20 anni dopo...

14 1 0
                                    

John stava finendo il suo turno di lavoro. Era la sera del 21 ottobre 2039 quando il ragazzino di 12 anni , che aveva affrontato il suo primo demone delle sembianze di un pupazzo , stava sistemando le ultime carte per il trasferimento del suo ufficio.
John, infatti, aveva oramai 32 anni. Svolgeva il contatore di parcelle presso una banca del Southside di Beckersville , cittadina mediamente fiorente dello stato del Wyoming . Erano ormai 7 anni che faceva questo lavoro dopo aver conseguito un diploma di economia e contabilità.
Egli aveva anche una moglie di nome Lisa con cui aveva dato alla luce due bambini : Lindsay, di 8 anni e Darryl , con un anno in meno della sorella.
John e Lisa, inoltre, erano una famiglia piuttosto benestante. Abitavano in un quartiere dove venivano considerati "di buon occhio" da tutto il vicinato. Anzi, alcuni dicevano che fossero una famiglia pressoché "perfetta". Nessun screzio, nessun danno e soprattutto una tranquillità sopraffine. Infatti, alcuni vicini portavano loro dei dolci fatti in casa e ,ancora di più, li invitavano a pranzo e a cena , come se volessero tenerseli amici e buoni buoni.
La verità, però, è che il vicinato conosceva i lavori dei coniugi e, alcuni di loro, persino la storia di Buddy, accaduta ormai 20 anni fa.
John e Karol (che viveva ancora nella vecchia città dove era accaduto tutto) non si ripresero molto facilmente dall'esperienza del demone. John soffri di numerosi attacchi di panico ed ebbe frequenti allucinazioni sugli eventi del 2019 negli anni a seguire. Mentre Karol smise di parlare per almeno 7 anni, perlomeno finché qualcuno, di nome Dennis, alla tenera età di 15 anni , riuscì a farla scardinare da quel momento buio e tenebroso.
Fu infatti lei ad assorbire più di tutti la terribile esperienza di Buddy. Dalia dovette chiamare numerosi psicologi per cercare di scardinare il potente trauma che il folle pupazzo aveva immerso nella sua famiglia.
La bambina di 8 anni, che noi vedevamo dolce e simpatica, si trasformò improvvisamente. Pianti, urla isteriche, scene di pura pazzia e persino dei riti poco raccomandati dettarono legge nei 7 anni successivi. In tutto questo, però, come abbiamo già detto, Karol non proferiva parola: mangiava in silenzio, guardava in silenzio, studiava e andava a scuola in silenzio. Tutto questo era esasperante per la madre.
Anche John, che dopo un po' si riprese, rimase profondamente preoccupato per la sorella. All'età di 16 anni,  iniziò a pensare addirittura che Karol fosse ancora posseduta da Buddy e che il suo spirito viaggiava con lei inconsapevolmente. Consigliò perciò alla madre di vedere un'esorcista o qualsiasi persona che potesse "disincantarla". A quel punto, Dalia, dopo aver cambiato casa, visto molti psicologi e speso numerose medicine, si convinse di questa teoria e portò Karol (che, ai tempi, aveva 13 anni) da un prete. 
Tuttavia, il sacerdote, per quanto fosse bravo negli esorcismi, non rivelò nessuna entità maligna all'interno della ragazza. Allora consigliò alla madre e al fratello, per il trauma subito, di portarla in una comunità di recupero psicologico. Fu lì che incontrò Dennis.
Il ragazzo s'avvicinò a lei con una semplice e stupida battuta. Karol, alla vista di quel ragazzo, non ebbe tantissimi scossoni all'inizio. Le sembrava più che altro piuttosto stupido, per certi versi. Poi un giorno, in una seduta, accade l'impossibile. In una di quelle classiche dove i ragazzi si mettono in cerchio e raccontano delle loro esperienze e progressi, Karol non aveva per nulla parlato fino a quel punto. Erano 2 anni ormai e il moderatore , di nome Pasqual, aveva giurato di non aver mai sentito la voce della ragazza. Tant'è vero che si stava rassegnando che, probabilmente, non avrebbe mai parlato.
Ma non fu così, per fortuna. Mentre Dennis infatti presentava i suoi progressi e si vantava (piuttosto evidentemente) di come le due ragazze che frequentava a quei tempi litigassero per lui (diceva persino che le "due squinzie" , così lui le chiamava), avrebbero scalato la famosa montagna della città(Stevensville) per conquistarlo. A quel punto, Karol, che sapeva quanto fosse stupido e stesse mentendo, intervenì dicendo: "Ah si? E quindi stai dicendo a tutti che le tue bambole gonfiabili farebbero qualsiasi cosa per te? E' esatto, Dennis?".
A quel punto ci fu silenzio. Nessuno aveva mai sentito quella voce , pertanto rimasero tutti un po' confusi quando capirono che si trattasse di lei.
Allora, tutti si girarono verso di lei e si misero a ridere perché, per quanto fosse strano e stupefacente, Karol aveva zittito Dennis. Da quel momento, Pasqual iniziò a vedere progressi immediati in Karol che, immediatamente, proferì alla famiglia. John e Dalia furono entusiasti di sentire ciò, rassegnati di non poter sentire la voce della rispettiva sorella e figlia.
Karol, nei giorni successivi, si aprì a tutta la comunità. Distrusse giorno per giorno l'immagine di Dennis come ragazzo "super sexy e adulatore" per poi diventare sua amica. Dennis, a quel punto, notò la forza e l'animo di quella ragazza e si trovò spaventosamente attratto da lei. E almeno indirettamente prima che Karol riiniziasse a parlare, sembrava mostrasse questo suo interesse prendendola in giro e chiamandola "Mummia sasso". Col tempo, però , non riuscì più a prenderla in giro e, dato che Karol parlava e lo sfondava con le parole, decise di accettare i suoi sentimenti verso lei e chiederle di uscire. Erano passati 4 anni da quella sera e Karol non se lo aspettava ma accettò comunque. In quel momento, lui aveva 21 anni e lei 19. La ragazza aveva appena presentato la domanda di ammissione al college per scienze dell'educazione.
I due, nell'uscita, si trovarono piuttosto bene e, mesi dopo di frequentazione, scattò il primo bacio. Fu così che la ragazza si rese conto che lo stupido ragazzo giullare della comunità aveva un cuore profondo e sensibile. In breve tempo, i due si misero insieme e andarono a convivere. Nel 2035 decisero finalmente di sposarsi. John era magnificamente orgoglioso che la sorella avesse trovato qualcuno che l'amasse per come fosse e , dopo tutti quegli anni bui, sembrava che avesse trovato una bellissima e stupenda stabilità.
Il matrimonio tra Karol e Dennis fu molto più bello di quello tra John e Lisa che si erano conosciuti ai tempi del college e avevano fatto tutto con molta più fretta dei primi due.
All'età rispettiva di 30 anni di John e 26 di Karol, la madre Dalia morì per un tumore al fegato che ormai l'accompagnava da diversi anni. I due fratelli , al letto di morte della madre, si giurarono che si sarebbero aiutati in qualunque situazione o fatto che li avrebbe coinvolti, anche i più oscuri e pesanti.

...

Fu così che si arrivò a quella sera. John usciva da lavoro per andare a casa dalla sua famiglia. Anche per lui, all'inizio, non fu semplice riprendersi da quella esperienza. Passò i primi anni delle superiori ad essere bullizzato e preso in giro. Dopodiché, penso per inerzia o per dimostrarsi "più forte", cambiò completamente. Frequentò anche lui uno psicologo che lo mise sulla via giusta e negli anni successivi riuscii a diplomarsi e a diventare quello che oggi è. 
Conobbe Lisa alla festa usuale di fine liceo dove i due si trovarono immediatamente. John s'innamorò immediatamente di lei e , in meno di 2 anni, le chiese di sposarlo. A 24 anni ebbe la sua prima figlia Linsday e la sua vita volava a gonfie vele. Soffrì, però, maggiormente la morte della madre rispetto alla sorella, forse per il tempo in più passato insieme. Tuttavia, per quanto fosse devastante, sapeva di aver affrontato di peggio e, pochi mesi dopo, riuscii a riprendersi.
Nonostante tutto, John e Karol videro una luce in fondo al tunnel dopo quella faccenda. Tutto sembrava filare liscio, finalmente, dopo 20 anni...

BUDDY 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora