Capitolo 18: I am verygood at card games
Viola era seduta al tavolo con gli altri giocatori
Quel gioco di carte era molto semplice onestamente.
Era un gioco che si basava interamente sul ruolo del mercante
Il gioco era basato con un "guardiano" che cambiava ogni turno e mercanti
Il guardiano poteva controllare solo 3 dei sacchi al giorno
Doveva trovare chi aveva contrabbando
I mercanti dovevano portare il contrabbando nella città per fare il maggior profitto
Se non portavano il contrabbando, potevano portare parecchi altri tipi di beni
Se venivano controllati e avevano materiale che non era di contrabbando avrebbero ricevuto pagamento dal controllore. Se avevano materiale di contrabbando e venivano beccati avrebbero pagato una penale.
Ogni giocatore doveva pescare a inizio di ogni turno per capire che merce avevano, potevano portare solo 5 carte con loro e a fine turno, quando passavano il controllore, potevano rivelare quanto avevano guadagnato.
Le merci erano:
Grano per 1 moneta
Tessuti per 3 monete
Carne per 2 monete
Pesce per 3 monete
Pane per 2 monete
Frutta per 4 monete
Gioielli per 6 monete
Alcol per 15 monete, contrabbando
Tabacco per 15 monete, contrabbando
Armi per 30 monete, contrabbando
Non era sicuro di quante carte vi fossero di ogni bene ma il gioco era "infinito" in teoria, di fatto finché non si raggiungeva 1000 monete non si aveva vinto. Quindi prima si otteneva 1000 monete, prima erano al sicuro.
Il pegno di contrabbando era pari alle monete che avresti guadagnato da esso per ogni carta di contrabbando. Il pegno di aver beccato qualcuno innocente era di pagare il doppio della merce che avrebbe di norma venduto.
Se contrabbando passava, il controllore avrebbe dovuto pagare la cifra passata.
Viola pescò così come gli altri giocatori. C'erano più tavoli lì e c'erano più gruppi. Viola era a un tavolo da cinque.
Tutti i giocatori iniziavano con 20 monete e pescavano 10 carte, ogni carta pescata però costava 1 moneta. In quel momento tutti erano a 10 monete.
A lei capitarono: 3 Gioielli, 2 pani, 1 Pesce, 1 Carne, 1 Frutta, 1 Armi e 1 Tabacco.
Il controllore del turno fu una ragazza con cicatrici.
-Scegliete che portare
-...
Era un gioco d'azzardo in pratica, potevi o giocare bene e fare il mercante onesto o rischiare e sperare di essere graziato e non venir controllato...
Era un gioco che potevi però vincere facilmente...
Viola prese il sacchetto dove mettere le carte e infilò 1 Gioiello, 1 Pesce, 1 Frutta e 2 Pani. Se passava guadagnava 17 monete, recuperando di 7 l'investimento iniziale, se veniva però controllata avrebbe preso 34. Il che non era per nulla male a prescindere.
-Ok, controlliamo...te
-Cazzo...
Del suo tavolo, i tre che aveva controllato il controllore furono: un vecchio che aveva contrabbando di 2 alcol, un ragazzino che aveva contrabbando di 1 un tabacco e...
STAI LEGGENDO
The Tower's Game
AdventureViola è una bibliotecaria con la passione del giochi online, specie di carte. Quando il gioco "Mate" è diventato popolare, lei divenne velocemente una delle migliori giocatrici e divenne amica del giocatore "Code" con cui si trovava spesso a chattar...