Sing sta uscendo dall'aeroporto quando riceve la chiamata da uno dei suoi scagnozzi.
<<Che c'è?>>
<<Sing, è Lao. Presto, devi venire subito>>.
Quando arriva, la polizia ha già transennato la zona. Il cadavere di Lao giace sul marciapiede, coperto da un telo. La sua sagoma in gesso sul muro, dove lo hanno rinvenuto accasciato.
Riesce ad avvicinarsi, per fortuna il poliziotto di servizio è Charlie e gli fa dare un occhio.
<<Gli hanno sparato, mi dispiace>>
<<Brutto idiota>>
<<Accanto aveva questo>>, gli mostra una bustina delle prove, contenente il suo coltello, insanguinato.
Il coltello? Lo assale un pensiero. Prova a chiamare Ash. Non sono molto distanti dalla biblioteca.
<<Che c'è?>>, Charlie lo guarda.
<<Shhh, non senti?>>
<<Fate silenzio!>>.
Una suoneria trilla con insistenza. Sing sbianca. Ti prego rispondi, brutto cretino. Nel momento in cui parte la segreteria telefonica, la suoneria cessa di suonare.
<<Ash...>>
<<Cosa?>>, Charlie strabuzza gli occhi.
<<È Ash! Cercate il suo cellulare, qui intorno>>.
Charlie sbianca, si gira verso gli agenti.
<<Avete sentito? Cercate un cellulare qui intorno. Subito!>>.
<<Eccolo, c'è un cellulare qui!>>
Sing lo riconosce subito. È quello di Ash.
<<Oddio>>, Charlie guarda sgomento il coltello insanguinato imbustato. <<Dove vai, Sing?>>.
Sing non gli risponde, sta già chiamando Blanca.
***
<<Quindi, era lui?>>
<<Sì>>
<<E'...>>, guarda Blanca. Quello fa un cenno con la testa.
Sing si copre il viso con le mani. Inizia a piangere. Lao e Ash.
<<Come faccio a dirlo a Eiji...>>, si morde un labbro cercando di contenere i singhiozzi.
<<Posso farlo io, se vuoi. Capirà>>.
***
<<Eiji>>, Jessica gli poggia una mano sulla spalla, <<è arrivato Sing>>.
Eiji si riscuote e volta appena il capo. Sing è venuto da solo. Si sente un brusio tra la folla man mano che gli altri si accorgono della sua presenza. Blanca osserva la scena in silenzio.
Max fa un cenno a Eiji. Lui e la moglie lo seguono mentre raggiunge Sing in fondo alla sala.
Blanca nota che subito anche Cain e Alex li raggiungono.
Eiji e Sing si guardano per un lungo istante. Sing è chiaramente in imbarazzo, sente che tutti lo fulminano con lo sguardo. Poi Eiji fa un passo verso di lui e lo abbraccia.
<<Non è colpa tua. Grazie di essere venuto>>. Jessica si avvicina e gli poggia una mano sulla testa. Sing sente correre sul viso delle lacrime grosse e calde. Eiji lo prende per una mano e lo conduce verso la prima fila. Alex e Cain gli danno una pacca sulla spalla e lo seguono come guardie del corpo, dispensando sguardi truci a chiunque osi commentare.
STAI LEGGENDO
LA T-SHIRT - Banana Fish - oneshot
FanfictionCosa è successo agli altri personaggi dopo la partenza di Eiji? Un breve racconto autoconclusivo, che parla di Sing e Blanca, nei giorni successivi alla morte di Ash. Li adoro come coppia, nel senso di partner in crime! Poi, Sing è il mio personaggi...