Capitolo sei

1.3K 64 6
                                    

"Assegnazioni, andate sulle gradinate"

Lascio da parte il computer che stavo usando per riguardare la puntata che da poco è andata in onda per avviarsi insieme gli altri.

"Iniziamo con una busta per una cantante"

La prima a domandare se è per se è Federica, ma la risposta negativa di Maria mi fa pensare.

"Sono io Maria?"

Dopo la risposta positiva della conduttrice mi avvio in giardino dove ad attendermi c'è una busta blu.

Mi vado a risedere al mio posto, ovvero quello in mezzo a Tommy e a Fede e tra le gambe di Samu.

"Da Rudy scommetto"

Non c'è bisogno di una risposta da parte di Maria, dato che ho aperto la lettera e ho letto il mittente.

"Cara Artemide,
ho da subito espresso le mie perplessità sulla tua presenza scenica e sono stato sostenuto dai commenti dei giudici. Penso che tu abbia talento quindi dato che la tua prof non sembra star facendo nulla ti assegno No di Megan Trainor. Mi aspetto di trovarti sensuale e sicura di te, qualità che sembrano mancarti. Cordiali saluti, Rudy Zerby"

"So che a cantare una canzone del genere mi sentirò a disagio e lo sarò il doppio dovendo muovermi nello spazio, ma sono qui soprattutto per migliorare perciò ci devo provare e ci devo riuscire"

Dopo il mio commento sento le mani calde di Samu massaggiarmi le spalle per darmi un supporto emotivo di cui al momento necessito.

Gli lascio un dolce bacio sulla mano in segno di ringraziamento.

Dopo un po' le assegnazioni terminano e io sono obbligata ad alzarmi dalla mia comodossima posizione per andare ad incontrare Arisa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo un po' le assegnazioni terminano e io sono obbligata ad alzarmi dalla mia comodossima posizione per andare ad incontrare Arisa.

Ho la testa piena di pensieri dovuti prettamente a questo compito assai ostile.

"Ciao tesoro. Come stai?"

Mi tolgo la mascherina che metto al polso mentre mi siedo sullo sgabello di fronte al plexiglas.

"Un po' giù, mi sembra una montagna troppo grande da scalare. Non parlo della canzone in se per se, ma di questo problema in generale. Non so se riesco a smuovermi dall'asta"

Lei mi sorride con fare materno, forse ripensando a quando lei era giovane e stava muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo.

"Avevo pensato a farti fare qualche lezione con Spillo, ma ho cambiato idea. Mi sono detta: Artemide è timida ed ha un problema, chi meglio di Wax potrebbe aiutarla? La risposta è stata nessuno, quindi ho parlato con Matteo e lui è subito stato d'accordo. Infatti ti aspetta in sala due, non accetto un no come risposta"

Probabilmente ho smesso anche di respirare per quanto mi sono irrigidita. Avere come insegnante Wax non mi sembra un'ottima idea dato che spesso io e il rosso finiamo a litigare, ma devo affidarmi a lui dato che ormai è stato già tutto deciso.

➸ PUROSANGUE || WaxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora