IN TRIBUNALE

15 0 0
                                    

Quando il caso diventa pubblico i media impazziscono , è una storia talmente allucinante che sembra un film. Il processo inizia e Cameron viene imputato di 18 diverse accuse tra cui rapimento, violenza sessuale e altri crimini sessuali. Lui si dichiara non colpevole dicendo che Colleen è stata consenziente. Ci sono un sacco di prove che dimostrano questa affermazione: la foto che le hanno scattato i genitori in cui lei era sorridente e abbracciata a Cameron; il contratto che lei ha firmato; il fatto che comunque nonostante lei abbia avuto tante occasioni, non ha mai cercato aiuto; ha continuato a sentirsi con Cameron una volta tornata a casa.
L'avvocato di Colleen sostiene che quello non è stato consenso ma che Cameron le ha fatto il lavaggio del cervello e che lei è stata terrorizzata dalla company e che ha sofferto un po' di sindrome di Stoccolma.
Nel settembre del 1985 inizia la seconda parte del processo e la prima a testimoniare è Janice. Vengono presentate tantissime prove degli svariati modi in cui Colleen è stata maltrattata da Cameron.
Il contratto è un punto cruciale su questo processo perché dimostra il momento in cui Colleen si è arresa, si è fatta condizionare da questa storia della company.
Creano la replica della scatola in cui Colleen è stata tenuta per farla vedere alla giuria in tribunale e la invitatano ad andarci dentro, così da potersi mettersi nei panni della ragazza.
Anche Colleen viene chiamata a testimoniare e dà una versione molto dettagliata e in modo lucido di tutto quello che le è successo. Dopo la sua testimonianza è veramente difficile per gli avvocati di Cameron continuare a sostenerlo nella teoria che lei fosse consenziente. L'avvocato allora tira fuori delle lettere d'amore che Colleen ha mandato al suo cliente per cercare ancora una volta di sostenere la versione sua e di Cameron. Colleen ammette che le lettere sono sue e che è stata lei a mandarle a Cameron ma sostiene che le ha scritte solo perché se lei fosse stata carina con Cameron, lui sarebbe stato stato gentile con lei. Gli avvocati di Colleen portano degli psicologi in aula per far spiegare meglio il fatto che lei ha subito un lavaggio di cervello.

LA RAGAZZA NELLA SCATOLADove le storie prendono vita. Scoprilo ora