9. La stanza

468 19 8
                                    

Perdi di nuovo i sensi e al tuo risveglio ti ritrovi in una stanza buia. Non sei molto cosciente ma riesci ad intravedere uno spiraglio di luce proveniente da una piccola finestra. Ti guardi intorno e vedi Gwen al tuo fianco che comincia a svegliarsi. Siete su un letto grande. L'unico oggetto nella stanza era quel letto. Cerchi di svegliarla insistentemente e a fatica ci riesci.
- "Gwen dov'è Finney?" - domandi con preoccupazione a tono alto ma stordita non risponde.
- "Gwen rispondi! Dov'è Finn!?"
"Dove siamo?" - chiede Gwen confusa.
- "non lo so non sono mai stata qui"
Vedi la luce accendersi improvvisamente e intuisci che qualcuno è dietro la porta che piano piano viene aperta.
"Buongiorno bestie! Finalmente sveglie" - dice la rapitrice entusiasta.
Non fiatate. Puoi leggere nel volto di Gwen paura ma il tuo sguardo verso la rapitrice mostra rabbia.
"Dai t/n nessun rancore per aver cercato di uccidermi. Infondo siamo pari no?"
Si avvicina con la sua faccia alla tua e dal nulla le sputi in faccia.
"T/n! Non ti ho insegnato mica questo io" - dice ridendo in maniera fastidiosa pulendosi il viso.
Finalmente Gwen sembra essersi ripresa definitivamente.
"Dov'è mio fratello?" - domanda Gwen con coraggio.
"Allora parli mostriciattolo" - dice con un ghigno sul volto - "Diciamo che i vostri amici adesso sono nella stanza accanto e per il momento non ho intenzione di farvi nulla"
I vostri amici? Ha parlato al plurale. Dovresti preoccuparti? All'improvviso ricordi che quella mattina hai cercato Robin prima delle lezioni ma non l'hai trovato.
- "hai preso Robin vero?"
"Sei più sveglia di quanto ricordassi allora t/n" - dice ridendo.
- "non toccarli!"
"Sei sorda? Ho già detto che non intenzione di toccarli per il momento"
"Perché hai preso proprio noi quattro?" - chiede Gwen timidamente.
"Vi direi che non sono affari vostri ma non è che abbia altro da fare perciò...Finney ha ucciso mio fratello e Robin dalla sua bellissima tomba di terra gli ha detto come farlo. Tu Gwen a causa dei tuoi stupidi sogni se riuscita a portare fuori i cadaveri degli altri ragazzi. E tu t/n hai cercato di uccidermi ed essendo l'ultima rapita non so come ma hai fatto svegliare anche gli altri ragazzi. Perciò scusate se potrei avercela con voi per aver mandato tutto all'aria"
La rapitrice esce nervosa sbattendo la porta.
- "guardiamo in giro che magari troviamo qualcosa"
"hai ragione! Ma tu non ci sei già stata qui?"
- "no, non credo sia così stupida da portarci dove eravamo prima"
"hai ragione. Aspetta qui c'è una grata. Forse riesco a passarci"
Sotto il letto attaccata al muro c'era una piccola grata arrugginita quindi facile da rompere.
Vi sdraiate sotto il letto e cercate di prenderla a calci finché finalmente non si rompe.
Passate una ad una e finite in una stanza uguale alla vostra. Vedi subito Finney svenuto sul letto ma non vedi Robin. Gwen corre da Finney per cercare di svegliarlo mentre tu giri la stanza per cercare Robin finché non vai nel bagno e lo vedi con il coperchio del water in mano pronto per attaccare.
"T/n!" - dice Robin felice
- "Robin!"

Black Phone 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora