2.

728 17 6
                                    

POV DIMITRI
- chi la cerca?- chiedo
- Ciro- dice il ragazzo
- Bhe, Bianca non è in casa, è uscita!- li mento, non voglio che un ragazzo, con la faccia da mafioso parli o solo guardi la mia ragazza.
- Dove la trovo?- chiede ancora lui
- non lo so- senza darlo il tempo di ribattere chiuda la porta di casa.
- Chi era?- mi chiede Bianca con Martino tra le braccia
- nessuno di importante- le dico io andando verso di lei.

POV BIANCA
Sono passati alcuni giorni e ho scoperto che Dimitri dovrà andare per un po' a Milano per lavoro e io rimarrò qua a Napoli con Martino.
- va bene amore, allora vado- dice Dimitri caricando le ultime valige in macchina
- mi mancherai- mi dice
- sarai via so per due settimane, passeranno in fretta- gli dico con un sorriso stampato in faccia
- speriamo, ciao- mi si avvicina e mi bacia sulle labbra, poi saluta anche Martino e si mette in macchina e parte.
- okay amore della mamma cosa facciamo?-
***
qualche ora dopo non sapendo cosa fare decido di andare al centro commerciale per prendermi qualche vestito per me e perché no anche per Martino. Con noi è venuta anche mia madre almeno passiamo anche un po' di tempo insieme.
- che ne dici di provare quel vestito rosso che c'è in vetrina?- mi propone mia mamma
- perché no?-
chiedo a una commessa di quel negozio se mi prende quel vestito e intanto che aspetto vedi poco prima dell'entrata del negozio un ragazzo che conoscevo, era l'amico di Ciro, Francesco e se lui è qui vorrà dire che ci sarà anche Ciro. A scacciare i miei pensieri ci pensa la commessa, prendo subito il vestito e mi precipito nel camerino, dopo averlo provato e ovviamente acquistato io, mia mamma e Martino andiamo in un bar dentro il centro commerciale.
- Mamma vado a cambiare Martino- informo mia mamma
- No vado io, tanto ho finito- non ho avuto neanche il tempo di risponderle che prende mio figlio e lo porta con se.

POV CIRO
Sono andato al centro commerciale per svolgere qualche faccenda quando vedo uscire Francesco in tutta fretta
- c'è Bianca- mi dice e senza pensarci due volte entro in quel negozio, ma di Bianca nessuna traccia, ricordo che quando non si voleva far trovare serpeva bene come fare, non perso le speranze e continuo a cercarla, fino a quando non la vedo seduta a un tavolo da sola con un passeggino accanto.
- Ha un figlio?- mi chiede Francesco
- Da quello, no, non è il tipo- dico io e poi mi avvicino piano piano a lei senza farla spaventare
- Bianca- lei alza gli occhi dal suo telefono e mi guarda dritto negli occhi, quanto mi erano mancati i suoi occhi
- Ciro?-
- Cosa vuoi?- mi chiede, cosa volevo da lei? non lo so in realtà, magari volevo solo lei.
- Bianca!- la chiama qualcuno da dietro di me, è sua madre con un braccio un bambino, Bianca senza dire una parola si alza e se ne va.
Non è possibile se era lì con sua madre vuol dire che quel bambino è suo.
- Ciru mi sa che Bianca si è fatta una vita senza di te- mi dice Francesco arrivando da dietro
- Con quello?-
- Sicuramente quello è figlio suo, di chi deve essere tuo-
Un ipotesi assurda, mi cade l'occhio sul tavolo dove era seduta Bianca e vedo una catenina con attaccato un ciuccio.
-Martino, si chiama- dico
- ma chi?- chiede Francesco
- Il bambino di Bianca-

Incinta di Ciro Ricci Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora