Cap.9

872 32 6
                                    


"Io non prendo la decisione solo sulla base dell'esibizione di oggi, ma sul percorso in generale e quindi decido di sostituire Asia con Claudia"

È davvero un peccato, si stava impegnando e come ha detto la mia maestra Todaro ha solo illuso quella povera ragazza.

Ovviamente come al solito nasce una discussione tra la maestra e Todaro che però viene smorzata da Maria che annuncia il banco del pubblico.

Ogni volta che qualcuno sarà eliminato ci sarà un televoto ed il pubblico deciderà se potremo rimanere o meno.

"Ora passiamo alla gara canto vediamo chi giudicherà"

A giudicare oggi sarà Loredana Berte, tutti ci alziamo in piedi per salutarla e subito inizia la gara, che non prevede fortunatamente eliminazione.

Nicolò scende tra gli ultimi e canta I see fire.

Lui è stato fenomenale come sempre tanto che Loredana gli da un 8+ e finisce secondo.

Poi avviene la sfida di Tommy che ovviamente vince, io e lui abbiamo legato tanto, è fondamentale qui dentro.

"Ora ragazzi votatevi fra di voi per una gara improvvisazione che sarà giudicata da Elena D'Amario"

Io voto Ludovica e come sempre non ricevo un voto.

Ci rimango male, ma decido di non farmi rovinare l'umore da questo e ripasso mentalmente la coreografia mentre avviene la gara.

La gara viene vinta da Samu che potrà ballare con la parson a novembre.

"A giudicare la vostra gara ballerini, sarà Jacopo Tissi"

Applaudo sorpresa e contenta.

"Neide ti vedo contenta" dice Maria

"Si sono onorata, l'ho visto tantissime volte al teatro, sono una grandissima fan" dico imbarazzata.

"Allora scendi tu per prima dai"

Prendo le mie cose e sistemo tutto sotto.

Poso l'archetto e mi metto al centro, respirando e cercando di non concentrarmi.

La coreografia è di neoclassico e sulle note di "Those eyes", appena finita prendo l'archetto e mi metto al centro.

"Sei innamorata?" Mi chiede lui

"Beh.. ehm no perché" dico ridendo imbarazzata

"Perchè questa è una canzone d'amore e mi è arrivato questo sentimento, ma non di passione di amore vero e sincero, puro direi"

"Beh, grazie, sono contenta di essere riuscita a trasmetterlo"

"Pur non essendolo giusto?" Dice Maria ridendo

"Maria dai, ti prego"

Io e lei abbiamo avuto modo di parlare in settimana e più volte le ho espresso il mio interesse per Nicolò.

"Vabbè dai diciamo un'interesse, va bene?" Dice lei ed io annuisco.

"Allora per me sei stata straordinaria, una sola sbavatura in una piroette però per il resto la tecnica eccellente. L'hai unità bene all'espressione ed all'emozione, per me è un 9"

"Oddio grazie, davvero" dico io sorpresa.

Lo ringrazio altre mille volte e poi salgo lasciando spazio agli altri, che man mano si esibiscono.

"Facciamo una pausa e dopo siamo la classifica completa"

Io mi alzo sul posto e vado dietro a sciacquarmi.

"Quindi solo un'interesse?" Sobbalzo e mi metto una mano sul petto spaventata.

"Scusa non volevo spaventarti" dice Nicolò avvicinandosi e accarezzandomi i capelli.

"Tranquillo, comunque mica ho detto per te" dico sorridendo di sbieco

"Ah quindi hai già un altro?" Dice ridendo ed io lo seguo

"No purtroppo solo te"

"Purtroppo?" Dice da finto arrabbiato

"Dede... sei stata assurda"

"Anche tu" dico avvicinandomi la mia fronte alla sua

"Già lo sai... mamma mia, quanto mi piaci Dede non ne hai idea" dice mordendosi il labbro ed io sorrido imbarazzata.

"Ragazzi... oh scusate, ma dobbiamo rientrare"
Noi ci stacchiamo subito e ce ne andiamo in silenzio in studio.

Io arrivo prima nella classifica e subito dopo Nicolò vince la gara inediti, quindi verrà finalmente prodotta la sua canzone ed io non potrei essere più fiera di lui.

Niveo vince la sua sfida e poi torniamo in casetta, è stata decisamente una giornata stressante ed intensa.

Ciao a tutti, non scriverò sempre ma in questo e nel prossimo ho voluto lasciare dei messaggi.

Il prossimo capitolo uscirà venerdì, spero di pomeriggio.

Grazie per il supporto, vi adoro💖

Nightmares/ NDG Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora