Sconosciuto.
Dio, questa ragazza è riuscita a farmi davvero incazzare in meno di due minuti. Voglio restituire il passaporto che le è caduto dalla borsa e lei mi sta mandando all'inferno. Prima di capire a chi appartenesse il passaporto, avevo anche dato una piccola sbirciatina. Devo ammettere che la foto nel documento non rende giustizia alla bellezza che ho davanti agli occhi. Quella foto non mette in risalto il colore degli occhi della ragazza. Quello che vedo adesso sono due bellissime iridi color cioccolato fondente. Che con quel raggio di sole giocoso che illumina una delle sue iridi, fa venire voglia di mangiarle a chiunque le guardi. E il colore dei suoi occhi non è l'unica cosa rara per questa ragazza. Ma anche il suo nome è davvero molto speciale "Valerica" Un nome che sei sfortunato a non incontrare mai nella tua vita. Ma posso considerarmi fortunato ad averlo incontrato prima di morire. La sua bassa statura, come il suo viso senza trucco, i suoi lunghi capelli che brillavano alla luce del sole. Ha suscitato molto il mio interesse. E non sembrava avere un carattere molto docile.
《Sai, per essere così bella, sei anche snervante!》Lo dico quando vedo che i suoi occhi vogliono avere il potere di ridurmi in cenere. Non che non fosse la verità, ma l'ho fatto apposta per farla arrabbiare. Ora posso dire che la missione è compiuta. Perché si rivolge a me con occhi fiammeggianti.《Ma non ti hanno insegnato che se una persona non ti parla, significa che sei indesiderato?》Lancia parole come fuoco, con un tono di voce anche se è stato molto educato; ma non era affatto amichevole. Le sorrido, come? Come un idiota, penso che sia la parola giusta per descrivere il mio sorriso. Ma questo suo nervosismo suscita il mio desiderio di vederla ancora più arrabbiata.《Bene, allora terrò il tuo passaporto, ma lascia che te lo dica, anche con i capelli biondi, stai bene.》
La ragazza si accigliò per qualche secondo, continuando a guardarmi come se non capisse se stessi scherzando; o sono serio.
Per togliergli ogni dubbio, alzo la mano in cui avevo il suo passaporto, e glielo mostro.
Con gli occhi sbarrati guarda il suo documento e me lo toglie velocemente di mano. Con il suo documento in suo possesso, apre la bocca ma la chiude. Per aprire ancora una volta la bocca e riversare su di me il suo nervosismo.《Ma cosa hai fatto? Quando hai frugato nella mia borsa!》"Perché diavolo dovrei frugare nella sua borsa come un ladro, se tutti i miei vestiti costano dieci o venti volte di più di quello che indossa questa ragazza?!"
Questo è uno dei pensieri che mi sono passati per la mente quando ha tirato fuori quelle parole dalla sua piccola bocca. Certo, non posso essere scioccato dal fatto che questa ragazza non mi abbia dato una seconda occhiata. Se ci fosse stata un'altra ragazza davanti a me, avrebbe notato che i miei vestiti sono solo edizioni limitate. E questo costava più di quanto un semplice dipendente potesse permettersi di acquistare. Quelle parole non sono riuscite a ferire il mio orgoglio, dato che sono stato appena accusato di essere un borseggiatore. Ma aveva suscitato ancora di più il mio interesse per lei. Dopo aver visto quelle iridi di cioccolato fondente quasi in fiamme. Prima di lasciarla andare, sono curioso di vedere che aspetto ha quando è imbarazzata. E visto che non sono stato schiaffeggiato quando mi ha ritirato il passaporto dalle mani. Anche se guardandola negli occhi vedo che vuole schiaffeggiarmi in faccia, ma si astiene dal farlo. "Non ricordo di avere una natura masochista nascosta da qualche parte dentro di me. Che implora così tanto di essere schiaffeggiato." Scoppiai a ridere, scioccato dalla natura dai miei stessi pensieri.《Bene, punto 1. Non metto le mani nella borsa di nessuno, punto 2. È caduta quando ha tirato fuori il cellulare, punto 3. Dovresti prestare maggiore attenzione a documenti molto importanti come un passaporto.》Lo dico piano, godendomi ogni sua reazione alle mie parole. Quando le mie parole furono finite, e la ragazza vide che non avevo nient'altro da dire. Le sue labbra si aprirono per dare voce a ciò che voleva dirmi.《Comunque, perché non me l'hai detto dall'inizio? Se non avessi mantenuto in tempo il mio slancio di autodifesa...》mi guarda per qualche secondo dal basso verso l'alto, solo per fermarsi e guardarmi negli occhi.《A questo punto potevi già essere sdraiato per terra, proprio qui in mezzo alla strada, davanti a tutti i passanti.》dice molto coraggiosa. Il suo sguardo non tradisce le sue parole. Quello sguardo sembrava come se ciò che aveva detto potesse davvero accadere. Ma non credo che una ragazza magra come lei; potrebbe far sdraiare a terra un uomo come me. Che ho anche cintura nera nelle arti marziali.
