capitolo 5

27 4 2
                                    

T/n's pov

"Buonasera mocciosa"

"B-Buonasera" : dissi con esitazione tornando alla realtà dei fatti .E lì il tempo riprese ,come se le lancette invisibili del tempo avessero improvvisamente ripreso a rintoccare .Così mi ritrovai lì in un parco della cittadina di Marley ,ad osservare il riflesso della luna in uno stagnetto ,con uno sconosciuto di cui sapevo solo il nome .

"Che ci fai qui a quest'ora della notte?"

" Nulla di che ,sono venuta a guardare la luna"

"Niente tela questa volta?"

"No ,volevo solo levarmi qualche curiosità"

"Sai non dovresti essere qui .Di che curiosità si tratta?Inizia forse con il mio cappello?"

"Può anche darsi e in ogni caso non ho paura della notte,con o senza lupi"

"Forse dovresti"

"Forse"

Dopo quel breve scambio di parole rimanemmo lì in silenzio a domandarci chi fosse l'altro e quale fosse la sua storia .Come un gioco di tiri a segno per riempire un po' la noia della notte. Decisi di parlare e porre fine a quello scambio immaginario.

"Qualcosa mi dice che non sei venuto solo per il cappello"

"Addirittura ora mi dai del tu ?Non ti facevo così impavida mocciosa"

"Beh uno che va in giro chiamando le persone mocciosi con un'espressione accigliata non dà l'idea di tenerci alle formalità"

"Non hai tutti i torti .E si potrebbe dire che non sono venuto solo per il cappello"

"Ah sì?E per cos'altro saresti venuto?"

"Una storia"

"Non ti facevo tipo da storie...Più da racconti di tortura"

"Forse lo sono .Ma sai quando hai una storia come la mia ,vuoi solo ascoltare una musica diversa .Magari più giovane e meno dolorosa...Puoi darmela?"

"Non le prometto nulla signor Levi.Non sono un'esperta di musica .Ma so dipingere ,e morirei per dipingere del grigio come quello dei suoi occhi .

Ed eccoci lì avvolti da un silenzio confortante ,quasi intimo .Un silenzio tra due sconosciuti che in comune non hanno nulla oltre al fatto di essere lì in quel momento a guardare la luna .

"Io devo andare mocciosa ,sai è tardi per me ,ma se ci tieni a ridarmi il cappello vediamoci tra 3 giorni."

Con queste parole mi lasciò lì ,con la sola compagnia dei rumori del bosco e della notte.Del prossimo incontro non conoscevo il luogo nè l'ora.Ma forse mi ero fatta qualche idea .







--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

eii scusate per l'assenza ma non ero sicura di continuare la storia.Tuttavia ho qualche idea e mi dispiaceva sprecarla.Come va la vita ?P.s cercerò di pubblicare tutti i giorni e di completare la storia .Capitolo breve ma avevo poco tempo e dovevo scrivere da PC.

Ciao a tuttii!Alla prossima!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 25, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La tela dei crateri ~Levi x reader ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora