"Buon pomeriggio a tutti, benvenuti ad una nuova puntata di amici"Ci siamo, è il momento di un nuova puntata, devo dire che dopo la conversazione con Nicolò mi sono calmata ed ora sono leggermente più sicura.
"Allora gara inediti, cantanti scendete a votare segretamente uno di voi"
I cantanti votano ed a fare la gara sono Tommy, Aron e Nicolò,sorrido a quest'ultimo come buona fortuna.
I tre cantano il loro inedito ed io canto quello di Nicolò che ho avuto la fortuna di ascoltare questa settimana, ovviamente a Maria questa cosa non passa inosservata.
"Federica scusami, ma volevo dire a NDG che lassù c'è stata una persona che ha cantato e ballato tutta la tua canzone, immagino tu sappia chi" io rido e lui si gira a mandarmi un bacio, cosa che fa esplodere il pubblico in un boato.
A vincere è Aaron e sono molto contenta per lui, se lo merita ed il suo inedito mi piace molto.
Poi si passa alla classifica canto a cui i 3 cantanti non partecipano ed ad andare a rischio sono Andre e wax a cui viene però ridata la maglia da Arisa.
Dopo un compito di Asia da parte della Celentano si passa a noi ballerini.
"Prima come i cantanti c'è una sfida per tre dì voi dove in palio c'è di ballare per Marco Mengoni, la gara è sull'improvvisazione ed a giudicare è Giuseppe Giofrè"
Come i cantanti anche noi scendiamo a votare ed io voto Ludovica che mi sembra la più adatta.
"Allora vediamo i voti:
Rita 1
Samu 1
Samuel 2
Megan 2
Ludovica 3
Asia 0
Gianmarco 1
Maddalena 1
Ramon 1
Mattia 0
Neide 0"Ovviamente ci rimango male, io e Mattia ci sorridiamo per rassicurarci e gli stringo la mano.
"Neide tutto ok? Ci sei rimasta male?"
"Sinceramente si, cioè un votino sarebbe stato carino però va bene lo stesso" dico alzando le spalle.
Mi giro verso Nicolò che mi sorride ed io tristemente ricambio.
La sfida viene svolta ed a vincere è Ludovica, a cui applaudo perché se lo merita davvero.
Poi passiamo alla classifica ed io mi esibisco per ultima.
"Allora Neide tu non saprai il tuo voto da lui, ma può comunque darti un giudizio"
Io annuisco, ballo e poi mi metto al centro.
Oggi ho fatto una coreografia di modern e devo dire che mi è uscita meglio rispetto alle prove.
"Brava, davvero brava, appena hai iniziato a ballare ho capito subito perché sei stata scelta dalla Celentano. Continua così perché puoi davvero fare delle cose pazzesche con la base che hai."
Io ringrazio contenta e torno al mio posto.
"Allora vediamo la classifica.
1 Samu 9,2
2 Neide 8,5 - sei contenta? Vedi che sei capace?""Si non me l'aspettavo, davvero grazie" dico io davvero contenta e soddisfatta. Nicolò mi manda un bacio ed io gli sorrido.
"3 Gianmarco 8
4 Mattia 7.5
5 Maddalena 6.2
6 Rita 6"Rita scende a dare la maglia alla maestra che ovviamente gliela riconferma.
La puntata poi finisce e torniamo in casetta.
———————————————————————————————————————————————
"Ragazzi sapete dov'è Nicolò?" Chiedo a Cricca e Niveo che si trovano in cucina a preparare la cena.
"Penso sia fuori a fumare"
Io annuisco ed esco e come mi avevano detto i due cantanti è proprio sul divanetto a fumare.
"Hey tutto ok?" Gli chiedo sedendomi sul divanetto anch'io.
"No dai mettiti più lontana" dice lui guardandomi male perché mi sono seduta dal lato opposto al suo.
"Non volevo darti fastidio" lui scuote la testa e mi tira verso di lui, cosa che mi fa sorridere.
"Ora va meglio, comunque io tutto bene ho ancora l'adrenalina in corpo, complimenti per il secondo posto, hai spaccato"
"Grazie, anche tu, mi piace tanto il tuo inedito"
"Si l'avevo notato" dice ridendo, ci fermiamo ad osservarci ridere negli occhi e devo dire che lui mi fa sentire proprio serena.
Poi arrivano gli altri per commentare la puntata e noi ci allontaniamo.