Dante~
è da tanto che non viene qualcuno a casa, sei sicuro di stare bene?Simone~
sto bene, possiamo andare adesso?Dante~
per?Manuel~
professo' eh.. matematica, dovremmo andare a studia' matematica, non ho seguito bene la lezione, famo i compiti insieme se non è un problema *guarda per un istante Simone*Dante~
fuori da scuola chiamami anche col mio nome, dammi del tu senza problemi, io e tua mamma ci con-Simone~
papà taglia corto, possiamo andare?Manuel~
era interessante *ridacchia*Simone~
anche matematica lo è, forza, sei qua per me non per Dante!Dante non capisce l'atteggiamento del figlio però è contento che si stia facendo nuove amicizie.
*nella cameretta*
Simone a questo punto fa strada fino alla sua stanza e si chiudono la porta alle spalle, entrambi posano gli zaini e prendono matematica per iniziare a fare gli esercizi, qualcosa mi dice che Simone abbia altre intenzioni..
Manuel~
ci mettiamo a studia'?Simone~
si d'accordo, dammi un attimo che mi levo il maglioncino e la camiciaManuel~
fa' con calmaIl minore restò a petto nudo per qualche secondo sperando che si girò, ma niente, al che Simone con una scusa lo fa girare..
Simone~
ehi Manu, che maglia metto?Manuel~
come scusa? *si volta*si incrociano gli sguardi al che che entrambi non si segnavano di muore un muscolo, ogni tanto un battito di ciglia e Dante che bussa alla porta..
Dante~
ehi ragazzi che state a fa'?in coro~
nulla!Dante~
Simone mettiti su qualcosa per DioSimone~
stavo scegliendo la maglietta..Dante~
va bene, Manuel tutto bene?Manuel~
certo siSimone~
papà puoi andare adessoDante~
me ne vado.. ah mi ha chiamato Laura e ha detto di rispondere ai messaggi, io le ho detto che stavi con ManuelSimone~
non ho nemmeno sentito il cellulare.. vabbé grazie pa' puoi andare? grazieeDante esce dalla stanza un po' confuso e Simone si era messo la prima maglia che aveva notato nell'armadio e si mise a fianco a Manuel per cominciare i compiti..
Passano minuti, passano ore e i compiti erano finiti, Simone non riusciva a non pensare a quello sguardo..Simone~
tu dispiace se rispondo a Laura un secondo?Manuel~
fai pureSimone~
grazie, scusami ancora*chat tra Laura e Simone*
Laura~
ehi
Simone
Simone
perché non mi rispondi?
che stai a fa'?
con chi stai?Simone~
sto qua LauraLaura~
ho chiamato tuo padre, mi hai fatto preoccupare lo sai?Simone~
lo so, cosa c'è?Laura~
perché non posso sape' come stai?
se permetti mi preoccupo per il mio ragazzo. sbaglio?Simone~
sto con Manuel, ti basta?Laura~
me lo ha detto tuo padre, avrei voluto saperlo sai com'è, me avevi promesso di anda' a cena fori staseraSimone~
non fare l'incazzata, è ancora prestoLaura~
lascia sta', esco co Chicca e Matteo stasera, stai pure a casa il tuo nuovo amico Simo'Simone~
fai come voi, sappi che se te la prendi per così poco tra noi può finire qua.