Prologo

189 16 1
                                    

Tutto è pronto nello studio per la prima puntata di un nuovo reality televisivo.

Le luci sono regolate alla perfezione. I due conduttori stanno per fare il loro ingresso.

Sarà una lunga competizione.

Il regista fa cenno ad Anbeta e Leon di entrare in studio.

"Benvenuti alla prima puntata del nuovo programma 'The Smartest Model', il programma che cerca modelli bravi e belli, ma che decreterà anche il più intelligente fra un numeroso gruppo di concorrenti" annuncia Ambeta con entusiasmo.

"Oggi vi presenteremo tutti i nostri concorrenti. Sono ben 24 ma, ahimè, non tutti potranno arrivare fino all'ultima puntata. In seguito, vi spiegheremo le regole del gioco. Questa puntata sarà una sorta di introduzione a ciò che succederà nelle prossime settimane" continua Leon. "Facciamo entrare i concorrenti e iniziamo a conoscerli"

Ventiquattro bellissimi ragazzi e ragazze fanno il loro ingresso in studio e si dispongono in fila.

"Li presenteremo in ordine alfabetico. Cominciamo" affermò Anbeta.

La prima ad essere presentata è una ragazza di colore dai capelli scuri riccissimi e molto giovane.

"Aisha. 17 anni. Vive a Caserta con la madre e i fratelli. Sogna di diventare la nuova Naomi Campbell"

"E noi te lo auguriamo cara Aisha" disse Leon.

"Ora tocca a me presentare il prossimo concorrente" proseguì Ambeta, avvicinandosi a un ragazzo piuttosto alto, con capelli castani leggermente mossi e occhi azzurri "Alberto, detto Albe. Ha 22 anni e viene dalla provincia di Brescia"

"Alessandra, da Portici. Ha 18 anni e oltre a fare la modella, canta e suona la chitarra. Ha scritto qualche canzone, che spera un giorno di potere incidere" Leon indicò una ragazza minuta con lunghi capelli lisci castani e occhi del medesimo colore.

"Alessandro, ma preferisce farsi chiamare Alex. Ha 21 anni e viene dalla provincia di Como, ma ha vissuto e studiato per diversi anni in Inghilterra. I suoi amici lo hanno soprannominato 'malinconico' per via del suo atteggiamento spesso cupo e pensieroso. Secondo me questo ragazzo ci darà delle piacevoli sorprese" disse Anbeta, presentandolo.

"Alice, 20 anni. È originaria del Friuli-Venezia-Giulia e da piccola ha praticato la ginnastica artistica. Poi ha scelto di provare la carriera da modella" Leon si avvicinò a una ragazza molto magra con lunghi capelli castani e grandi occhi verdi.

"Carola. Viene dalla Sardegna e ha 21 anni. Considera come sue migliori amiche le galline che alleva suo padre" disse Anbeta, presentando un'altra ragazza dai capelli lisci castani e occhi castani.

"Christian, 19 anni, dalla provincia di Bergamo. Porta sempre con sé un alberello di acciaio come portafortuna" Leon presentò il concorrente successivo, un ragazzo moro con occhi color nocciola.

"Cristiano, 21 anni. Viene da Catania e il suo obiettivo è quello di diventare un'icona nel mondo della moda" Anbeta passò al concorrente successivo. Ne rimanevano ancora molti da presentare.

"Cosmary. Ha 22 anni ed è nata a Brindisi. Le piace molto il mondo dello spettacolo e della televisione. Ecco, allora sei proprio nel posto giusto" disse Leon, rivolgendosi a una ragazza con lunghi e morbidi capelli castani.

"Dario, altro concorrente. Ha 17 anni e viene dalla Puglia. Pur essendo così giovane e con una statura inferiore alla media per questo lavoro, ha una discreta esperienza. Infatti, fin da bambino ha girato tutto il Paese per diversi ingaggi" disse Anbeta, riferendosi a un ragazzo riccio castano e grandi occhi azzurri.

"Lei è Elena. È di Catania e ha 19 anni. Vedremo di conoscerla meglio più avanti, poiché il tempo stringe e abbiamo ancora altri 12 concorrenti da presentare" cercò di tagliare corto Leon, nell'introdurre un'altra ragazza dai capelli lunghi castani e meno alta delle altre concorrenti.

"Elisabetta. 22 anni e proviene dall'Emilia Romagna. Le piace mantenere l'ordine e la pulizia in casa" Anbeta presentò la concorrente successiva, una ragazza con lunghi capelli mossi castano chiari e occhi castani. "Sono stata abbastanza sintetica, Leon?" disse, rivolgendosi al suo collega presentatore.

