Il giorno dopo mi ritrovai in facoltà stravolta. Non avevo dormito,avevo due occhiaie pesantissime e violacee. A malapena seguivo cosa il professore stesse dicendo . Era una lezione su il pensiero di Euclide , lezione che io odiavo ma dovevo per forza di cose sorbirmi. Mi accasciai sul banco in cerca di qualche minuto , anche qualche secondo , di sonno.
"Non dovresti dormire lo sai?" Chiese il mio compagno di banco Niky "È interessante" continuò
"Certo interessantissimo" risposi. Niky era un russo alto un metro e ottanta , pelle cadaverica , occhi azzurri e capelli biondi. Il classico russo di turno. "A proposito dov'è Fiamma oggi ?"
"Ha preferito fare un' altro corso ..Traduzione avanzata di Tedesco o qualcosa del genere ...Sai dovrei cambiare facoltà ."La lezione finì e come al suo solito Niky doveva accompagnarmi a casa visto che Fiamma rimaneva molto più tempo in falcoltà a "frequentare" (anche se non so sia la parola giusta) un ragazzo della facoltà di produzione musicale , per l'omeno era quello che pensavo io visto che la giuda diceva sempre di andare in biblioteca .
Uscimmo dal plesso, la luce del sole mi faceva male agli occhi , Niky mi stava riassumendo cosa il professore avesse spiegato nell' ultima lezione.
"Nicole?" Senti chiamare il mio nome da dietro ma non era la voce di Niky , mi girai e mi ritrovai Max dietro . Rimasi bloccata
"Come ,Dove , Quando e perché " chiesi
"Le tue amiche..Erano in giro a fare volantinaggio per una compagnia e mi hanno detto che tu eri qui"
"Oh." Dissi sorpresa
"Penso voi abbiate da parlare quindi io..."
" Si Niky....Vai"
Niky scappò via rapidamente verso la sua moto salutando con un cenno della testa Max .
Rimanemmo impalati uno di fronte l'altro ."Allora .." disse lui " Non so..Ti va di fare una camminata?"
"Veramente sto andando a casa" dissi passando vicino a lui scendendo dalle scale
"Perfetto , ti accompagno" disse seguendomi
"NO." Dissi alzando la voce
"Hey,Nicole fermati."
Feci come lui chiese e mi girai a mani conserte
"Se sei ancora perplessa per quello che è successo ieri sera , beh non sono quel tipo di ragazzo."
Io lo guardo. Ho un nodo nello stomaco non so che rispondergli,Poi mi faccio coraggio .
"Beh già che tu vada con le puttane la dice lunga."
Max abbassa lo sguardo
"Si beh...Diciamo che non sono fortunato in amore che vuoi che ti dica?"
"Una cazzata, perché con quella faccia dovresti avere la fila alla porta" dico sorridendogli, lui contra cambia timidamente
"Si...Credo di si""Nicole!"
La voce era quella di Fiamma , scendeva le scale insieme al ragazzo della libreria mano nella mano."Oh ciao Fiamma" mi rivolsi a lei e poi a Max" Max lei è Fiamma...Una delle mie amiche"
"Wow che corpo , fai mica la modella?" Gli chiese Max
"Piano con gli apprezzamenti" disse il ragazzo della libreria , occhi verde scuro e capelli neri " Io sono Robert , il suo ragazzo"
"Oh."
Io mi ero già incamminata . Confermo : Fiamma aveva ragione è un playboy spacca cuori ..In confronto a me Fiamma non avrebbe retto ..Lei è molto meglio di me , in tutto."Nicole!" Eccolo di nuovo
"Vai via" risposi io
"Scusa ma perché ti agiti tanto ? Non sono di tua propietà"
" I playboy teste di cazzo non mi piacciono ok? Ora lasciami da sola"
E me ne andai , pochi metri più in là arrivò un messaggio sul cellulare"Tanto ti posso chiamare - Max"
Lo odio. Ma lo amo allo stesso tempo... Dio che situazione complicata! E che strana coincidenza...Assomiglia sempre di più a Sean.
STAI LEGGENDO
Grace
General FictionNicole ,Max e Sean...Potevano mai quei due ragazzi essere così simili (seppur diversi) da incrociarsi nella vita di Nicole? Sean era il passato , Max il presente ancora da scoprire.. Ma il suo futuro ?