Ladybug abbassò lo sguardo e sospirò affranta.
"Ci ho già provato più e più volte, ma non compare nessun Lucky Charm."
Chat Noir la guardò perplesso piegando la testa da un lato. Non era mai successo che il potere dell'amica si inceppasse e la cosa risultava essere un bel problema.
"Dovresti riprovarci, magari non funzionava perché non c'ero io."
La ragazza alzò gli occhi ed un lampo le attraversò il viso.
"Forse sei tu il mio Lucky Charm!"
Il ragazzo sorrise e si inchinò dinnanzi a lei.
"Sarò sempre il tuo portafortuna, Milady. Ma non credo di poter comparire per magia dall'interno del tuo yo-yo"
"No, non hai capito. Forse il mio potere serviva ad avvisare qualcuno, come quando mi compaiono oggetti bizzarri per indicarmi di andare da Maestro Fu. Il mio yo-yo deve aver inviato un segnale o qualcosa di simile a Bunnix"
"Ecco un altro punto che mi sfugge: Bunnix viaggia nel tempo e può fare avanti ed indietro come le pare, ma questo è un universo parallelo."
Il gatto appoggiò il mento sulle mani e le mani sul bastone. Ladybug si ritrovò ad ammirare la figura pensierosa dell'amico e rimase rapita dalla sua espressione concentrata.
"Ci dev'essere in giro un altro Miraculous, ancora più potente e pericoloso di quello del coniglio."
L'eroina sobbalzò e scosse la testa, era così presa dal contemplarlo che aveva perso il filo del discorso.
"Pensandoci bene" riprese lui guardando in basso "La luce della tana di Bunnix è bianco-azzurognola, quella che mi ha portato nel tuo mondo invece era verde. È ovvio che ci sia in giro qualche altro kwami."
"Ma la Miracle Box è completa, mancano solo il pavone e la farfalla"
"La nostra è completa, ma sappiamo per certo che ce ne è una che comprende il miraculous dell'aquila e che il Prodigious è di nuovo in circolazione."
"Ma cosa stai dicendo? Ci sono altri kwami sconosciuti là fuori?"
Il ragazzo annuì "Chissà quanti, Maestro Fu non ci ha mai detto nulla in proposito. Questo in particolare è alquanto sopra le righe. Un kwami con un potere così bizzarro... dev'essere il kwami dell'ornitorinco."
Chat Noir scoppiò a ridere della sua stessa battuta e si piegò in avanti con le mani premute sulla pancia.
"Gatto! Sii serio!"
"Scusa Milady" disse lui faticando a trattenere le risa "Ma l'ornitorinco sembra realmente uscito da un'altra dimensione, sarebbe perfetto per il ruolo"
"O potrebbe essere il kwami della Mantide Religliosa" prosegù l'eroina "Anche quella sembra un'aliena onniscente."
Il gatto rabbrividì e fece un versaccio tirando fuori la lingua "Per carità, spero proprio di non essere stato rapito da una di quelle bestiacce."
Ladybug sorrise divertita: scoprire che uno dei punti deboli del suo partner fosse un eccentrico insetto era alquanto comica come cosa.
"E così abbiamo problemi con gli insetti oltre che coi piccioni mio bel micetto."
Chat Noir le fece la linguaccia.
I due eroi si accordarono sul fatto che avevano a che fare con qualcosa di nuovo e sconosciuto e dopo qualche altra botta e risposta Ladybug richiamò il suo potere. Dallo yo-yo spuntò un visore termico e Ladybug guardò confusa il gatto.
"Beh, intanto che tu cerchi di capire a cosa potrebbero funzionare, io provo a controllare la situazione con il periscopio del mio bastone."
"Ma ceeerto!" Disse Ladybug schiaffeggiandosi la fronte "Serve per guardare dentro la nube!"
La ragazza strappò di mano il bastone a Chat Noir e ci fissò sopra il visore, poi glielo ritornò dicendogli di scandagliare la strada sotto di loro e di descriverle la posizione precisa della prima persona che avrebbe visto. Il gatto annuì e si mise all'opera. Non passò molto che vide il promo zombie barcollare ai piedi dell'edificio ed andare a sbatterci contro.
"Ce ne è uno che sta cercando di demolire le fondamenta a testate esattamente sotto di te"
L'eroina annuì e lanciò lo yo-yo. Riuscì a catturare subito l'uomo che continuava a scontrarsi contro la parete e lo issò sull' Arc du Triomphe.
L'uomo si lasciò cadere sulle ginocchia, appariva ancora visibilmente intontito per gli effetti della nube, ma piano piano sembrava riprendere coscienza di se e di ciò che lo circondava.
Ladybug, Chat Noir. Che è successo?" Chiese massaggiandosi le tempie.
"Abbiamo bisogno che tu risponda a qualche domanda per aiutarci a risolvere un problema."
"Farò il possibile" rispose l'uomo sospirando.Grazie a tutti per aver letto fino a qui. Il prossimo capitolo sarà l'ultimo e spero che la storia vi piaccia. Mi sono divertita molto a scriverla e mi è uscita di getto quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori o paradossi.
Ringrazio infinitamente il gruppo telegram "Miraculous Fanfiction" per il supporto e per avermi aiutata a sbloccarmi in un passaggio.
STAI LEGGENDO
La realtà alternativa
FanfictionMonarch persegue nel suo regime di terrore, ma un altro misterioso evento sta per sconvolgere l'esistenza del nostro Chat Noir