Ma che titolo a doppio gusto! Ve lo state chiedendo? Come mai la prima parte sa di sole e gioia e la seconda di macabro e freddo?
Prima di sciogliere il nodo gordiano, vi voglio confondere di più le idee (ma anche no) con un'altra domanda: e mica esiste soltanto Chiamami col tuo nome come film cult LGBT? O no?
Infatti, per questa sessione mi sono ispirato tanto al film, "Estate 85," quanto al romanzo dal quale è stato tratto, "Danza sulla mia tomba" di Aidan Chambers.
Naturalmente il film l'ho visto fino a imparare tutte le battute, e il libro letto almeno... boh, non mi ricordo, ma molte volte fidatevi🤦🏻♂️siamo ai livelli di Chiamami col tuo nome. Nella mia classifica personale occupano lo stesso podio.STRUG-GEN-TE, e non aggiungo altro.
Eeeee come sono i protagonisti?
Da lasciarci gli occhi 🙈🙈🙈, ragion per cui li ho ritratti insieme estrapolando un fermo immagine di una scena in cui sono a zonzo sulla vespa in corsa tra strade di campagna. Il vento che stira i capelli, il sole estivo e tanta libertà.
Se volte googlate Benjamin Voisin e Felix Lefebvre. Se vi piacciono i tipi solari.
Tecnica: matite colorate prismacolor.
Sotto il disegno base. Ho fatto gli straordinari con il senso di precisione, di solito sono più approssimativo
Allerta spoiler ⛔❌🚫
Se avete intenzione di leggere il libro o guardare il film, saltate le note e concentratevi sull'evoluzione del dipinto.I protagonisti sono il biondo Harry, ma si fa chiamare Hal perché gli piace di più, e il fricchettone Barry, ma si fa chiamare Daniel, per lo stesso motivo dell'altro.
Sotto
Ve lo annuncio già: mi sento ispirato fortemente, perciò procedo a colorare con una padronanza che altre volte non ho mai avuto.Hal/Harry è attratto dalla Morte. Emme maiuscola. Non dai morti, quelli gli fanno paura. C'è un concetto nel trapasso che lo intriga. La metamorfosi, il passaggio dal corporeo all'incorporeo. Ma tranquilli, nel romanzo il concetto è più alla portata di tutti, e lo snocciola con poche frasi. È un romanzo non un saggio.
STAI LEGGENDO
La mia creatività esplosiva
RandomSeconda raccolta delle mie opere creative da autodidatta incallito. I nuovi visitatori possono trovare i precedenti lavori nell'album: Disegni + quel che so fare. Ne La mia creatività esplosiva troverete lavori vecchi mai pubblicati e nuovi tutti e...