Piacevole sorpresa

3.3K 6 0
                                    

Rientrai a casa verso le 19.00, dopo quella avventura avevo bisogno di passeggiare e far vagare la mente. Recuperai la bici e poggiata la borsa mare sul cestino la spinsi fino a casa. Avevo camminato per un bel tratto, assaporando l'aria di mare e lo scorrere lento di un paesino, una borgata marinara immersa nel suo continuo affaccendarsi.
Mi chiusi la porta di casa alle spalle, ero stanca, presi una bevanda energetica dal frigo e mi buttai sulla sdraio. Accesi l'app musicale e chiusi gli occhi.
Qualche minuto dopo sobbalzai:
-Bentornata! Qui sopra ho sistemato tutto vuoi venire a vedere?-
Avevo dimenticato che Matteo potesse essere a casa.
-Certo risposi- e facendomi forza mi alzai e salii le scale.
L'ingresso in terrazza fu trionfale. Matteo aveva non solo tolto tutta l'immondizia e lavato tutto, ma anche dato una sistemazione al divanetto, alle sdraio, al cucinino e alla idromassaggio.
Matteo era eccitato per il lavoro ben svolto, aveva riempito anche la vasca e sistemato delle fioriere per rendere lo scenario più accogliente.
-Sei bravo! Cosa vuoi fare da grande? Potresti fare l'arredatore!-
Il bacio fu un premio più che meritato.
Lo cinsi da dietro e lo abbracciai in segno di ringraziamento.
-Grazie-
-Di nulla- rispose lui -mi sono divertito-
-Senti- proseguì -Avevo organizzato qualcosa per la sera se ti va. Un battesimo della terrazza. Se ti va torno fra mezz'ora e ci facciamo una serata tranquilla-
-Va bene- risposi -Fai tu-
Gli stampai un altro bacio, stavolta sulle labbra mostrando tutta la mia riconoscenza e poi staccandomi, mi diressi dentro casa, in bagno per una doccia veloce.
Quando terminai la doccia con i capelli ancora bagnati mi spostai in salotto a cercare il pc, riaccesi la musica e mi sistemai nel cavedio. Matteo era sicuramente andato, non sentivo rumore. Piazzai il pc sul tavolinetto e attesi che si connettesse a internet.

***************

Scopri il mio blog:

https://simonehappysun.wordpress.com/

Diario di Paola - OggiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora