Capitolo 4: Come Draco ed Hermione sono riusciti a cenare senza litigare

550 10 0
                                    

UN MATCH FATTO IN MANOR

Le lacrime delle ragazze con il cuore spezzato sono state versate in tutta l'Inghilterra quando Draco Malfoy, sempre così bello e ricco, annuncia il suo fidanzamento con Hermione Granger.

Una cosa di cui Hermione era contenta era che la sua foto non fosse stata inserita nel titolo della Gazzetta del Profeta. La giornalista di gossip ha concentrato tutta la sua attenzione sul suo futuro marito.

Tuttavia, la situazione non era la stessa nell'appartamento di Hermione.

'Fidanzati.' riferì Ginny. "Tu e Malfoy."

"Ginny, mi dispiace", confessò Hermione. 'Non sapevo come dirtelo.'

"Quindi hai aspettato che andassi al lavoro, ho visto io stesso il titolo e mi sia imbarazzata per non sapere niente della mia coinquilina e amica?" si lamentò Ginny. «Sinceramente, hai scelto Malfoy tra tanti uomini. Se i miei ricordi sono corretti, alla loro famiglia non piaci, e ora stai cercando di collegarti con l'odiosamente orgoglioso furetto. Non dirmi che quel giorno ti sei intrufolato in casa loro e sei andato a letto con lui, e sei uscito davvero di casa mezzo nudo come ha detto Rita Skeeter».

'No!' esclamò Ermione. 'Mi sono intrufolato in casa loro ma di certo non sono andato a letto con lui! Sai tutto questo, te l'ho detto ieri!'

"Ma non mi avevi detto ieri che ti stava proponendo!"

"È un matrimonio di convenienza!" sbottò Hermione. "Abbiamo firmato un contratto!"

Questo ha portato Ginny sull'attenzione. Fissò la sua amica mentre tirava fuori la pergamena del contratto. Quando Hermione le fece cenno di leggerlo, lo prese e iniziò a scansionare ogni singola riga sulla pergamena. Dopo aver letto dalla prima all'ultima pagina, Ginny ha cercato di riassumere tutto affermando:

"Quindi Malfoy ti aiuterà a ottenere l'ingrediente della pozione e tu lo aiuterai a mantenere la sua immagine."

"Tecnicamente, mi sta anche aiutando a coprire quella notte", ha detto Hermione. 'Sapevo cosa pensano le persone. Leggono La Gazzetta del Profeta e iniziano a credere che ho davvero provato a entrare nel letto di Draco...'

'Oh?' prese in giro Ginny. "Lo chiami già per nome?"

Hermione alzò gli occhi al cielo e rimase senza fiato, 'Beh, devo abituarmici così non faccio saltare la copertura! Credi che io voglia tutto questo trambusto?'

Fu allora che notò l'espressione solenne sul viso di Ginny. Guardò Hermione e chiese: 'Hermione, lo vuoi davvero?'

Fu il turno di Hermione di essere confusa.

«So che vuoi ricongiungerti con i tuoi genitori, ma si tratta di sacrificare il tuo matrimonio. Ne vale la pena?'

Questo riportò Hermione a pensieri profondi. Per tutto il tempo aveva pensato solo a prendere la pera Bukharan e a preparare la pozione della memoria per i suoi genitori. Il matrimonio d'amore non era la sua priorità assoluta. Negli ultimi anni, era uscita con il fratello di Ginny e si era separata da lui. È stato il suo unico ragazzo per tutta la vita. A volte si scusava piuttosto per la relazione, perché era stata così concentrata sul riportare i suoi genitori alla normalità e lo aveva trascurato. Nelle sere dei giorni feriali entrava e usciva da St. Mungos e leggeva un mucchio di libri per trovare cure per la perdita di memoria, e nei fine settimana accompagnava i suoi genitori in chiesa o altre uscite. Lei e Ron hanno appena avuto il tempo di sedersi insieme e godersi la vita. Le addolorava vederlo spesso lasciato solo e infelice. In definitiva, nonostante tutto l'amore che aveva per lui, ha deciso di rompere con lui. Gli augurava ogni bene e felicità, e non finire per essere un uomo stanco con una moglie negligente.

Come Hermione Granger e Draco Malfoy si sono sposati Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora