4.

264 18 11
                                    

Takemichi si presentò solo pochi minuti dopo che Chifuyu gli ebbe mandato un messaggio. Il minimarket in cui gli aveva chiesto di incontrarsi era vicino al suo appartamento malandato, ma Takemichi era comunque sudato e con il fiatone per aver corso fino a lì. Individuò subito Chifuyu ai tavolini di fuori.

"Chifuyu, cos'è successo?" Chiese senza fiato, prendendo posto davanti a lui.

"Non è così importante. Non c'era bisogno di correre qui." Chifuyu offrì a Takemichi un onigiri di tonno.

"Non può non essere importante! Non mi chiedi mai di vederci così tardi." Takemichi si fece aria con una mano mentre prendeva l'onigiri con l'altra, per poi scartarlo dargli un morso enorme. "Quindi, cosa c'è?"

"Mi sono confessato a Kazutora-kun." Chifuyu si concentrò sul masticare i suoi noodles e sembrare disinvolto.

"Eh? Non è una buona cosa?" Takemichi rise. "Ben fatto, Chifuyu!"

"Sono stato rifiutato."

"Cosa?!"

Chifuyu gli spiegò l'intera situazione. Di solito non aveva bisogno di scaricare i suoi problemi personali su nessuno, preferendo tenere le cose per sé, ma parlare con Takemichi gli rendeva la situazione un po' più chiara.

"E questo è quanto," concluse. "Che brutto rifiuto, eh?"

Takemichi sembrava sul punto di piangere.

"Va tutto bene. Conosco Kazutora-kun. È più gentile di prima, non avrebbe detto quelle cose senza un motivo." Chifuyu rivolse a Takemichi un piccolo sorriso. "Non allevia il dolore di sentirsi dire quelle cose, però."

Takemichi iniziò a piangere a dirotto, Chifuyu a ridere di lui ma finendo per piangere lui stesso.

"Chifuyu, andrà tutto bene," singhiozzò Takemichi in quello che restava del suo onigiri. È piuttosto disgustoso da guardare ad essere sinceri, ma Chifuyu apprezzava la compagnia del suo amico e lui stesso non era in una situazione migliore, a piangere in silenzio mentre gli porgeva dei fazzoletti. "So che ci tiene a te. Parlerò con Kazutora-kun e gli metterò in testa un po' di buonsenso."

"Ho detto che va tutto bene, Takemitchy." Chifuyu si soffiò il naso prima di prendere un respiro profondo e appoggiarsi allo schienale della sedia per guardare il cielo notturno. Nessuna stella visibile a rispecchiare poeticamente la sua sua tristezza. Sospirò di nuovo. "Prenditi cura di lui se viene a casa tua, per favore?"

Kazutora non torna a casa per tutta la settimana seguente.

Né viene a lavorare al negozio di animali. I dipendenti part-time di Chifuyu lanciano sguardi preoccupati al loro manager, ma nessuno di loro fa domande sull'assenza del collega. Probabilmente avevano la sensazione che avesse qualcosa a che fare con Chifuyu e lasciarono perdere.

Non dimenticarti di mangiare. Visualizzato alle 12:09.

Asciugati bene i capelli. Ti prenderai un raffreddore. Visualizzato alle 19:40.

Kazutora-kun, piove. Spero che tu sia in un posto caldo. Visualizzato alle 23:17.

"Idiota. Riesco a vedere che leggi i miei messaggi," borbottò Chifuyu tra sé e sé. Collegò il telefono al caricabatterie e si avvolse nella coperta.

Forse era colpa sua. All'inizio pensava di fare qualcosa di buono lasciando che Kazutora dipendesse da lui riguardo la sicurezza di una casa e di un lavoro, ma non aveva mai pensato a cosa volesse fare Kazutora. Forse avrebbe potuto trovarsi un lavoro diverso e cavarsela da solo. Forse Chifuyu lo teneva con sé solo perché gli piaceva sentirsi superiore, gli piaceva la sensazione di avere un caso perso che dipendesse completamente da lui così da potersi sentire meglio con se stesso.

Check If It's Love || KazufuyuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora