Another face
We close our eyes
And feel our way.★
Harry Styles.
Kate è entusiasta. «Ma cosa ci faceva lui da Clayton?» Sprizza curiosità da tutti i pori: lo percepisco attraverso il telefono. Mi sono rifugiato nel magazzino, sforzandomi di assumere un tono noncurante. «Era in zona.»
«Penso che sia una coincidenza notevole, Harry. Non credi che sia venuto per vedere te?» Il cuore mi balza nel petto a quella prospettiva, ma la gioia dura poco. La banale, deludente realtà è che è venuto per lavoro.
«Ha visitato il dipartimento di agraria dell'università. Sta finanziando alcune ricerche» mormoro.
«Ah, già. Ha fatto una donazione di due milioni e mezzo al dipartimento.» "Wow." «Come fai a saperlo?»
«Tesoro, sono una giornalista, e ho scritto un suo profilo. Sapere queste cose è il mio lavoro.»«Okay, reporter d'assalto, calmati. Dunque, le vuoi o no queste foto?» «È ovvio che le voglio. La domanda è solo chi le farà e dove.» «Dove, possiamo chiederlo a lui. Ha detto che è in zona.» «Puoi contattarlo?»
«Ho il suo numero di cellulare.» Kate fa un gemito di sorpresa.«Lo scapolo più ricco, sfuggente e misterioso dello Stato di Washington ti ha dato il suo numero di cellulare?» «Be'... sì.» «Harry! Gli piaci. Non ci sono dubbi.» «Kate, sta solo cercando di essere gentile.» Ma nel momento stesso in cui pronuncio queste parole, so che non sono vere.
Louis Tomlinson non ci tiene a spacciarsi per una persona gentile. È educato, tutto qui. Ma la vocina interiore sussurra: "Forse Kate ha ragione". Mi si accappona la pelle al pensiero che forse, solo forse, potrei piacergli. In fin dei conti, ha detto che era contento che Kate non avesse potuto fare l'intervista.
Mi crogiolo in quella gioia silenziosa, stringendomi tra le braccia e oscillando da un piede all'altro, e accarezzo per un breve momento la possibilità di aver davvero fatto colpo su di lui.
Kate mi riporta al presente. «Non so a chi possiamo chiedere di scattare il servizio. Levi, il nostro fotografo ufficiale, non può. È tornato a casa a Idaho Falls per il weekend. Si incazzerà quando saprà di essersi fatto scappare l'occasione di fotografare uno degli uomini d'affari più importanti degli Stati Uniti.» «Mmh... Se lo chiedessimo a José?»
STAI LEGGENDO
Scar
FanfictionQuando Harry Styles, grazioso e ingenuo studente americano di ventun anni incontra Louis Tomlinson, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratto irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinto però che il loro i...