Oltre alle trilogie e alle novelle abbiamo due libri di contenuti assolutamente non fondamentali da leggere ma che ci possono aiutare per approfondire alcuni concetti o personaggi.
Questi due libri non hanno una vera e propria trama, quindi la scelta se leggerli o no sta a voi.L'unica cosa, vi consiglio di prenderli solo dopo aver letto tutto il resto per evitare spoiler.
Il Codice
È una sorta di libro di testo, viene nominato in alcuni libri delle trilogie e contiene tutte le regole, gli usi, i glossari e altre cose utili per essere un vero e proprio Shadowhunters. Contiene spiegazioni e approfondimenti su creature come demoni, angeli e nascosti ma anche su armi o giuramenti eccetera.
È fondamentale per capire le storie? no.
L'ho letto tutto? no.
È utile nel caso non avessi capito qualcosa di teorico sul mondo degli Shadowhunters? assolutamente sì.
Consiglio: leggetelo solo dopo aver letto almeno la prima trilogia di TMI, visto che ai lati delle pagine sono presenti annotazioni e battute di Clary, Jace e Simon e che potrebbero spoilerarvi i primi tre libri in particolare.Storia di Illustri Shadowhunters e Abitanti del Mondo dei Nascosti
Questo è generalmente ancora più "inutile" del Codice. Contiene semplicemente i disegni di quasi tutti i personaggi di tutte le trilogie (Kit dove seeeeeiii) con la loro descrizione e un fun fact di solito molto divertente XD.
Assolutamente soggettivo da leggere però se volete approfondire meglio i personaggi è ideale!
Consiglio: da leggere dopo aver letto TUTTO, contiene parecchi spoiler su vari ambiti.beh...li leggerete?
STAI LEGGENDO
Guida ai libri di Shadowhunters
AcakVuoi iniziare a leggere la luuuunga saga di Shadowhunters ma non sai proprio da dove iniziare? Non preoccuparti, in questa breve guida cercherò di spiegare tutto al meglio <3 Enjoyyy