Capitolo 1

552 22 6
                                    

Ancora quelle parole.

Ce la faremo.
Vinceremo.
Resisteremo.
Continueremo a combattere.

All'inizio quelle parole sembravano un mantra di vita, eppure ora; dopo mesi e mesi di lotta, dopo il dubbio di avere una spia in casa, dopo tutti i fallimenti che si erano susseguiti nelle ultime settimane; sembrano vuote.

L'ordine della fenice, società segretaria fondata da Silente per sconfiggere Voldermot, era a pezzi. Nessuno dei presenti in  quella riunione voleva ammetterlo, ma era così erano a pezzi.

-Bene questo è tutto- disse Silente con tono tranquillo, ma che tradiva l'ansia del momento che stavano vivendo- ci riaggiorneremo-

I membri dell'ordine iniziarono a prepararsi per abbandonare quell'ennessima riunione, quando una luce accecante investì la sala.

Era calda e rassicurante, invase ogni angolo rasserenando tutti i presenti e poi si dissolse lasciando un baule al centro della stanza.

-Stai attento Albus- disse Moody deciso, ridestandosi da quel torpore, vedendo il preside di Hogwarts avvicinarsi al baule.

Silente lo aprì piano con la bacchetta stretta in mano, ma ciò che vide all'interno di esso non era qualcosa di pericoloso, erano boccette numerate, decine di boccette che racchiudevano fili argentei, ricordi.

Il baule a quel punto emanò un'ulteriore luce, ancora calda e per niente minacciosa e quando si ritrasse rivelò un pensatoio di grandi dimensioni, che occupava metà della stanza e in mano a Silente era apparso un foglio di pergamena.

Silente lo srotolò e lesse ad alta voce:

Mai mi sarei aspettata di aiutare il bene o il male.
Io sono neutrale, lo sono sempre stata, eppure questa volta devo agire perché ho un padrone.
Lui non mi ha chiesto nulla, ma so quel che vorrebbe.
Il suo più grande desiderio è che voi foste sfuggiti a me; per questo ora in suo nome io mi schiero e vi dono i ricordi del futuro, perché possiate non ripetere gli stessi errore e magari provare così a sfuggirmi per un altro po di anni.

La morte.

-Albus cosa significa?-

-Ricordi del futuro? Non è contro ogni logica giocare con il tempo?-

-La morte è un concetto di vita, non una realtà pensante... qualcuno ci sta facendo un brutto scherzo-

Le voci dei membri dell'ordine si incastrarono le une alle altre formando un brusio di contestazioni incessante.

-SILENZIO- urlo Silente- io credo che dovremmo vedere cosa contengono questi ricordi, ho esaminato velocemente il baule e non contiene altro se non questo, non c'è magia oscura ne malefici, vediamo insieme  il contenuto di una boccetta e poi decidiamo se proseguire o meno-

-Ma Albus- provò a contestare Frank Longbotton-

-Questo luogo è protetto- lo interruppe Silente- chiunque abbia inviato questo baule è dotato di un potere superiore al mio, ammesso che non sia davvero la morte-

Prese la boccetta con il numero uno e versò il contenuto nel pensatoio.

-Io ho intenzione di vedere il contenuto di questi ricordi- conclude Silente- non vi costringo a fare lo stesso-

I membri dell'ordine, tuttavia, furono vinti dalla curiosità e si immersero anch'essi nel pensatoio.

Si trovavano nella foresta proibita ed era notte. Difronte a loro c'erano due ragazzini illuninati dalla luce delle loro lanterne, erano vestiti con le tuniche di Hogwarts. Uno era biondo e sulla sua tunica vi era lo stemma di serpeverde, l'altro era moro e aveva lo stemma di griffondoro; erano molto piccoli probabilmente del primo anno.

Stavano bisticciando mentre si trascinavano un grosso cane poco collaborativo.

All'improvviso il biondo urlò e fuggi via, lasciando il moro difronte a uno spettacolo agghiacciante, una figura incappucciata beveva il sangue di un unicorno morto. La figura incappucciata stava per attaccare il ragazzino, quando un centauro intervenne e lo salvò.

-Harry Potter- disse autoritario- devi andare via, la foresta non è un luogo sicuro specialmente per te-

-Cos'era?- chiese il ragazzino indicando il punto in cui era scomparso l'incappucciato-

-Una creatura dannata- rispose il centauro- il sangue di unicorno ti salva anche se sei a un passo dalla morte, ma pagando un prezzo orribile, hai ucciso un creatura purissima e dal momento in cui suo sangue tocca le tue labbra vivrai una vita a metà dannata-

-Chi sceglierebbe una vita così?- chiese Harry.

-Non ti viene in mente nessuno- rispose il centauro- sai cosa c'è ora nascosta ad Hogwarts?-

-La pietra filosofale- rispose il ragazzino con voce decisa, come se quella conversazione avesse messo fine a tutti i suoi dubbi.

Il ricordo si dissolse e i membri dell'ordine tornarono sgomenti alla realtà.

Una ventina di occhi si concentrarono sul fagottino in braccio a Lily Potter che come suo marito aveva gli occhi sbarrati.

- Albus, cosa c'entra mio figlio con tutta questa storia?- chiese atono James Potter

-Non lo so James- rispose il preside.

-Albus- si intromise Marlene Mackinnon- il ragazzino, Harry, parlava della pietra filosofale, nel ricordo non può avere più di undici, massimo dodici anni, come fa a conoscere la pietra di Flamel?-

-A meno che con gli anni non sono cambiati i programmi scolastici, non ho un'idea precisa- rispose Silente.

-Continuamo a vedere- disse decisa Lily Potter guardando il neonato che aveva in braccio con apprenzione- vi prego a quanto pare è coinvolto Harry-

Nessuno nell'ordine si oppose e Silente prese la seconda boccetta.

❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️

Note:

Questa è un'idea pazza che mi è venuta leggendo un po di fanfiction. Ho notato che in diverse lingue spagnolo, inglese, italiano ( non so se anche in altre, ma queste sono quelle che capisco io) ci sono fanfiction dove vari personaggi leggono i libri di Harry Potter. Molti sono ambientati nel passato e mi è sembrata molto figa come cosa, ma a causa della lunghezza della storia originale è praticamente impossibile finire tutta la saga, a meno che non ci si concentri solo sull'ultimo volume; così ho deciso di non fare una lettura nel passato, ma di scrivere dei ricordi un po scopiazzando qualche passo dei libri, un po descrivendo cosa si vede in scene importanti dei film, un po inventando io per sintetizzare, ma comunque mantenendomi fedele alla storia. Ovviamente come avrete capito non racconterò tutto della vita di Harry ai nostri eroi, ma dei passi che secondo me sono importanti.

Ps se volete potete da ora scrivermi qualche scena che vorreste vedere nella storia.

Spero che qst storia vi piaccia; ricordo che la saga è proprietà di jk rowling e che questa è solo una fanfiction.

Buona giornata 🤩

RICORDI DEL FUTURO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora