Tutti i concorrenti cominciarono a entrare in casetta e a sistemare le loro cose per dividersi fra le varie stanze. Si conoscevano solo da poche ora, ma si erano già formati i primi gruppetti.
Sul davanti la casa aveva un piccolo portico, su cui erano state posizionate alcune sedie bianche e un divanetto grigio. Entrando, si accedeva a una cucina, seguita da una specie di salone e poi c'era un lungo corridoio che portava alle varie stanze.
Come era stato loro accennato in precedenza, ogni stanza aveva pareti di colore diverso a contraddistinguerle: giallo, arancione, rosso, blu, azzurro e verde.
Ogni stanza era dotata del proprio bagno personale.
Dall'altro lato della casa si poteva accedere a un piccolo giardino.
Bene, a breve avrebbero dovuto decidere come suddividersi fra le stanze.
Erano in tanti ora, ma era strano pensare che di lì a una settimana qualcuno di loro se ne sarebbe già andato.
Christian aveva già fatto la conoscenza di Guido e Dario.
I due non gli sembravano male e si erano già accordati per essere compagni di stanza.
Optarono per la stanza verde e Christian scelse il letto in basso attaccato al muro.
Dario prese l'altro letto dalla parte opposta al suo, accanto all'altro muro, mentre Guido il letto a castello posizionato sopra quello di Dario. Mancava solo il quarto componente.
Christian desiderava avere nel letto accanto al suo qualcuno di tranquillo.
Alcuni degli altri ragazzi, da quel poco che aveva visto, gli sembravano, ecco, un po' troppo esuberanti per i suoi gusti. C'era invece quel ragazzino biondo e con gli occhi chiari che se ne stava tutto il tempo in disparte, come se fosse sempre a disagio. Ecco magari poteva essere proprio lui il quarto componente.
Lo raggiunse per chiederglielo e il ragazzo, non sapendo ancora con chi stare, accettò subito ringraziandolo.
Così la questione compagni di stanza sembrava essere risolta.
Così la questione compagni di stanza sembrava essere risolta.
Mattia si trascinò la valigia fino alla stanza e iniziò a disfarla posizionando i suoi vestiti dentro il contenitore del letto.
Christian non riuscì a fare a meno di osservarlo: sembrava un cherubino, con quegli occhi azzurri, le guanciotte rosse e i capelli biondi. Gli sembrava così diverso dai soliti modelli che aveva conosciuto, tutti montati e pieni di sé. Lui, invece, sembrava così insicuro della propria bellezza.
Aveva sentito subito l'istinto di prenderlo sotto la sua ala protettiva.
Nella stanza gialla si sistemarono Cosmary, Elena, Alice ed Elisabetta.
Albe, Luca, Francesco e Luigi scelsero la stanza arancione.
La stanza rossa venne occupata da Carola, Serena, Aisha e Sissi.
Nella stanza azzurra ci finirono Maria, Nicole, Flavia e Alessandra.
La stanza blu venne occupata da: Alex, Cristiano, Tommaso e Nunzio.
Almeno il primo passo era stato fatto: la divisione fra le stanze di tutti i concorrenti.
Chissà se quella convivenza forzata sarebbe stata semplice o complicata.
Mentre tutti stavano disfacendo le proprie valigie e sistemando i vestiti negli armadi, una voce proveniente dagli altoparlanti disseminati per la casa li fece sobbalzare dallo spavento.
"Ragazzi, sono Anbeta. Come potete notare, possiamo metterci in comunicazione con voi dagli altoparlanti da cui ora sentite la mia voce. Inoltre, se non ve ne foste già accorti, la casa è piena di telecamere per riprendervi h24. Vi teniamo d'occhio, quindi fate i bravi.
Ogni settimana potrete fornirci una lista della spesa con tutto ciò che pensiate di avere bisogno, ma sarà compito vostro cucinare. D'altronde avete visto che la casa è dotata di una cucina.
Inoltre, avrete a disposizione alcune sale e una palestra per potervi tenere in forma, che si trovano nell'edificio di fronte. Fino alla fine del programma, o fino alla vostra eliminazione, non potrete uscire dal cancello che delimita la proprietà degli studi.
Doveteconsegnare i vostri cellulari. Ne potrete fare un uso limitato e solo indeterminati orari, che saremo noi a decidere.
Domani registreremo la prima vera puntata, nella quale dovrete sostenere una prova e, ahimè, alcuni di voi verranno eliminati e dovranno abbandonare la casa e il programma.
La prova da sostenere e quanti saranno i concorrenti eliminati lo scoprirete nel corso della puntata.
È tutto chiaro?" Nessuno rispose, così la presentatrice continuò
"Domaiverrete anche a conoscenza del premio finale che spetterà al vincitore.
Cercate di dormire bene questa notte. Vi vogliamo al meglio per domani, freschi e riposati. Buonanotte"
STAI LEGGENDO
The Smartest Model |Zenzonelli|
FanfictionI ragazzi di Amici21 sono dei modelli che partecipano a un programma televisivo dove si decreta il modello migliore che sia anche intelligente (idea basata sul Reality Show "the America's Most Smartest Model")