Harry's pov
Sento la sveglia suonare e piano apro gli occhi.
Mi giro sotto le lenzuola un po' a fatica mentre le immagini della scorsa notte sono fisse in testa.
Sono andato a letto con Draco Malfoy! É stato bellissimo. Ma che dico bellissimo? FANTASTICO!
Mi appoggio sul suo petto e lui mi stringe forte a sé come un orsacchiotto.
Ridacchio.«Amore, dobbiamo alzarci»mormoro alzando la testa e scostandogli alcuni ciuffi biondi dalla fronte.
Lui fa un sorriso e apre gli occhi.
«Buongiorno»dice con la voce impastata dal sonno dandomi un dolce bacio a stampo.«Giorno..io dovrei andare nelle mie camere a vestirmi, fra un po' dobbiamo andare a colazione»dico accarezzandogli lo zigomo delicatamente.
«Dai, rimani qui, ti presto qualcosa io»fa un piccolo broncio. Quant'è carino.
«Eh va bene, però muoviamoci»mi scosto e mi metto a sedere quando una fitta al sedere mi fa fare un piccolo gemito.
Sento Draco ridacchiare e lo fulmino con lo sguardo.
Mi alzo e raccolgo i boxer per terra rimettendoli. Prendo una maglietta di Draco a caso e me la metto quando sento due braccia circondarmi la vita da dietro. Inizia a darmi piccoli baci sul collo.
«Diavolo tentatore»dico chiudendo gli occhi e beandomi delle sue attenzioni.Lo sento sorridere sulla mia pelle e poi si stacca andando verso l'armadio prendendo qualche vestito da passarmi.
Entriamo spalla a spalla in Sala Grande per fare colazione quando Draco si ferma vicino al tavolo dei serpeverde per un attimo dando una carezza al figlio per poi continuare a camminare.
«Sei un buon padre»sussurro guardandolo.
«Modestamente»ridacchia.«Magari un giorno sarai pure tu suo padre, facendo parte dei Malfoy, magari sposandomi»dice a bassa voce, mi fermo di colpo arrossendo un po'. Lui mi fa l'occhiolino e si va a sedere al tavolo.
Ho gli occhi spalancati, labbra socchiuse e le guance a fuoco. Ok, questo era troppo per me.
Passo lo sguardo fra lui e il figlio che mi guarda stranito.Mi porto una mano alla bocca realizzando.
MOMENTO, DRACO MALFOY MI STA PRATICAMENTE CHIEDENDO DI SPOSARLO! E SAREBBE DISPOSTO A VIVERE CON ME E CRESCERE SUO FIGLIO INSIEME?!Quel Draco Malfoy? Il Draco Lucius Malfoy che mi ha sempre preso in giro fino a qualche anno fa? Sarebbe disposto a sposarmi? Dopo tutto quello che gli ho fatto d'altronde?!
Mi vengono gli occhi lucidi e il suo sorriso si spegne. Si alza e ritorna davanti a me spingendomi delicatamente fuori dalla Sala Grande.
«Cazzo, Harry lo sapevo che non era una buona idea chiedertelo! Sono stato troppo affrettato? Che coglione che sono, non so neanche se tu-»si passa una mano fra i capelli.
Ripreso dallo shock scoppio in lacrime iniziando a singhiozzare ripetutamente.
Lui mi guarda con gli occhi lucidi.
«Scusa Harry!»dice con voce tremante.Mi fiondo tra le sue braccia abbracciandolo forte. Lui mi stringe a se e io singhiozzo sul suo petto. Mi accarezza la schiena.
Aspettiamo qualche minuto e mi calmo.
«Capisco se non vuoi»mormora piano d'un tratto.«Sei un coglione»dico sussurrando.
«Io-»
«ma ti amo»
Silenzio.
Ad un tratto sento la testa un po' bagnata.
Mi stacco piano e lo vedo con gli occhi colmi di lacrime.
