Capitolo 4

19 2 0
                                    

"I saw you walking
Only yesterday
When i ran to catch you
No one was there
And the street was gray"
La sera successiva vidi Max cantare ..Stava cantando una canzone di Tim Buckley chiamata "Hallucinations " una canzone che a dire il vero mi confondeva ..Il ritmo ,i rumori ..Tutto. Anche se adesso ero più concentrata su di lui che cantava. Le mie amiche lo guardavano estasiate sembravano già sue fan. Eccetto una : Fiamma. Fiamma lo guardava con indifferenza totale a braccia conserte , schiena al bancone del bar. Mi avvicinai a lei sorridendogli.

"Allora ?"
"Questo tipo non mi piace" rispose diretta e fredda. Quando Fiamma è così fredda e diretta c'è da stare attenti. Di solito tutto quello che dice freddo e diretto quando vede qualcosa o qualcuno si rivela sempre verità alla fine.

"Perché ?"chiesi io
"Non lo so..." disse lei "Sotto i volti angelici a volte si nascondono diavoli" disse prendendo il boccale di birra in mano.

"Fiamma.." la ammonì io
"Che c'è? È la verità! Secondo me è un play boy spacca cuori poi tu pensa quello che vuoi" disse sorseggiando un pò della sua birra

La musica finì , il pubblico applaudì era l'ultima canzone dello show.

Non tornai a casa con le mie amiche quella sera . Quando Max torno in camerino decisi di seguirlo . Aspettai un pò davanti la porta e poi bussai.

"Avanti"  senti dall' interno . Aprii la porta e lo trovai seduto insieme ad una ragazza dai capelli biondi e gli occhi azzurri probabilmente la sua ragazza visto che lei era seduta sulle sue ginocchia.

"Oh, non sapevo avessi compagnia " dissi restando sulla porta

"Nicole! Tranquilla non disturbi . Sinead se ne stava andando" disse alzandosi mentre guardava la ragazza che annoiata prese la borsa e si diresse verso la porta

"Tu aspetta dentro" mi disse mentre usciva con la ragazza fuori dal camerino. La porta rimase per sbaglio aperta andai per chiuderla ma la ragazza iniziò a parlare

"È un' altra delle tue puttanelle vero?" Disse lei
"Beh tu non sei diversa da loro" rispose lui "Se immagini che venire , farti una scopata ed andartene via sia amore sei fuori strada" proseguì poi

Sentii un tonfo sordo , qualcosa somigliante ad uno schiaffo.

"Vaffanculo" rispose lei poi sentì i tacchi andare via e subito mi cercai di spostarmi dalla porta  ma subito lui mi colse .

"Lo sai che origliare è di cattivo gusto?"mi chiese fulminandomi
"Lo sai che trattare così una donna è anche di cattivo gusto?"

"Lei una prostituta , ed è normale che venga trattata così , prende dei soldi per dare piacere" termino lui e rientro visto che era ancora sulla porta .

Lo guardai per un momento mentre prendeva la sua bottiglia di birra dal tavolo e fece un gran sorso. Ero impalata non muovevo un muscolo , i suoi occhi erano così ...Magnetici , potevano attrarre qualsiasi ragazza.

"Comunque sia" proseguì lui " Ti è piaciuto lo Show?"
"Si..Bravo" dissi freddamente
"Sono contento , sai mi fa piacere che qualcuno apprezzi quello che canto" disse sedendosi "vieni siediti , non restare lì impalata "
"No. Sto andando via in verità , domani ho la sveglia all' alba devo andare all' università" risposi io declinando l'offerta

"Oh, va bene..In questo caso ti accompagno" disse alzandosi
"No." Risposi di fretta "grazie ma va bene così, so badare a me stessa, e poi Jeremy deve darti ancora l'incasso "

Lui si sedette di nuovo e chinò la testa "Ok" rispose accennando ad una risata  "allora ci vediamo in giro"

"Si. Ciao" e me ne andai.
Chissà perché ,Fiamma riesce sempre a capire tutto al primo sguardo , però c'era solo un piccolo problema , mi ero fottuta il cervello per lui. Era ufficiale

GraceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora