-Hei Ginny,guarda qui!Ho il vestito per ballo!
Hermione correva su e giù per il dormitorio come un bambino in un negozio di giocattoli.
-Fammi vedere!
Nel dormitorio c'erano solo loro due perchè le altre ragazze avevano organizzato una serata di "trucco e parrucco" nel dormitorio del quarto anno.Ginny ed Hermione non erano il genere di persone amanti di queste cose,loro preferivano stare tranquille e passare del tempo insieme facendo cose sensate.
-Comunque Herm...anch'io ho il mio vestito!
-Ma...ma come?Tu vai a Hogsmeade domani!Non puoi già avere il vestito...
-Ti devo confidare un segreto...
-Vai,che aspetti?
-Allora...-cominciò Ginny un pò esitante -io avevo..un vestito preciso in mente.Solo...solo che quell'abito non esiste.-
Hermione assunse un'espressione strana,ma la rossa continuò.
-Praticamente mi sono immaginata il mio abito perfetto...solo che ero convinta di non poterlo avere.Oggi pomeriggio ero molto turbata,insomma,volevo un abito inesistente,allora mi misi a camminare avanti e indietro nel corridoio pensando ad una soluzione.Quando alzai lo sguardo vidi la porta della stanza delle necessità,anche se non capii il motivo per cui era comparsa.Non esitai un attimo ad entrare,e rimasi sbalordita.Al centro della stanza c'era...l'abito dei miei sogni!SI!PProprio quello che mi ero immaginata...volevo davvero prenderlo,però non ero sicura che fosse "leale" avere un vestito gratuito.Però quell'abito...allora lasciai sessanta galeoni vicino al manichino,e mi accaparrai il vestito!-
Ginny era radiosa,sembrava sul punto di scoppiare a piangere di gioia.All'inizio Hermione non capiva perchè l'amica era tanto euforica,in fondo era solo un abito.Capì all'istante quando Ginny uscì dal bagno.Indossava un semplice abito blu notte senza spalline con lo scollo a cuore e dei decori di diamante in vita e sul corpetto.Non era esagerato,nè troppo semplice.Ciò che però si notava subito,era che le calzava a pennello.Non c'era un imperfezione,uno sbaglio.Era semplicemente perfetta.
-Allora...come ti sembra?-chiese lei esitante.
-È..è...è assolutamente perfetto Ginny!È...è una meraviglia io...sono senza parole!
-Dici sul serio?-
-Ma certo!-rispose Hermione sorridendo.
-Dai,ora vediamo il tuo!
-Okay,però c'è una premessa.Il mio abito non è...sensuale,neanche alla moda o provocante.È semplicemente...speciale.
Hermione entrò in bagno con la busta contenente l'abito tra le braccia.Uscì qualche minuto più tardi.
-Beh ...non dici nulla?
Ginny era senza parole.
-Tu..è...magnifico.Davvero.-
Era un abito rosso,senza nessuna particolare scollatura e molto ampio.Si vedeva che non era di tendenza ma era...perfetto.In tutto.Sembrava quasi antico,con quei fiori sul corpetto.Aveva molte balze e uno strascico.Era meraviglioso,e sicuramente nessuno ne aveva uno simile.Emanava una luce propria,come fosse imprigionato in un potente incantesimo.Era morbido al tatto e lucente alla vista.E anche se era così fantastico,non lasciava che l'attenzione venne distolta dal sorriso di Hermione.La parola perfetta era mozzafiato.
Ginny ed Hermione cominciarono a fantasticare sul ballo,e Hermione si rese tristemente conto che ci sarebbe andata da sola.Ma meglio così...no?Sarebbe sembrata forte ed indipendente.E sola.Ecco.Doveva smetterla,smettere di pensare a quell'idiota di Malfoy.Non ci può essere amicizia tra Serpeverde e Grifondoro....o almeno non tra Grifondorotroppoorgogliosa e Serpeverdetroppoarrogante.Lei odiava Draco Malfoy.Eppure...forse,pensò,c'era qualcosa di buono in quel lurido,arrogante,cattivo ragazzo di ghiaccio.Qualcosa che nessuno era riuscito-o voleva-vedere.Però doveva smetterla di illudersi che quel qualcosa era lì per lei.
STAI LEGGENDO
DRAMIONE IS POSSIBLE
FanfictionUn nuovo anno, un nuovo inizio per tutti.La guerra magica è finita, e a settembre la scuola è stata riaperta.Gli studenti dell'ultimo anno ovviamente non hanno potuto fare l'esame,quindi devono ripetere da capo tutto l'anno di studi .Hermione e Ron...