«Ti amo anche io Harry, da morire»dice sussurrando cercando di trattenersi dal singhiozzare.Mi asciugo le mie lacrime e delicatamente anche le sue.
«Ed é un sì, ti sposerò»sorrido dolcemente.«Davvero?»dice lui sorpreso.
«Davvero.»sussurro.
«Peró ora sarà meglio andare a fare colazione, sto morendo di fame»continuo.Lui scoppia a ridere ed entriamo in Slaa Grande. Ci guardano tutti straniti mentre noi ridiamo e ci sediamo al tavolo.
Draco's pov
É passato un mese ormai dall'inizio della scuola e io e Draco abbiamo deciso di dire finalmente a Scorp di noi.
Ci siamo presi il weekend per andare ad Hogsmeade così da potergli parlare.Ci sediamo al tavolo dei tre Manici di Scopa, io vicino a Harry e Scorpius davanti a noi.
«Allora? Di cosa dobbiamo parlare?»dice lui impaziente.
Harry mi prende la mano da sotto il tavolo e intreccia le dita per rassicurarmi.
«Senti Scorp..sin da quando io e Harry eravamo piccoli, sai che io volevo essere suo amico no?»dico nervoso«Uh, sì! Me l'hai raccontata la storia un sacco di volte»
«Ecco..possiamo dire che per colpa di tuo Nonno ci siamo dovuti odiare..solo che..»mi muoiono le parole in bocca.
«Solo che io e tuo padre non ci siamo mai veramente odiati, era un sentimento diverso dall'odio frainteso ed essendo ancora piccoli non avevamo identificato. Poi io con la guerra e tutto il resto non ho avuto tempo per pensare a questo. In questi mesi io e tuo padre abbiamo legato tanto e abbiamo capito quale fosse il sentimento non identificato »mi aiuta Harry.
Gli lancio un'occhiata di gratitudine e sto per parlare quando Scorpius mi precede.«Quel sentimento ha a che fare con il luccichio che hai negli occhi quando parli di lui papà? Ha a che fare con il sorriso ogni volta che senti il suo nome? O con la tristezza con cui mi raccontavi la storia fra te e il signor Potter?»dice lui facendo un sorrisetto.
Io rimango paralizzato. Come può un bambino capire tutto questo?
Lancio un'occhiata ad Harry e lo vedo con la bocca semichiusa e gli occhi leggermente lucidi.
Mi schiarisco la voce e riposo lo sguardo su Scorp.
«Sì Scorp, i-io amo Harry e lui ama me. Abbiamo anche deciso di sposarci più avanti..»sto in silenzio per qualche secondo. «per te va bene vero?»dico con voce tremante.A Scorpius compare un sorriso a trentadue denti e si alza di colpo venendoci ad abbracciare forte.
«Certo che mi va bene! Sarebbe bello avere il signor Potter in famiglia!»dice tutto contento.«Piccolo, fuori da scuola puoi anche chiamarmi Harry»sposto lo sguardo su di lui e vedo che ha le guance leggermente umide per 2 lacrime versate.
«Va bene Harry!»
Do un bacio in testa a Scorp e lo abbraccio forte.
«Grazie Scorp»«Di niente papà! Se sei felice lo sono anch'io»sorrido ed Harry mi accarezza un braccio mimando un "Ti amo".
«Anche io»sussurro.
Non potrei chiedere di meglio nella vita, ho un fidanzato fantastico, un figlio dolcissimo, un lavoro che mi piace e degli amici affettuosi.
Amo la mia vita e non la cambierei per nulla al mondo.Angolo Autrice
Scusatemi, non avevo molte idee. Spero che questa storia vi stia piacendo perché mi sto impegnando veramente tanto!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
"Ci Riincontriamo Vedo" ~Drarry
Fanfiction•SOSPESA• Harry, dopo la morte della moglie Ginny viene licenziato come Auror e torna ad Hogwarts diventando Professore di Difesa Contro Le Arti Oscure. Lì incontrerà, come Professore di Pozioni, la persona che meno si aspettava. Il suo acerrimo ne...