Povero me, volevo solo restituire il suo passaporto. Non avevo nemmeno ottenuto quello che volevo da lei, e ora scopro che rischiavo anche di essere scaraventato a terra con i piedi per aria.《Guarda, bellezza... te l'avevo detto che questo è tuo, ma tu non mi hai nemmeno guardato. Cosa posso fare o dire?》Questa volta fui ricompensato, con il suo sguardo abbassato. Che solo per un fugace istante ebbi l'impressione di aver visto anche una sottile traccia di imbarazzo nei suoi occhi color cioccolato fondente. Vedo il suo viso rilassarsi lentamente. Mi dico, che sta per abbassare, anche quella pistola invisibile ma letale. Che aveva puntato alla mia testa dal primo momento in cui mi aveva visto. E quasi come un sussurro, la sento dire:《Grazie!》Beh, se questo era il campionato del mondo, allora ho vinto la coppa. Sono incuriosito da questa donna acida di fronte a me; ed è ora di presentarmi.《Prego!... Io sono Xander O'Connor e lei è?》《Grazie per aver restituito il mio documento d'identità, ma non mi interessa sapere chi sei o conoscerti. Vi auguro una buona giornata!》Torno alla macchina dopo aver guardato come uno scemo alle spalle di quella ragazza che si allontanava sempre più da me. Che, anche se teneva in mano dei sacchetti di plastica molto pesanti, il suo ritmo non era influenzato dal loro peso.
Con un passo veloce scomparve dalla mia vista in un istante, come se fosse solo una nuvola di fumo. Se non avessi questo sapore amaro in bocca. Dopo che sono stato lasciato in mezzo alla strada come un povero idiota. Non sarei così sicuro che tutto ciò che è appena successo, sia accaduto davvero o sia stata solo la mia immaginazione. Prima di salire sull'auto dove mi aspettava il mio autista, ho tirato fuori il cellulare dalla giacca. Avevo bisogno di togliermi questo sapore amaro dalla bocca. E perché ciò accada, ho bisogno di sapere tutto di quella ragazza; se necessario anche la taglia delle sue mutandine. Mi sono appoggiato all'auto con il telefono all'orecchio, aspettando che la persona che stavo chiamando rispondesse al telefono.
Ogni tanto i miei occhi continuavano a guardare nella direzione in cui quella ragazza era scomparsa, portando con sé le sue pesanti borse.《Visto che mi chiami con tutta questa insistenza vorrà dire che è molto urgente!》una voce d'uomo si sente nel mio orecchio; che parla con il suo perfetto italiano.《Angelo, quanto è efficiente la tua squadra investigativa?》chiedo, senza dare alcun sospetto al mio amico. Non avevo dubbi sull'efficienza della squadra di Angelo. Ma non sapevo fino a che punto avrebbero potuto spingersi alla ricerca di una persona. Che probabilmente non ha nulla a che fare con il mondo degli affari. Non avevo mai chiesto al mio amico di trovare informazioni su una persona normale; come quella ragazza.《Xander, amico, cosa intendi con quelle parole?》
《Voglio che la tua squadra trovi informazioni su una ragazza. Voglio sapere tutto di lei... ma soprattutto voglio sapere se è già fidanzata con qualcuno.》《Ehi amico mio, finalmente una ragazza e riuscita a suscitare il tuo interesse...》《Taglia corto con le tue parole. Ti mando un messaggio con il nome della ragazza, che dovresti cercare per me.》Ho immediatamente riattaccato la conversazione senza dare alla persona con cui stavo parlando al telefono la possibilità di continuare con le domande.
Angelo ed io ci siamo conosciuti durante la mia prima visita di lavoro come uomo d'affari. È davvero un buon amico ed è anche un buon direttore IT. Il fischio di un treno che annunciava il suo arrivo alla stazione o il suo solo passaggio, in questa città, mi è entrato forte nelle orecchie.
Ma la mia mente era ancora scossa da quella ragazzina, che mi aveva lasciato solo, come un cretino con la mano alzata a mezz'aria.
Prendo il cellulare che avevo appena riposto in tasca e me lo metto all'orecchio.《Questa è la tua nuova strategia: partire senza dirmelo e ignorare le mie chiamate, per una settimana?》quando ho sentito quella voce così forte nel mio orecchio, istintivamente ho spinto il cellulare a pochi centimetri dal mio orecchio. A cosa mi è servito? A niente, la voce di mia nonna suonava altrettanto forte, anche da quella distanza.《Da come ti comporti, sembra che i lupi ti abbiano allevato in tutti questi anni, sei proprio selvaggio come loro!》《Ciao nonna, dalla tua voce posso dire che ti senti meglio!》lo dico con un tono molto morbido.《Sì, sto meglio. Ma questo non è grazie a te...》la voce segnata dall'avanzare della sua età era udibile anche attraverso il telefono. Ma questo non le ha impedito di ficcare il naso nei miei affari emotivi. Cercando con mezzi sottili di farmi conoscere, la nipote di un vecchio ricco; amico di mia nonna. Questo è anche uno dei motivi per cui ho lasciato New York, senza avvisarla che ero in viaggio d'affari.《Nonna, ma hai solo una caviglia lussata! Ed è solo perché volevi andare a giocare a golf con la nipote di quell'amico...》《E pensi che una caviglia lussata non sia niente di grave!? Io... voglio solo trovare una donna per te. Per vederti sposato prima di morire. "Piccolo ingrato"》
STAI LEGGENDO
odio,ricatto e amore
RomansaLei ragazza normale con un passato un po burrascoso, fidanzata con un ragazzo magnifico lei lo ama a modo suo. Lui ragazzo americano super ricco arrogante e prepotente incontra lei è subito scatta in lui qualcosa che non riesce a starle lontana. Val...