Long Time Since Last Time

40 4 0
                                    

Writer's pov
Di certo la rottura della relazione per nessuno delle due ragazze fu semplice.
Dopo un anno intenso di fidanzamento, alla festa di Will, El decise di lasciare Max, ed è anche per questo che quest'ultima tutt'ora è, probabilmente, quella che soffre di più.
Max, quella sera, scappò via dalla festa in lacrime e correndo arrivò nel suo appartamento del college, la cosa peggiore, secondo lei, non è stata quella sera ma quando le due si dovettero seriamente salutare per sempre, dato che erano coinquiline.
Max pensava che forse El la mattina dopo ci avrebbe ripensato e probabilmente era semplicemente scossa da qualcos'altro o molto ubriaca per dire la verità.
Ma perché scossa da qualcos'altro? In quei giorni El aveva scoperto della morte di sua nonna, molto attaccata a lei, e questo triste accaduto aveva fatto litigare sua madre e il suo compagno sempre di più, Ryan pensava all'eredità che la nonna aveva lasciato a lui e a Lauren ma non gli interessava più di tanto della morte della nonna, nonché madre di Lauren, a lui bastava soltanto che quella povera signora malata gli avesse lasciato qualcosa, perché negli ultimi tempi il suo lavoro non andava poi così bene, tanto che non si era nemmeno presentato al funerale, Lauren, d'altro canto, soffriva come non mai, purtroppo sua madre era morta di un bruttissimo male, che El non sapeva, e cercava di riparare la sua relazione con Ryan ma tutto sembrava senza senso ed irreperabile, visto che Ryan non parlava più con Lauren come prima, El quindi era parecchio dispiaciuta perché non voleva vedere sua madre soffrire di nuovo per colpa di un uomo.
Ma Max non aveva ragione: la mattina dopo El si presentò e...
Inizio Flashback
-Hai preso tutto?- Max domandò tirando su col naso,cercando di non scoppiare a piangere di nuovo, -Sì- rispose El, rendendosi conto che quella sarebbe stata l'ultima volta che sarebbe stata insieme a Max, -Starai da Lucy quindi?- chiese Max provando a continuare questa ultima conversazione che sembrava finire troppo presto, -Sì- rispose El quasi frettolosa, segno che non voleva più rimanere insieme a Max per tanto, -Ok- annuì Max, ci fu un silenzio imbarazzante tra le due, quasi come se tutte e due volessero urlare all'altra quello che pensavano veramente, -Allora ciao- proferì parola Max, non voleva dirle 'addio', le sembrava troppo drammatico e voleva dimostrarle, anche se non era vero, che per lei non era niente di nuovo, quando realmente El è stata la sua prima vera relazione, -Ciao- disse El camminando verso la porta, quei secondi per Max furono infiniti, El apriva la porta a rallentatore e quando l'avrebbe varcata e l'avrebbe chiusa Max realizzò che l'avrebbe soltanto vista per i corridoi passare con le sue amiche popolari e la saluterebbe con un cenno con la testa ripensando a tutti i bei momenti insieme e El probabilmente non l'avrebbe neanche notata, quando finalmente chiuse la porta Max cercò di non piangere ma non ce la fece, voleva chiamare qualcuno ma sentiva che nessuno l'avrebbe mai capita meglio di El.
Fine Flashback
A un anno da questo accaduto, Max ora stava quasi meglio, anche se i primi giorni furono particolarmente faticosi per lei: passando per i corridoi la tentazione di salutarla non se ne andava mai ma sapeva che era la cosa giusta non farlo, nel corso che condividevano erano sedute vicine e El aveva implorato la professoressa di potersi spostare ma lei era completamente disaccordo dicendo: <<queste cose dovete risolverle fra voi due>>, ma per fortuna El si spostò e la docente non se ne accorse neanche.
Max trovava rifugio nella musica e sapeva che doveva anche dirlo ai suoi amici, completamente ignari di tutto ciò al tempo, anche se si erano completamente allontanati dato che frequentavano corsi differenti e quindi non si erano neanche più incontrati dopo la festa di Will.
Dopo una settimana dall'accaduto El chiamò Mike e le disse tutta la verità e Mike riportò la notizia al resto del gruppo.
L'unica consapevole di ciò era Lucy che si era offerta di ospitare El come nuova coinquilina dato che nessuno voleva stare con lei, inutile dirvi che El dovette sopportare Lucy e Mike quasi ogni notte.
Lucas provò a telefonare Max per tre giorni consecutivi ma non ebbe risposta quindi si arrese.
Una cosa spaventava Max questi ultimi giorni: il compleanno di El, come sarebbe andata? Avrebbe dovuto farle le auguri? Oppure dovrebbe andare avanti con la sua vita?
Il compleanno era oggi.

Spazio Autrice
Guess who's back? Back again...
Ci riproviamo insieme?
Vi piace come primo capitolo?

As Long As I'm With You I've Got A Smile On My Face Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora