Harry's pov
Sto parlando con Hermione quando vedo Draco abbracciare Pansy. Ho una fitta al cuore, penso sia gelosia ma non so. Hermione nota il mio cambio d'umore e guarda nella mia direzione.
Appena capisce mi guarda con la bocca spalancata .
<<Lo sapevo!>>mi dice sussurrando.<<Mh? Cosa?>>passo lo sguardo su di lei.
<<Ti piace!>> La guardo con gli occhi spalancati arrossendo un po'.
<<No!>>
<<Invece sì! Te lo mangi con gli occhi>>mi copro il viso completamente rosso con le mani.
<<Forse>>
<<Harry?>>
<<Mh?>>
<<Sta venendo qui>>
Lo guardo di scatto e lo vedo venire verso di noi.<<Oh cazzo>>
<<Harry?>>mi richiama Draco.
<<Dimmi>>alzo un angolo della bocca.
<<Dobbiamo parlare>>mi sembra abbastanza ansioso.
<<Va bene>>gli dico.
<<Herm, arrivo>>lei mi fa di sì con la testa e seguo Draco.Mi porta fuori dalla Sala Grande e andiamo davanti al bagno dei prefetti.
<<Cosa mi devi dire?>>gli chiedo.
Fa un sospiro tremante.
<<Mi dispiace per prima..non volevo ferirti>><<Tranquillo>>faccio un sorriso rassicurante e lo abbraccio.
<<Mi dovevi dire solo quello? >>
<<In realtà no..>>ci guardiamo negli occhi.
Verde nel grigio, grigio nel verde.<<E allora?>>dico con un filo di voce alternando lo sguardo fra i suoi occhi e le sue labbra.
Mi avvicino un po' finché i nostri nasi non si sfiorano.<<I-io->>tutto d'un tratto si allontana rosso in viso.
<<Ma che diavolo?>>lo vedo fissare con gli occhi sgranati dietro di me.
<<Che ci fa qui?>>chiede con un filo di voce
Mi giro e vedo sua madre poco lontana che ci scruta con un mezzo sorriso illuminata dalla luna. Nota che l'abbiamo vista e allora si avvicina.
Passo lo sguardo su Draco e vedo che deglutisce.<<Salve ragazzi>>ci sorride.
Io arrossisco un po', stavo per baciare Draco davanti a sua madre!<<Ciao mamma>>dice Draco con un filo di voce.
<<Salve signora Malfoy>>faccio un cenno con il capo.
<<Oh, chiamami Narcissa caro. Dopo che ci hai salvati da Azkaban é il minimo! Comunque, posso rubarti Draco? Il tempo di una chiacchierata e poi potete continuare..quello che stavate facendo>>dice con un sorrisetto. Io arrossisco di più e vedo Draco diventare un peperone.
<<Oh, certo andate, io ti aspetto in Sala Grande>>
<<Va bene>>e mi allontano entrando.
Appena entro in Sala Grande mi dirigo verso Hermione che in questo momento sta ridendo con Pansy. Strano ma non ci faccio caso.<<Quindi?>>mi chiede lei con un sorrisetto malizioso.
<<B-beh, si é scusato per prima>> vedo la Parkinson fare una smorfia di delusione.
STAI LEGGENDO
"Ci Riincontriamo Vedo" ~Drarry
Fanfiction•SOSPESA• Harry, dopo la morte della moglie Ginny viene licenziato come Auror e torna ad Hogwarts diventando Professore di Difesa Contro Le Arti Oscure. Lì incontrerà, come Professore di Pozioni, la persona che meno si aspettava. Il suo acerrimo ne...