Capitolo 1- Let it all go

34 4 9
                                    

                         ☀️SUNNY POV☀️

Sono seduta sul sedile anteriore del passeggero, sento il vento che mi accarezza i capelli e il profumo della pioggia nell'aria, visto che ha appena smesso di piovere.

Siamo quasi arrivate a Los Angeles; ancora non ci credo che sto per iniziare una nuova vita, dopo quello che è successo, non mi sembra possibile ricominciare da capo, senza loro...

"Siamo arrivate" dice mia madre dopo aver parcheggiato davanti ad una villetta non troppo piccola, con un giardino pieno di verde. L'odore di erba bagnata che entra dal finestrino mi inonda le narici.

Usciamo dalla macchina e iniziamo a tirare fuori dal cofano qualche scatolone del trasloco.
Ci avviciniamo alla porta d'ingresso, così mia madre gira la chiave in quella serratura e spinge la maniglia dorata.

Entriamo in un salotto illuminato dalle tante finestre della villetta. È già tutto arredato con mobili nuovissimi, i nostri  li abbiamo lasciati nella vecchia casa.
Accanto al mobile della tv c'è un'arco che porta alla cucina: piccola ma bellissima.
Ci sono delle scale, quindi credo ci sia anche un piano superiore. Salgo ed entro nella prima porta che mi trovo d'avanti: il bagno. Dentro c'è un lavandino abbastanza grande e una cassettiera accanto a questo. Con mia sorpresa noto anche una vasca da bagno tonda in fondo alla stanza. Esco dal bagno per poi entrare in quella che dovrebbe essere la mia camera. Ha un letto al centro della stanza e c'è anche una scrivania molto grande affianco la finestra.
L'armadio è piccolino, ma per i miei vestiti va benissimo. C'è anche una libreria che riempirò con i miei libri.

"Sunny puoi venire ad aiutarmi?" Mi chiama mia mamma dal piano di sotto.

Scendo di fretta le scale e vado ad aiutare mia madre con gli scatoloni.


Abbiamo quasi finito di sistemare le cose più importanti, ma ci fermiamo visto che sono già le 21:00.
Vado nella mia camera a sistemare qualcosa, mentre sento mia madre chiamare una pizzeria per ordinare una pizza d'asporto.

chissà come sarà il college e i nuovi compagni che incontrerò lí.
Domani già inizierò a frequentarlo: decisione di mia mamma. Io avrei voluto almeno un giorno per riposarmi dopo il lungo viaggio, ma mia madre non la smuove nessuno dalla sua decisione.

"Sunny, vieni ad aiutarmi ad apparecchiare! Tra poco arrivano le pizze!"



"Sunny alzati!"

Mia mamma mi starà chiamando da almeno 20 minuti, ma la voglia di alzarmi io non ce l'ho.

Dalla finestra entra un venticello fresco e il sole mi colpisce la faccia, costringendomi ad aprire gli occhi.

Prendo il telefono e controllo l'orario.

"Cazzo! Sono già le 7:30!"

Mi sbrigo ad alzarmi e mi dirigo al piano di sotto.

"La colazione è lì sul tavolo da mezz'ora"

Sbuffo.
Mi siedo sulla sedia e cerco di mettere a fuoco quello che ho davanti: una tazza di latte e un pacco di biscotti.
Alzando lo sguardo vedo la figura di mia madre con le braccia incrociate davanti a me.

"Ci diamo una sbrigata!? Non fare il bradipo!"

E menomale che siamo solo all'inizio.

Non è Tutto Rose e FioriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora