l'infanzia

32 1 2
                                    

Caro diario
è la prima volta che ti scrivo e prometto che cercherò di essere più precisa e attenta possibile nel raccontarti le mie giornate.
Per iniziare mi chiamo Kamado Nezuko e ho 8 anni,ho i capelli lunghi e neri come la mamma, l'unica peculiarità  che hanno è che le punte sono di un colore tendente al castano chiaro, ma a me va benissimo così! ho dei grandi occhi rossastri e la pelle bianca come la neve. Ora arriva la parte che preferisco! sai diaro, ho un fratello maggiore che si chiama Tanjiro, è più grande di me di 1/2 anni circa, è il fratello migliore del mondo! si preoccupa sempre per tutti noi specialmente per me il mio altro fratello, Takeo. Ci sono un sacco di buone notizie, mamma è in dolce attesa e io non vedo l'ora che nasca una nuova stella con cui poter giocare.
In realtà penso che ti devo proprio delle scuse amico mio perché mentivo quando ho detto che ci sono solo buone notizie, ecco vedi, mio padre, Tanjuro Kamado, sono preoccupata per lui. Ultimamente le sue condizioni di salute non sono eccezionali e molto spesso io e Tanjiro dobbiamo vendere il carbone e tagliare la legna al posto suo, non che mi dia particolarmente fastidio ma dei bambini come noi dovrebbero pensare a giocare giusto?in ogni caso mi spingo a non lamentarti perché dopotutto stiamo parlando del mio adorato papà.
Poi a volte aiuto anche la mamma a prendersi cura della nonna perché le sue condizioni sono veramente terrificanti, e mi sento in dovere di dare una mano.Passiamo a oltre, quando io e Tanjiro scendiamo la montagna per vendere carbone al villaggio molti bambini mi porgono dei fiori oppure mi danno delle lettere che non apro mai perché sicuramente saranno quelle stupidissime dichiarazioni d'amore. molti ragazzi si confessano anche,e hanno quasi tutti sui 14 anni, e tu giustamente ti chiederai perché dei ragazzi così grandi dovrebbero venire da una bambina così  giovane? il fatto è che dimostro più degli anni che ho,dicono che la mia bellezza è rara, quasi introvabile.Mi rassicura vedere Tanjiro ingelosirsi e cacciare via quei ragazzi.penso di averti detto tutto per ora,ti scriverò la prossima settimana!
buon riposo mio carissimo diaro

                                      -tua,Nezuko

blossomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora