Neide's pov
Torniamo in casetta dopo un'ora di discussioni con i prof e l'umore di tutti è sotto i piedi.
Siamo stati ripresi per la poco igiene all'interno della casetta e ci sono state parecchie discussioni tra noi per chi dovesse fare le sfide.
Fortunatamente a me non mi hai messa in dubbio, soprattutto perché sono stata una delle poche che ha sempre fatto qualcosa.
"Ehi a che pensi?" Mi chiede Tommy sedendosi accanto a me sul divano.
"Alla puntata, a proposito hai spaccato"
"Grazie mille principessa anche tu" io gli sorrido e lui mi abbraccia.
"Come va con quello la?"
"Non va, non parliamo da una settimana. Oggi dopo la sfida mi ha abbracciato, io non capisco cosa vuole"
"Beh penso sia chiaro, anche le barre. Ha ammesso di aver sbagliato, lo sa e penso voglia scusarsi quindi sta a te decidere. Cosa vuoi tu?"
"Non lo so, voglio stare tranquilla e non lo so se con lui lo sarò"
"Questa è una cosa di cui devi parlare con lui, solo voi due potete decidere cosa è meglio per voi"
Io annuisco e lo ringrazio per poi andare a cercare Nicolò.
"Nico possiamo parlare?" Dico io interrompendo la sua discussione con Wax e Niveo. Subito annuisce e, dopo aver salutato i suoi amici, si alza, mi prende la mano ed insieme andiamo sul giardinetto a sederci.
"Senti mi dispiace da morire Dede, tu hai bisogno di spiegazioni giustamente"
"Enne ho visto il daytime, quello che hai detto sui tuoi problemi di rabbia... perché non me ne hai parlato prima?" Dico io confusa
"Perché non è facile parlarne, non voglio neanche che ti spaventi o che pensi che io possa reagire male con te. Ho passato momenti dove alla prima discussione scattava una rissa, ho fatto male alle persone ed io me ne pento così tanto..."
Mi avvicino a lui e gli prendo la mano.
"Nico, tu non mi fai paura. Io so che non mi faresti mai del male, però capisci che volevo saperlo, anche perché così so anch'io come comportarmi al meglio con te." Gli accarezzo la guancia, è così indifeso in questo momento...
"Dede mi dispiace che tu pensi che io non ti ami o che addirittura sia disposto a lasciarti per un'altra. Io ti amo da morire, davvero. Non te l'ho detto perché non riuscivo, perché ogni giorno mi alzo pensando che forse potrebbe succedere qualcosa che ti fa capire che io non sono quello giusto per te e che sono solo uno che ha grandi problemi con se stesso"
"Nicolò, guardami -dico prendendogli la testa affinché mi guardi- io ti amo, mi sono innamorata di te perché sei così genuino e puro. Non mi interessa del tuo passato e qualsiasi siano i tuoi problemi io farò in modo di aiutarti a risolverli, ti starò accanto in ogni modo possibile però ho bisogno che tu me ne dia modo"
"Dede... sei così speciale"
"Sai prima ho detto a Tommy che non ero più sicura di voler stare con te, che forse non mi rendevi così tranquilla come pensavo, ma mi è bastato sedermi qui accanto a te per capire che non è vero. Che questa settimana senza di te è stato come non respirare e io non voglio che risucceda"
"Non accadrà di nuovo, non lo permetterò. Sei la persona più importante della mia vita insieme alla mia famiglia, sei quel pezzo del puzzle che mancava e non voglio in alcun modo separarmi da te. Sei diventata una dipendenza"
Finalmente ci guardiamo negli occhi e ci baciamo, ma con una consapevolezza diversa rispetto alle altre volte, con la consapevolezza di sapere qualcosa in più di noi e di amarci, in modo puro ed incondizionato.
Sono tornata a respirare.