la Gazzetta del Profeta

73 6 21
                                    

Harry's pov
Ieri è stata una serata molto rilassante. Soprattutto perché io e Malfoy abbiamo fatto una tregua. Sono molto felice poiché da lui non me l'aspettavo, sarà cambiato, o almeno spero.
Ho appena finito di parlare con Hermione e ora vado a colazione, sennò di questo passo non metterò niente sotto ai denti. Mi avvio in Sala Grande e nel tragitto incontro Malfoy.
<<Hey Malfoy!>>

<<Oh hey Potter>>

Entriamo in Sala Grande insieme e ci sediamo al tavolo dei professori.
Dopo 10 minuti entrano i gufi per la posta e ne arriva uno verso al nostro tavolo come ogni volta e lascia la Gazzetta del Profeta alla McGrannit.
Mi giro per guardare i ragazzi e vedo che ci fissano commentando.
Mi giro a guardare Malfoy accanto a me ma lui a quanto pare è più confuso di me.

<<Harry?>>mi chiama Hagrid.

Mi giro verso di lui e mi lancia la Gazzetta del Profeta.
Eccoci lì, in prima pagina io e Malfoy che ci diamo la mano e ci guardiamo negli occhi.

GAZZETTA DEL PROFETA
NUOVA FIAMMA PER HARRY POTTER?
Sappiamo tutti la bisessualità del nostro famoso Harry Potter. Ieri sera sono state scattate queste foto insieme all'ex mangiamorte Draco Malfoy.
Sappiamo che sin dal primo anno di Hogwarts la rivalità tra i 2 ragazzi ora professori di Difesa contro le arti oscure e Pozioni li ha accompagnati durante il loro percorso di studi. In questa foto troviamo i 2 ragazzi a guardarsi negli occhi, che stia nascendo una nuova coppia? E soprattutto, come la prenderà la madre dell'erede dei Malfoy? E la famiglia dell'ex fidanzata nonché morta poco meno di 2 mesi fa Ginevra Weasley?
TUTTO CIÒ CHE DOVETE SAPERE A PAGINA 6->>>

Mi giro a guardare Malfoy, lo vedo con gli occhi spalancati e tremanti e poi passo lo sguardo alla sala. Ci sono ragazzi che sorridono maliziosi, altri disgustati e altri che se ne fregano altamente.
Sento Draco alzarsi e dire:

<<I-io vado a preparare la lezione di oggi>>
Sto per parlare ma lui si è già allontanato. Che brutta situazione.

Draco's pov
Ora ho capito che diamine era quel suono ieri. Una stupida macchina fotografica.
Mi dirigo di corsa nella mia classe ed entro nel bagno.
Mi sciacquo la faccia.
Maledetta Skeeter che non si fa mai i cazzi suoi..
Ritorno in classe e inizio a scrivere qualcosa sulla pergamena fino a quando non arrivano i ragazzi.
15 minuti dopo siamo tutti e inizio la lezione prendendo una fiala di pozione rosata e versandola in un calderone.

<<Ragazzi, prendete posto. Bene, qualcuno sa dirmi che pozione è questa?>> Dico indicando il calderone.

Vedo la figlia della Granger alzare la mano, tale madre tale figlia, penso.

<<Si signorina Weasley?>>

<<Questa è Amortentia signore, è il filtro d'amore più potente al modo. L'odore cambia per ogni persona e rappresenta le cose e le persone che si amano.>>

<<Esatto signorina Weasley, 5 punti a grifondoro>>

<<Lei cosa sente signore?>>dice una voce.

<<Uhm, non so>>mi sporgo per sentire l'odore chiudendo gli occhi.

<<Manico di scopa, balsamo alla vaniglia e..>>apro di colpo gli occhi.

<<E?>>

<<Torta alla melassa..>>mormoro pensando ad Harry. È il suo dolce preferito.

Si crea un mormorio fra gli studenti.

<<Ok basta! Tornate al posto! Aprite il libro a pagina 370 ed eseguite le istruzioni per fare il distillato di morte vivente>>

&quot;Ci Riincontriamo Vedo&quot; ~DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora