Oggi è il fatidico giorno, la mia prima lezione con il Signore Oscuro. L'ultimo fine settimana di Settembre, questo mese è sembrato interminabile. Sebbene gli scorsi anni il fine settimana si usava passarlo in giro per Hogsmeade quest'anno, come tutto ormai, è diverso. Agli studenti non è permesso assolutamente uscire se non per casi eccezionali, di solito molto rari, eccetto che per me. Le lezioni con il Signore Oscuro sono i "casi eccezionali" che mi permettono di lasciare la scuola. Sono le 03:00 di notte passate, tra mezz'ora devo essere nell'ufficio di Piton. Abbiamo stabilito, o meglio ha, questa fascia d'orario per evitare che qualcuno mi veda e faccia domande. Pansy, per mia fortuna, dorme e posso lasciare la camera senza destare sospetti. Tornerò non appena sorge il sole alle 7 di mattina. Prendo la mia borsa e inserisco il necessario. Non so bene cosa mi possa servire in realtà ma vado ad intuizione. La Sala a quest'ora è completamente vuota per via dei ripetuti controlli dei custodi in tarda notte. Mentre sto per varcare la soglia della Sala Comune mi sento afferrare a un braccio. Chi mai è sveglio a quest'ora?
Draco: "Stai andando?"
Draco e Theodore sono in piedi alle mie spalle.
Y/n: "Piton ha detto di farmi trovare alle 03:30 nel suo ufficio."
Theodore: "Come ti senti? Ti ricordi i nostri insegnamenti?"
Y/n: "Sto bene e mi ricordo tutto. Sono pronta."
Draco: "Y/n non sarà come con me o con Theodore."
Theodore: "Il Signore Oscuro è uno dei più abili legilimens nella storia della magia."
Y/n: "Ce la posso fare."
Theodore: "Tu cerca di non fargli sospettare nulla."
Draco: "Non dargli modo di pensare che ci sia un motivo per cui debba leggerti il pensiero."
Y/n: "Tutto chiaro. Ora devo andare."
Mi volto ma Draco mi afferra ancora una volta la mano.
Draco: "Stai attenta."
Gli cenno un sorriso e me ne vado. Corro verso l'ufficio di Piton e arrivata all'entrata due grossi omoni mi bloccano la strada.
Y/n: "Ho un appuntamento con il Preside."
I due mi guardano indifferenti. Restano immobili ai loro posti finche uno dei due sussurra qualcosa all'altro.
Guardia 1: "Può passare."
I due mi lasciano entrare e raggiungo Piton. E' tutto diverso. Tutti gli oggetti di Silente sono spariti e buttati chissà dove. La luce è cupa, i quadri sono scuri e immobili, al posto del quadro di Silente ora c'è un maestoso quadro in cui è ritratto Piton e la libreria ha lasciato spazio a vecchi libri di magia oscura. Il professore è in piedi dietro la scrivania rivolto verso la finestra.
Y/n: "Buona sera professore."
Nessuna risposta. Guarda silenzioso il panorama. Dopo circa cinque minuti proferisce parola.
Piton: "Afferri quel vecchio ciondolo sul davanzale di fronte a lei."
E' un antico ciondolo di smeraldo ovale in oro bianco. Lentamente avvicino la mano al cristallo e lo afferro. Non appena la mia pelle entra in contatto con l'oggetto mi sento come se un gancio mi si aggrappasse all'ombelico e mi strattonasse. Vortico violentemente fino a ritrovarmi a terra su di un prato ben colto. Alzo piano il viso da terra e noto immediatamente una piccola figura massiccia.
Codaliscia: "Mi segua. Il Signore Oscuro la attende."
Mi alzo e seguo Codaliscia. Da lontano una dimora elegante posta sulla collina domina il villaggio, grandiosa e prorompente. Le luci sono spente e non vi vedo nessuno al suo interno.
STAI LEGGENDO
L'altra faccia della medaglia - Il destino della profezia
FantasyY/n Black è tornata. Questa nuova vita da mangiamorte la farà cambiare, la porterà a fare delle scelte nuove. Scelte che cambieranno tutto il corso della storia. Sarà pronta ad affrontare la sua profezia. Riuscirà a salvare le persone che ama. Ma so...