"Ecco sì, brava. Qui abbiamo Flavia. Il suo nome d'arte è Flaza. Oltre alla moda, è appassionata di cucina. Nel tempo libero le piace preparare dolci. Mmmm mi sta venendo un certo languorino"

Anbeta gli lanciò un'occhiata di rimprovero, prima di presentare la persona seguente "Francesco, 17 anni. Viene da Pescara e ha iniziato a fare il modello a 15 anni. Gli piace ascoltare musica rap"

"Guido. Viene dalla provincia di Napoli e ha 22 anni. È uno che non molla mai di fronte alle difficoltà, dice di sé. Bene, bene. Ciò ti tornerà molto utile durante la competizione" continuò Leon, presentando un ragazzo con i capelli castano chiaro e occhi marroni.

"Luca, napoletano doc. Ecco, abbiamo un altro campano. Figlio di un famoso cantante italiano, ma non vi diremo chi è. Ha 18 anni" Anbeta cominciò a chiedersi perché avessero deciso di prendere nel programma così tanti concorrenti, forse avevano esagerato.

"Passiamo ora a Luigi. Ha 21 anni e viene da Lamezia Terme. Sa suonare diversi strumenti. Ah, quindi qui abbiamo un modello polistrumentista. Molto interessante" Leon presentò un altro ragazzo castano.

"Maria, ma preferisce farsi chiamare Rea. Originaria di Bologna. Da bambina ha preso lezioni di canto e di pianoforte. A quanto pare molti dei nostri concorrenti sono anche appassionati di musica, caro Leon"

"Mattia, 17 anni. Dice di sé: sono molto indeciso, non riesco nemmeno a scegliere fra due magliette. Per fortuna, facendo il modello, sono altri che decidono i vestiti che devo indossare" Anbeta presentò così un ragazzo con morbidi boccoli biondi e occhi azzurri cristallini.

"Nicole ha 21 anni ed è originaria di Vicenza. Ha un carattere molto deciso, ma è sempre pronta ad aiutare gli altri e a confortarli" Avevano quasi finito finalmente, pensò fra sé e sé Leon, dopo avere presentato la ragazza con capelli castani cortissimi e occhi azzurri.

"Nunzio. Viene dalla provincia di Catania e ha 19 anni. È molto legato alla sua famiglia, in particolare alla madre e alla nonna" Anbeta presentò uno degli ultimi concorrenti rimasti, un ragazzo particolarmente alto e magro, con capelli ricci castani e occhi castani.

"Serena. Ha 19 anni ed è di origini pugliesi. Abita a Cerignola, in provincia di Foggia. Le piace cucinare insieme alla sua nonna" disse Leon, leggendo le informazioni sulla ragazza con lunghi capelli mossi color castano chiaro.

"Sissi. Ha 22 anni e vive in provincia di Como con la madre. Quando è particolarmente nervosa, tende a ridacchiare nervosamente" Leon presentò anche la ragazza accanto a Serena, che portava dei capelli ricci neri lunghissimi e con alcuni tatuaggi sulle braccia.

Anbeta si avvicinò all'ultimo concorrente rimasto da presentare: un ragazzo con i capelli corti color castano chiari e con occhi azzurri.

"Tommaso, 19 anni, di Padova. Gli piace stare molto attento alla sua salute, infatti i suoi genitori sono dei medici e si allena costantemente per tenersi in forma"


"Ora che tutti sono stati presentati, passiamo a spiegare come si svolgerà il programma.

Vivrete tutti insieme in una casa sorvegliata da telecamere e avrete delle regole da rispettare. Nella casa sono presenti sei camere da letto, ognuna di colore diverso e che può ospitare fino a quattro persone. Potete scegliere liberamente i vostri compagni di stanza" iniziò a spiegare Leon.

"Ogni settimana sosterrete una prova e qualcuno di voi verrà eliminato, fino ad arrivare a decretare l'unico vincitore. Noi saremo coloro che giudicheranno le prove e i nostri giudizi saranno inappellabili. Tutto chiaro?" continuò Anbeta.

"Avete qualche domanda?" chiese Leon a tutto il gruppo.

Nessuno rispose.

"Bene, potete lasciare lo studio e andare in quella che sarà la vostra casa da adesso fino alla fine del programma o fino a quando verrete eliminati. Vi auguro una lunga permanenza"


The Smartest Model |Zenzonelli|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora