Proprio quando iniziavo a credere che mi sarei innamorata solo a settembre con l'inizio del liceo, ritorna nella mia vita una persona a cui non stavo facendo più caso, ma che era sempre rimasta lì difronte a me.
Lo conoscevo perché mia mamma e sua mamma sono migliori amiche sin dall'università, erano coinquiline.
Giocavamo sempre insieme, sin da piccoli, lui mi ha sempre trattata come fossi la sua sorellina, abbiamo 4 anni di differenza.
Pure per me lui è sempre stato come un fratello maggiore, l'amico di famiglia, il figlio dell'amica della mamma.
Ma da quest'estate qualcosa è cambiato, lo guardavo con occhi diversi...Vi racconto di come sono iniziate a cambiare le cose fra noi.
Quasi dimenticavo, il ragazzo in questione si chiama Harry, ha 18 anni è più alto di me raramente porta gli occhiali, molto più spesso le lenti a contatto, ha degli occhi bellissimi con l'iride di un profondo castano scuro e dalla forma allungata a mandorla, capelli sempre scompigliati castano chiaro e di un bel riflesso di biondo alla luce del sole, è molto intelligente, non ama i bambini, ma è un amore con il mio fratellino di 10 anni Tom, anche lui ha un fratello, ma più grande di un anno il suo nome è Steven.
Non si somigliano praticamente per niente, né caratterialmente né fisicamente, anche se a otto anni li confondevo perché effettivamente quando erano piccoli erano molto simili, ora a perte i genitori in comune avevano poco.Con me invece sembra che non riusciva a trovare cose diverse, cose che non avessimo in comune, eravamo praticamente uguali!
Vogliamo fare entrambi medicina, amiamo lo stesso genere di film, preferiamo stare a casa sotto le coperte a vedere film che uscire, non amiamo le feste, ma adoriamo la discoteca, la nostra cantante preferita e le nostre canzoni preferite sono di Taylor Swift, amiamo i balli di gruppo e al momento stiamo guardando la stessa serie Tv, (lui me ne consiglia tante) amiamo i cani, i piatti fatti dalle nonne, non amiamo i dolci, e... forse le uniche 2 cose che non abbiamo in comune è che a lui non piace il cioccolato e leggere!
Ma come può, io amo leggere, per non parlare del cioccolato, non potrei vivere senza!
Le nostre mamme dicono che siamo anime gemelle, (io ci credo, perché so che è così, non per forza dobbiamo amarci per essere anime gemelle, non dobbiamo per forza stare assieme, non è così?).
Da quest'estate lui è stato più che un amico per me.
So per certo che lui non provi assolutamente niente per me, anzi, mi crede ancora una bambina, forse io e Harry siamo veramente destinati a essere solo buoni amici.
Anche se siamo anime gemelle.Aspetta, COSA?? In ChE SeNsO sIaMo GiA a SeTtEmBrE???
Oh mamma! Ma quando inizia la scuola?
Mi butto a pancia in giù nel letto prendo il telefono e cerco quella vecchia e-mail della scuola:
(Salve a tutti/e vi ricordiamo che l'inizio ufficiale delle lezioni dell'anno scolastico 2022/23 per le classi prime sarà il 12 settembre alle ore 9:00 ecc...)
Oh mamma è vero!? Sto per iniziare il liceo.
"Maammaa , hai letto la mail della scuola?"
"Ma certoo, l'hanno inviata un mese fa!"
Decido di scriverlo a Maia perché ovviamente avrà la testa tra le nuvole come me.
La chiamo*
"Noo, non lo sapevo!"
"Immaginavo"
"Senti Marti ma tu come ti vesti?"
"Non so, forse quel nuovo completo di H&M, felpa smanicata con dei pantaloncini jeans nuovi"
"Dobbiamo essere stupende, soprattutto il primo giorno, dobbiamo fare bella impressione, ricorda"
"Sisi va bene, ma tu non hai un ragazzo?"
Alla fine dell'estate sono riuscita a far fidanzare Maia e Loris.
Hanno una relazione a distanza e finora sembra andare tutto benissimo, anzi, si sono presi l'impegno di farsi visita a vicenda, Maia andrà a Milano per le vacanze di pasqua e Loris starà qua per tutta l'estate e se ci riesce pure per il compleanno di Maia!
"Si, certo, ma questo non deve assolutamente significare che io mi trascuri, non esiste! Comunque hai ragione, quest'anno dobbiamo pensare a te, te lo devo"
"Grazie Maia, ma io non ho intenzione di fidanzarmi, io devo pensare alla scuola, ricorda che il primo anno dobbiamo essere impeccabili"
"Ok, ok, ma guarda che non è poi un peso così grande avere un fidanzato!"
"Vedremo, comunque non è prettamente necessario"
"Fai come credi, ma se hai bisogno di consigli, ci sono."
"Maia, ti devo ricordare che sono stata io a farti fidanzare o..?"
"Hahah si, molto spiritosa, vabbè ci sentiamo vado a pranzare"
"Si anch'io, ciao"
STAI LEGGENDO
Come quando ti ho visto
RomanceAdatto a un pubblico che sa sognare💫 Marti è una ragazza studiosa, che conduce una vita "normale" al fianco di due amici molto speciali, Maia e Josh, che per lei ci saranno sempre per darle un consiglio, una mano, un rimprovero, un sostegno, anche...