3 - LA NUOVA COMPAGNA DI CLASSE

18 0 0
                                    


DAL DIARIO DI KASSY

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

DAL DIARIO DI KASSY

Tutto era nuovo: la magia, i mutanti, Diamond Samaan e in fine i circoli. Sembrava essersi affacciata innanzi a noi persino una nuova vita. Quasi non riconoscevo le mie sorelle e a malapena riuscivo a capire le mie stesse emozioni.

"oggi avrai una nuova compagna di classe...." Dissse mio padre

"C'è di nuovo anche questo...?" dissi scherzando

"non è una ragazza qualsiasi" rispose

"Di che si tratta?" questa volta con tono un po' preoccupato

"Della ragazza aggredita sulla scogliera un mese fa"

"Non dirmi che la sua famiglia ha dovuto cambiare città?" domandai come risvegliandomi da un letargo

"ovviamente nella città di prima era molto conosciuta e la gente le parlava alle spalle compatendola...." Chiarì mio padre

"Ho capito! Dovrò starle vicino"

In classe notai subito la nuova compagna dagli occhi verdi e i capelli neri , un tipo che non riusciva a passare inosservata neppure a volerlo. Quando l'insegnante la presentò alla classe, dicendo il suo nome, Funny Gilmore, lei non si sforzò di farci particolare simpatia, ma si limitò a darci il buongiorno.

"Ha lo stesso nome della ragazza vittima di quel caso apparso in televisione per aggressione sulla scogliera..." esclamò kelly

"No, ragazzi! non preoccupatevi è solo una coincidenza!" coprì immediatamente l' insegnante

Dubitavo fortemente che kelly e le sue amiche le avrebbero reso la vita facile. Era una ragazza già vistosamente alta e pure carina, quindi un bocconcino appetitoso per molti ragazzi. Così all'ora di pranzo le mie paure presero vita.

"Non puoi sederti qui. Questo è il nostro tavolo della mensa..." avvertì una ragazza amica di jhon e di kelly

"Ma che cosa hai preso? Adesso il nostro tavolo della mensa farà puzza di cipolle come te" si lamentò jhon

L'offesa di jhon era davvero troppo e la ragazza si alzò come per dargli uno schiaffo. Quando improvvisamente, il vassoio di Kelly le si riversò addosso come se fosse stato animato di volontà propria, senza che nessuno l'avesse apparentemente toccato. La caposala chiamò subitoil preside che ammonì i ragazzi ma sopratttutto la nuova arrivata.

"vieni puoi sederti qui con noi." dissi

La ragazza sorrise evidentemente felice dell'invito e si accomodò al nostro tavolo con molto piacere.

"Non sapevo che in questo posto le cose funzionassero così! Nella scuola che frequentavo prima gli studenti potevano sedersi dove capitava!"

"In teoria anche qua funziona così ma in pratica, come hai potuto constatare, le cose vanno un po' diversamente..." dissi

"Qui bisogna stare attenti a non invadere lo spazio dei preferiti o dei cosi detti big." Fece notare il fidanzato di Loraine, proprio mentre kelly e le altre sbraitavano ancora che il vassoio non fosse caduto per una semplice casualità, ma che Funnny Gilmore l'avesse colpito e spinto verso l'altra ragazza. Poi, Tutto ad un tratto, la nostra attenzione fu attirata da una novità. Il preside stava tenendo un discorso nel bel mezzo della sala, in modo da essere notato da tutti, per comunicare che di lì a poco ci sarebbe stato il ballo d'inverno e che il luogo scelto era il salone dell'associazione Spazio-tempo e ogni allievo della scuola poteva considerarsi invitato.

 Il preside stava tenendo  un discorso nel bel mezzo della sala, in modo da essere notato da tutti, per comunicare che di lì a poco ci sarebbe stato il ballo d'inverno e che il luogo scelto era il salone dell'associazione Spazio-tempo e ogni allie...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.



THE SECRET WORLD -La Luna dello Scorpione-Where stories live. Discover now