THE COMPANY

20 0 0
                                    

Nel 1980 sono passati quasi 4 anni e Colleen si è guadagnata la fiducia di Cameron e le lascia fare una telefonata alla sua famiglia, dicendole però che la "company" ascolta ogni telefonata per non farle chiedere aiuto. Al telefono le risponde la sorella, la famiglia è sconvolta e le fanno tante domande. Colleen é così spaventata dalla "company" che dice solo di star bene e che sente la loro mancanza. Conclude la chiamata con la scusa che il suo treno sta per arrivare.
Dopo questa telefonata la famiglia non contatta le autorità perché Colleen ha detto di star bene, quindi non pensano di doversi preoccupare.  È convinta che Colleen si sia unita ad un culto religioso  e che è questo forse il motivo per cui lei è scomparsa.
Mesi dopo Cameron accetta che Colleen vada a trovare la sua famiglia, a patto che lui possa andare con lei. Ci vanno senza preavviso, bussano alla porta e Cameron si presenta come il fidanzato di Colleen. Lui le dice che la lascerà con la sua famiglia per 24h con la scusa che lui deve andare a un convegno di lavoro e che dopo andrà a riprenderla.
I genitori di lei per avere un ricordo di questa giornata con la loro figlia scattano una foto a Colleen insieme a Cameron che li ritrae abbracciati, come se niente fosse.
Colleen non dà nessuna informazione né di dove si trova né di dove sta andando. Come già detto la famiglia non vuole pressarla con mille domande, anche perché Colleen ai loro occhi si sta avvicinando e non vogliono spaventarla. 
Appena tornati a casa Cameron ritorna a tenere Colleen dentro la scatola per 23 ore al giorno, probabilmente perché ha pensato di averle dato troppa libertà. Comincia a trattarla come all'inizio e continua così per altri 3 anni.
Nel 1983 la moglie di Cameron inizia ad interessarsi al cristianesimo, Colleen è cristiana, quindi Cameron inizia a darle di nuovo un po' più di libertà e le dá il permesso di poter uscire per andare a messa con Janice.
A volte quando l'uomo è a lavoro la donna libera Colleen per leggere la bibbia con lei e di conseguenza diventano amiche.
Nel 1983 la coppia permette alla ragazza di poter aiutare in casa a badare i bambini.
Cameron vuole che Colleen sia la sua seconda moglie e le permette di trovare un lavoro. Colleen trova lavoro in un motel e passa quindi molto tempo da sola, ma continua a non dire niente perché è sempre terrorizzata dalla minaccia della company.

LA RAGAZZA NELLA SCATOLADove le storie prendono vita. Scoprilo ora