3. una ragazzina misteriosa -power- little mix

14 1 0
                                    




Lions's pov

Finisco in fretta e furia il mio turno improvvisato al Lintrhy's. Sono le dodici e un quarto esatte quando finisco il turno. Prendo tutta la mia roba ed esco dal locale, notando che i miei fratelli sono spariti.

Mi chiedo perché non mi abbiano avvertito che se ne andavano, poi trovo la risposta proprio nel parcheggio. Hanno preso la mia moto.

Trattengo un imprecazione, notando Brian appoggiato a un pilastro che mi aspetta come se niente fosse.

Dopo un'accesa discussione iniziamo a correre. Corro, corro, corro e corro. Arriviamo giusto poco dopo il suono della campanella.

Vado dritta in aula con passo affrettato senza salutare Rian, trattenendo ancora il fiatone. Mi riprendo un attimo e poi entro anch'io nell'edificio. Ricordate quando ho detto che non poteva andare peggio. Ecco, mi sbagliavo.

Oggi noi penultimo e ultimo anno abbiamo lezione di Filosofia. I migliori del quarto devono fare da tutor ai peggiori del quinto, il problema è che ora, contando gli alunni nuovi, ci saranno più ragazzi per tutor.

Entro nell'aula, senza salutare il prof Clifford, che mi guarda arcigno come sempre.

Mi odia- penso- meglio fargli capire che il sentimento è sempre ricambiato. 

Mi siedo all'ultimo banco a destra, vicino la finestra. Ormai questo è il mio posto. Mio e del mio zaino, visto che nessuno si siede mai a fianco a me. Guardo fuori la finestra e il prof inizia a fare il suo solito discorso, tutt'altro che rassicurante, così cala il silenzio.

🎧 🎧 🎧 Ryan's pov 🎧 🎧 🎧

<< ragazzi come sapete questo è il corso di letteratura avanzata, purtroppo molti ragazzi del quinto l'anno scorso non ce l'hanno fatta>> scandisce <<i corsi estivi per rimettervi in pari non sono stati finanziati dalla scuola, perciò recupererete le ore con me e con i tutor del mio corso>> si innalzano dei lamenti generali

La sua espressione si corruccia improvvisamente e batte un pugno sulla cattedra sospirando.               
<< silenzio>> tuona imperturbabile. <<inizio a chiamare alcuni nomi dalla lista dei  nuovi studenti>>  fa una pausa, prendendo dalla cattedra un foglio <<Venite pure qui: signorino Riven Scott, signorino Ryan Johnson e signorino Kenneth Williams >>

Il professore ci richiama e tutti e tre, così ci stacchiamo dal muro e ci palesiamo al suo fianco in fretta. Noto che ci guarda da cima in fondo, quadrando i nostri visi e i nostri vestiti.

Appena arrivato lì vicino, Neth e Riv si allontanano da bravi traditori e mi ritrovo affianco al professore che mi posa una mano sulla spalla, riprendendo il discorso di prima.

<< inizio col dire che non assillo troppo i miei ragazzi e che...>>

All'improvviso l'attenzione  generale viene catturata da una ragazza seduta in fondo. Indossa un berretto e una felpa grigi e, alle parole del professore, emette un ghigno.

<< vuole aggiungere qualcosa signorina Berry??>> dice il professore guardandola dritto negli occhi .

Berry, questo mi suona familiare.

La fisso più intensamente... ma la visuale del suo viso mi è oscurata.

La ragazza che fino a quel momento aveva la schiena comodamente adagiata sullo schienale della sedia, si tira leggermente avanti.

<<In effetti si, ha un nuovo taglio di capelli per caso??>>

Molte risate si levano in aria e tutti gli studenti ridono in tono derisorio.

Under the armorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora