sono solo stata spaventata a morte da un cervo mentre camminavamo nel bosco, ma sto bene."
La guardò accigliato, poi si rivolse a Cindy, "Gli altri sono nel cortole sul retro," disse, e afferrò il braccio di Lily, "Ho bisogno di parlarti di una cosa, vieni con me."
"Riguardo a cosa?" chiese, perplessa.
"Ho detto, vieni con me," ripeté Steve. Cominciò a trascinarla su per i primi gradini delle scale, "Per favore."
Lilu porse con riluttanza a Cindy la sua borsa, "Ci vediamo fuori." Alzò le spalle, "Metti le birre in cucina."
Cindy annuì, "Non tardare," disse, a bassa voce.
"Non lo farò," le assicurò. Steve iniziò di nuovo a tirarle il braccio e lei gemette, "Sto arrivando, ti ho sentito la prima volta!" Lei protestò, "Cosa vuoi?"
Non le rispose finché non ebbero raggiunto la sua stanza. Chiuse la porta e si voltò verso di lei, "Sei sicura di stare bene?" Ha ripetuto, "Sembri piuttosto scossa."
STAI LEGGENDO
LAW OF ATTRACTION, Steve Harrington
Fanfictionse siamo solo amici perché mi guardi in quel modo? Stranger Things / Steve Harrington Stagione uno ⸺ Stagione 4 © tvdxtoluvs , 2022