Dire che i due eroi avevano passato la notte insonni era un eufemismo: Marinette infatti non aveva fatto altro che preoccuparsi della perdita dei Miraculous e dello sconto imminente, Adrien invece non riusciva ancora ad accettare la doppia identità del padre e il segreto del cugino: come era possibile che fosse un senti-essere e chi l'aveva creato? Amelie, il suo marito o addirittura uno dei suoi genitori? E poi, come avevano fatto a impossessarsi dei gioielli? Il libro fu rinvenuto durante un viaggio in Tibet, o almeno così aveva detto suo padre, forse anche i due monili magici. Ma si poteva veramente fidare delle sue parole o era anche quella una sua menzogna?
Ormai non sapeva più in cosa credere e incominciava a dubitare di molte cose.
Plagg lo guardava, cercando a volte di rincuorarlo, altre rimanendo a osservarlo in silenzio, non aveva la più pallida idea di cosa fare per aiutarlo.Il giorno seguente i due eroi si erano incontrati per discutere del piano.
Alla fine avevano concordato di fare un'imboscata la sera stessa: sarebbero entrati di nascosto nella villa e introdotti nel covo. Poi, quando lo stilista sarebbe entrato nel covo, lo avrebbero attaccato all'improvviso e disarmato. Era abbastanza semplice, ma a parer loro efficace.Il sole era calato e le tenebre avevano già avvolto la città. Stranamente, Papillombre non aveva ancora fatto nulla, esclusa la scenata del giorno precedente, ma forse stava solo testando i suoi poteri prima di mettersi all'opera.
Adrien aveva controllato che suo padre fosse già andato nella sua stanza, poi si era trasformato e incontrato con Ladybug sul tetto della villa. Lei, ignara del suo precedente controllo, aveva mandato un piccolo sentimostro che controllasse il loro avversario. Poi, si erano introdotti nella villa.
Il quadro di Emilie Agreste brillava sotto la fioca luce della torcia usata dalla corvina per vedere davanti a sé e non inciampare, infatti, sebbene il compagno potesse tranquillamente vantare una visione perfetta al buio, lei non era in grado di muovere neanche un passo senza rischiare di sbattere contro qualcosa.
Silenziosamente e con un gesto rapido, Adrien individuò i pulsanti di cui aveva parlato Felix e li premette: come predetto dall'inglese, parte del pavimento si mosse, scoprendo una piccola cavità rotonda che portava a passaggio altrettanto stretto.
L'ascensore aveva delle pareti trasparenti che permettevano di vedere all'esterno e i due eroi furono meravigliati da ciò che videro: un'enorme spazio si apriva sotto i loro occhi, in parte adibita come giardino e in parte occupata da una distesa d'acqua.
Le porte di vetro si aprirono una volta che l'elevatore toccò terra e i due uscirono dalla cabina: vicino a loro, si trovava un tavolino con sopra appoggiati alcuni gioielli.«M'lady, guarda lì!» Sussurrò il modello entusiasta «Li abbiamo trovati!»
«Prendiamoli prima che lui arrivi.» Decretò lei avvicinandosi al mobile.
Era stato stranamente semplice, constatò il giovane: temeva che la sicurezza del posto fosse più elevata. Anche se avevano utilizzato un sentimostro per disattivare eventuali allarmi, lo stesso che aveva anche controllato lo stilista, era stato troppo facile, non avevano neanche dovuto scassinare la porta dello studio di suo padre. Accidenti, era stato decisamente troppo semplice.
«Cosa significa tutto questo?» Domandò la ragazza stringendo dubbiosa il Miraculous della volpe: più che di metallo, al tatto sembrava plastificato.
Un affermazione alquanto colorita, o almeno fu questo ciò che lei intese dal borbottio del compagno, la interruppe «Il sistema di allarme!» Ansimò il biondo «È una trappola!»
Le pareti della stanza erano colorate di rosso da alcune luci, una sirena suonava continuamente mentre una voce registrata ripeteva in continuazione "Rilevato intruso, sistema di difesa attivato". Alcune armi stavano uscendo da dei vani nei muri ed erano puntate sui due. Erano spacciati. Non lo disse, ma l'altra lo intese dal suo sguardo.
STAI LEGGENDO
Momenti decisivi
Fanfiction⚠️Storia ambientata dopo il quarto finale di stagione di Miraculous (Stike Back, per intenderci). Data la sua ambientazione, conterrà riferimenti a taldetto episodio e precedenti. Papillombre ormai ha quasi tutti i Miraculous e i due eroi sembrano s...