Capitolo cinque

1.2K 59 5
                                    

La puntata è già iniziata ed io sono completamente concentrata. Quando tocca a me scendo le scale saltellando dall'emozione.

"Cosa porti?"

"Say something"

Il mio sorriso va in contrasto con il brano che sto per presentare, essendo di per se abbastanza malinconico.

Appena Maria da l'ok, la base parte permettendomi di intonare i primi versi. Punto molto sulla vocalità, ma so che su questo pezzo il punto forte è anche l'espressività.

"Irama, cosa ne pensi?"

Tra tutti perché proprio lui? Dai è ovvio che fremo per il suo giudizio, ma ho paura che possa essere negativo.

"Wow, non so che dire. Mi sei piaciuta tantissimo. C'era tutto, manca solo un po' di presenza scenica che renderebbe tutto più magico"

Gli sorrido andando al posto. La gara continua fra esibizioni di canto e di ballo, fino a che tutti sono stati sentiti e visti.

"Iniziamo dal canto..."

Aaron
Artemide
Angelina
Tommy
Federica
Niveo
Cricca
Piccolo G
NDG
Wax

Wax ultimo, a mio parere, inaccettabile. Non lo ammetterò mai, ma adoro le sue esibizioni. Ti rapiscono dal primo all'ultimo secondo.

"Iniziamo bene per le nuove eh?"

Annuisco girandomi verso Angelina, ragazza entrata con l'aggiunta di un banco in settimana.

"O lo si fa bene o non lo si fa"

Sorrido contenta per me stessa. Iniziare bene è molto importante.

"Wax tu che mi dici?"

Il rosso viene interpellato, ma non sembra per nulla turbato dalla sua ultima posizione.

"Non si può essere sempre primi Maria, a me va benissimo tutto"

Mi giro a guardarlo e noto il suo sguardo essere già puntato sulla mia figura.
Mi lascio scappare un sorriso nella sua direzione, ma non so se sia ricambiato o no dato che la voce della conduttrice mi richiama.

..

La puntata è terminata da un po' e in casetta sembra essersi scatenato il putiferio. Il provvedimento disciplinare ha scatenato una vera e propria bufera, da cui io sono fortunatamente esclusa.

Sono seduta sugli scalini con la testa sulla spalla di Samu, il quale sembra essere in difficoltà.

"Ragazzi, io vado a farmi una tisana"

Mi alzo stiracchiandomi, non riuscendo più a sopportare la voce stridula di Rita.

È più forte di me, ma provo un'insensata antipatia verso la ballerina della celentano che si crede fin troppo sopra agli altri.

Ma meglio farmi i fatti miei. Non mi accorgo però di essere stata seguita da una testa rossa.

Non mi domando il perché e, anzi, metto a bollire l'acqua per due persone presentandogli davanti una tazza di tisana dopo circa cinque minuti.

"Hai spaccato, nonostante l'ultimo posto"

Mi viene spontaneo complimentarmi e mi rallegra vedere il suo sorriso.

"Io ci credo in quello che faccio ed ho portato come sempre Wax sul palco, questo è l'importante"

Io annuisco, ammirando la sua autostima.

"Preferivo ovviamente una posizione più alta, ma va bene così"

Termina dopo aver fatto un piccolo sorso, non prima di aver soffiato sopra la bevanda bollente.

➸ PUROSANGUE || WaxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora