LA SVOLTA

18 0 0
                                    

Il 9 agosto del 1994 (dopo 7 anni) Janice crolla ed ammette a Colleen che "the company" non esiste o meglio, le dice che esiste ma che Cameron non ci ha niente a che fare. La ragazza dopo questa informazione esce di casa, prende un autobus e se ne va. Scende dall'autobus e telefona a Cameron da un telefono pubblico, gli dice che lei se ne sta andando e che lui non può fare niente per fermarla. L'uomo a questa notizia rimane sconvolto, inizia a piangere ma Colleen chiude la chiamata, sale sull'autobus e va via.
Torna dalla sua famiglia e riprende a vivere la sua vita normalmente, non però dove è stata, cosa le è successo e non denuncia Cameron. Si mantiene in contatto con lui, ogni tanto gli telefona e si aggiornano sulla loro vita.
Dopo 3 mesi Colleen non ha ancora detto niente a nessuno mentre Janice va in chiesa e chiede al suo pastore se può fare una confessione. Janice è molto scossa e agitata, il pastore sa come prenderla quindi la donna inizia raccontargli tutto. Il pastore le dice che non può ascoltare tutto questo da solo e Janice gli dà il permesso di chiamare la polizia e racconta tutto.
Dopo 4 giorni dalla confessione la polizia riesce a rintracciare Collen e all'inizio non crede a Janice perché è una storia assurda. Mentre gli agenti parlano con Colleen lei è "normale" , non sembra una ragazza che è uscita da poco da quella situazione piena di torture brutali. Con la polizia Collen parla di ciò che le è successo nei dettagli e non sembra per niente traumatizzata.
Cameron viene arrestato e Janice siccome ha aiutato la polizia ad arrestarlo. A lei viene data l'immunità e fanno un patto: se Janice testimonia contro Cameron in tribunale, non passerà nemmeno un giorno in galera.
Durante il processo non trovano trovato nulla nel passato di Cameron che possa giustificare il mostro che era. Ha avuto un'infanzia normale, con dei genitori amorevoli ed era un bambino pieno di attenzioni. Non è chiaro come abbia potuto trasformarsi nel mostro che è.
Tutte le case in cui gli Hookers vengono percuisite e la polizia trova tantissime cose, che poi portato in tribunale. Nelle case ci sono strumenti di segregazione (catene, manette e lacci di pelle), le due scatole per la testa e gangi sul soffitto.
Cameron nelle case centinaia di riviste pornografiche violente, molte foto che ha fatto a Colleen sia nella scatola sia durante le torture

LA RAGAZZA NELLA SCATOLADove le storie prendono vita. Scoprilo ora