Ho girato a sinistra come mi ha detto tua madre.
Shrek deve essere salvato e, in quanto protagonista, è il mio momento.
Continuo a correre come una kawaii girl, fin quando non sento un brivido improvviso.
Mi guardo intorno e vedo che l'ambiente si sta congelando.
Per fortuna, dato che sono hot, ho una resistenza al freddo superiore a quelli degli altri semplici plebei.
Però che cos'è stato a creare questo cambio di temperatura?
Continuo a scrutare i dintorni, quando noto un paio di tette che escono da un nascondiglio.
«Ti ho vista... RITA DE CRESCENZO.»
La donna esce dal nascondiglio vestita con un abito nero attillato e una borsetta.
Si dice che i suoi immancabili occhiali da sole le conferiscano una super vista.
«Chiapparella...» dice «...FIOCCO DI NEVE.» E a questo punto mi arriva un'altra folata d'aria gelida addosso.
Da alcuni stereo parte una melodia inquietante e Rita inizia a cantare in playback.
«O' bacin...» e mi arriva un tacco a spillo di 12 centimetri sul fianco «...O' culett» e mi arriva sempre lo stesso tacco in culo.
«O' tacatà, o' tacatà.» qua fa un po' di freestyle e mi inizia a colpire con qualsiasi cosa si ritrovi a portata di mano: gli occhiali da sole, le tette, la borsetta...
Però... Aspetta un secondo...
Quella borsetta è di una marca familiare...
«Rita, di che marca è la tua borsa?» chiedo affannosamente. Devo ammettere che colpisce bene.
«Amore mio bellu, è e' Carpisa chesta borsa.» dice in napoletano.
«A-HA, LO SAPEVO.» dico tirando fuori il libro di magie che mi è stato venduto da un barbone sette anni fa per 69€ e uno schiaffo sul culo.
Lì sopra avevo letto di un incantesimo che può evocare una maga leggendaria solo in certe condizioni, le quali richiedono l'uso di una borsa di Carpisa da parte del nemico.
Inizio a parlare la lingua degli dei mentre Rita suona un mandolino.
Un attimo dopo una luce accecante abbaglia tutta l'area circostante e un essere maestoso esce da un cerchio magico nel pavimento.
Lunghi capelli biondi, ciglia finte, filler alle labbra, unghie kilometriche... Se non avessi già Shrek mi sarei innamoratə di questa creatura.
«MA È DI CARPISA?» Grida l'essere leggendario conosciuto nel mondo della magia come Elenoir Ferruzzi.
Tutto ciò che Rita può fare davanti a tale maestosità è inginocchiarsi.
«Ti ho fatto una domanda, povera. Rispondi in fretta che io ODIO la povertà, LA ODIO.»
«S-sì, a' marca e' chesta borsa è Carpisa...»
«CARPISA È IL MALE. È IL MALE.» la somma Dea evoca una sfera di energia che travolge la cantante.
La luce mi acceca, ma quando sono di nuovo in grado di vedere, noto che ormai di Rita de Crescenzo sono rimaste solo le protesi al seno.
"Formaggino..." credo siano state queste le sue ultime parole.
«Grazie mille, oh somma conquistatrice di universi... Come compenso le darò la mia anima, ma questo solo dopo che avrò compiuto la mia missione.» dico inchinandomi a lei.
«Non ce n'è bisogno, suddito. Sto osservando questa avventura sin dagli albori e so che cosa sta accadendo. Continuerò a guardare le tue prossime mosse con un secchio di pop corn in mano. Addio.» risponde con tono regale.
Quanta potenza in una sola persona.
Elenoir Ferruzzi scompare lasciandomi alla mia missione.
Continuerò a cercare Shrek, sento di essere ormai vicinə.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Angolino fegatino
Non aggiorno da un po'. Chiedo umilmente perdono in quanto non ho scusanti.
Era sin dagli albori che avrei voluto mettere Elenoir nella storia e in più se nelle parti in cui ho scritto in napoletano ho sbagliato, sappiate che la colpa non è mia ma di Giggino, il tradurre italiano-napoletano che ho trovato online.
A ogni modo credo che prima della fine manchino all'incirca 2/3 capitoli.
Volevo in più ricordare a voi carissime persone che state leggendo, che manca poco all'inizio della scuola, così il cagotto non ce l'ho solo io, ma pure voi.
Adios (giuro che aggiorno presto)
(Pubblicato il 30/8/2022)
STAI LEGGENDO
Solo un Bacio (Shrek X y/n)
FanfictionCOMPLETA Una storia emozionante che parla dell'amore che sboccerà tra te e Shrek. Ci saranno molti scenari romantici dove ti potrai immedesimare a pieno nella situazione. Mi rendo conto del fatto che certi capitoli (specialmente i primi) possano ri...